Vai al contenuto

dissolvi magie...


shadenight123

Messaggio consigliato

allora, questa è una domanda alquanto banale, ma che spero servirà per quel master che mi ritrovo (si quello che voleva la piantina dettagliata della villa di mordenkaine)

in pratica, dissolvi magie, non capisce una fava di come funziona come controincantesimo.

allora, io dico che dissolvi magie funziona così:

1) Nemico lancia incantesimo

2) io ho dissolvi magie pronto come controincantesimo e glielo lancio per dissolvere l'incantesimo

3) prova risoluzione, riesce? incantesimo annullato, faila? incantesimo va tranquillo.

lui:

1) nemico lancia incantesimo

2) dovrei fare sapienza magica

3) io dovrei lanciare dissolvi magie+ un incantesimo dello stesso livello se non lo stesso incantesimo per dissolverlo!

4) dovrei anche rollare dissoluzione!

chi è che mi spiega chi ha ragione? per quanto suppongo di avercela io?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Hai ragione te, però ti spiego come mai lui ha capito male, quando si vuole controincantare bisogna fare così:

-nemico lancia incantesimo

-te che hai preparato l'azione per controincantare puoi fare 2 cose

-se vuoi controincantare con lo stesso incantesimo del nemico devi fare una prova di sapenza magica per riconoscere l'incatesimo nemico e lanciare lo stesso incantesimo (quindi devi avere quell'incantesimo tra gli incantesimi preparati) e se non sbaglio in questo caso non devi fare nessuna prova, ma controlla perchè non sono sicuro

-altrimenti se non hai quell'incantesimo o se non riconosci l'incatesimo puoi usare un dissolvi magie, in questo caso c'è la prova di livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione te, però ti spiego come mai lui ha capito male, quando si vuole controincantare bisogna fare così:

-nemico lancia incantesimo

-te che hai preparato l'azione per controincantare puoi fare 2 cose

-se vuoi controincantare con lo stesso incantesimo del nemico devi fare una prova di sapenza magica per riconoscere l'incatesimo nemico e lanciare lo stesso incantesimo (quindi devi avere quell'incantesimo tra gli incantesimi preparati) e se non sbaglio in questo caso non devi fare nessuna prova, ma controlla perchè non sono sicuro

-altrimenti se non hai quell'incantesimo o se non riconosci l'incatesimo puoi usare un dissolvi magie, in questo caso c'è la prova di livello

ma difatti io avevo perfettamente capito che si confondesse in tal senso, solo che insisteva! e per di più alla sua confusione s'aggiungeva che io avevo il talento controincantesimi migliorati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...