Durcolax Posted September 17, 2009 Report Share Posted September 17, 2009 Ciao, qualcuno mi sa dire qual'è il massimo intervallo di critico raggiungibile. Proprio dal punto di vista del regolamento dico...il DM mi ha detto che il massimo per regola è un 15-20 e dice di averlo letto su un libro ma non mi ha saputo dire quale...per il quieto vivere non ho insistito ma mi farebbe piacere sapere se esiste una regola del genere! Grazie Ciao ciao Durcolax Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lopippo Posted September 17, 2009 Report Share Posted September 17, 2009 in quarta edizione 20 è la norma, 19 il critico migliorato, 18 ce l'hanno alcuni cammini leggendari e alcuni poteri, 17-20 l'ho visto solo in un potere da ladro 15-20 mi ricorda l'edizione precedente (3.5), dove di base le armi arrivavano a 18-20 (falchion, scimitarra), il talento critico migliorato o altri effetti analoghi non cumulabili raddoppiavano (15-20 appunto) in 3.0 c'era anche il discepolo di dispater che raddoppiava ulteriormente (due raddoppi = x3) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Durcolax Posted September 17, 2009 Author Report Share Posted September 17, 2009 Forse mi sono spiegato male...non volevo sapere se esiste un modo o a quanto può arrivare in base alle combinazioni. Volevo sapere se esiste una regola che dice che l'intervallo del critico non può essere maggiore del 15-20. Grazie comunque. L'ho postata qui ma mi andrebbe bene anche sapere se esiste una regola del genere nella 3,5. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackstorm Posted September 17, 2009 Report Share Posted September 17, 2009 Forse mi sono spiegato male...non volevo sapere se esiste un modo o a quanto può arrivare in base alle combinazioni. Volevo sapere se esiste una regola che dice che l'intervallo del critico non può essere maggiore del 15-20. Grazie comunque. L'ho postata qui ma mi andrebbe bene anche sapere se esiste una regola del genere nella 3,5. Ciao Nessun manuale in nessuna edizione pone un limite alla minaccia di critico. In 3.0 si può scendere a critici di 10-20. in 3.5 no. In ogni caso il tuo master non può citare alcun manuale in grado di sostenere che sotto il 15 non si può andare, e questo ci possiamo anche scommettere: non esiste una regola del genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcows Posted September 30, 2009 Report Share Posted September 30, 2009 Scusate se riuppo il 3D ma poichè il mio personaggio è un vendicatore, aumentare l'intervallo del critico sarebe una cosa fantastica! Come si può fare per aumentare l'intervallo del critico in 4°ed ? Thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barentrak Posted October 1, 2009 Report Share Posted October 1, 2009 credo ci sia qualcosa su un manuale che non ho e che, personalmente, non mi piace. La cripta dell'avventuriero... è possibile? qualcuno che lo ha conferma?? ps. non ricordo nemmeno se si chiama come ho detto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lopippo Posted October 2, 2009 Report Share Posted October 2, 2009 sulla cripta dell'avventuriero credo ci sia un incantamento che amplia l'intervallo a 19-20 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcows Posted October 2, 2009 Report Share Posted October 2, 2009 sulla cripta dell'avventuriero credo ci sia un incantamento che amplia l'intervallo a 19-20 umm ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lopippo Posted October 2, 2009 Report Share Posted October 2, 2009 jagged weapon, per asce e lame (leggere e pesanti) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcows Posted October 3, 2009 Report Share Posted October 3, 2009 Vero! Peccato solo debba aspettare fino al livello 12 (e quindi fino alla prossima avventura..o quella dopo ancora xD) comunque molto interessante anche l'ongoing 10 che, con un maghetto ed il suo orb in squadra diventa davvero molto interessante xD grazie! P.s. esistono altri modi o è l'unico ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
orcus Posted October 3, 2009 Report Share Posted October 3, 2009 Vero! Peccato solo debba aspettare fino al livello 12 (e quindi fino alla prossima avventura..o quella dopo ancora xD) comunque molto interessante anche l'ongoing 10 che, con un maghetto ed il suo orb in squadra diventa davvero molto interessante xD grazie! P.s. esistono altri modi o è l'unico ? talenti epici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lopippo Posted October 3, 2009 Report Share Posted October 3, 2009 o cammini leggendari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts