Vai al contenuto

consigli mazzo spaccaterre


niv-mizzet36

Messaggio consigliato


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me lo spacca terre non è un mazzo con grandi potenzialità.. io ho provato qualche partita e sei "sempre indietro" se l'avversario gioca carte che costano poco...tranne in questa variante:

10 Forest

10 Mountain

4 Stomping Ground

4 Birds of Paradise

2 Shivan Wumpus

3 Magnivore

4 Llanowar Elves

3 Boreal Druid

4 Boom/Bust

4 Molten Rain

4 Creeping Mold

4 Stone Rain

4 Lightning Bolt

Devi avere una creaturina che dice TAp: aggiungi mana. e iniziare primo.

Al 2° turno tu hai due terre più creatura e lui solo una hai tre mana e li usi per giocare uno dei due spacca terra a costo tre, e cosi ne giochi uno a turno, fino a giocare o il wumpus o il magnivore...

Link al commento
Condividi su altri siti

come nanetto ha ben detto lo spaccaterre è abbastanza penoso come mazzo. Anche nella versione postata da lui ci son molti problemi. In generale i casi sono due:

- o lo provi a fare con tanti spaccaterre, e allora, tanto lontano non vai, però in ambienti casual puoi fare danni (uno spaccaterre a turno blocca molti con mazzi bruttini). Comunque sia conviene falo nero/rosso per poter usare sinkhole

- o lo fai con creaturoni grossi (di solito goyf e gente con threshold) e spaccaterre generali (roba tipo armageddon) da usare una volta ogni tanto. Anche questi non sono molto competitivi (l'armageddon o il boom/bust del caso non eliminano le creature giù sul campo) eccetto nel caso si usi "devastating dreams" che per un mero due mana elimina terre e creature. In questo caso il mazzo si chiama aggro loam, ed è un archetipo a se (anche abbastanza difficile da giocare).

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non credere che io abbia una raffineria di magic, sono tutte proxies per ora.. ho creato il mazzo stamani in 20 minuti dopo aver visto questo topic... oggi l'ho provato; non è così scandaloso come si dice, è divertente, sopprattutto se ingrana subito..

Montagne x9

Foreste x6

Wasteland x4

Tarmogoyf x4

Magnivoro x4

Elfo di Llanowar x4

Shivan Wumpus x3

Terrivoro x4

Crescita Gigante x3

Forza Bruta x3

Fulmine x4

Termofusione x4

Winter Grasp x4

Pioggia di Pietre x4

---

le impressioni sono queste: mancano le foreste e forse è meglio aggiungere almeno altri 2 elfetti cagamana (oppure bird of paradise, ma miro a comprarle in futuro quindi limito la spesa se posso io..)... quindi immediatamente ti dico subito di non cagare le wasteland, o di metterle come side, e aggiungere 3 foreste ed 1 montagna al loro posto...

poi boh.. o togli una crescita e una forza bruta e metti due elfi di fyndorn o roba simile... e dovrebbe girare a modino... ripeto è una lista basilare... man mano giocando si evolverà e raggiunto un buon punto penso che lo ufficializzerò comprando le carte che mi servono...

ho fatto 5 partite, 2 contro un Follia verde blu (2-0 per me rapido entrambe le volte.. girato benissimo e 3 contro un chiama leggende; in queste ultime 3 sono usciti i ''bug'' di cui ti ho parlato.. ossia niente elfetti, poche foreste, fine di tutto...

teniamoci aggiornati a vicenda per migliorare i nostri mazzi ok? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente All c'era anche la mia versione Rosso/nera

4 Blood Crypt

4 Graven Cairns

9 Mountain

7 Swamp

1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

4 Fulminator Mage

4 Shivan Wumpus

4 Boom/Bust

3 Damnation

4 Molten Rain

4 Poison the Well

4 Rain of Tears

4 Terminate

4 Chrome Mox

A rivederla cosi non so quant'era buona quando la giocavo..:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrbbe anche provare la mini combo fra cavalcatore di valanghe e intermittenza momentanea.. poi esplosione/annientamento e lastricato di trokair portando il mazzo a un bianco/rosso/blu usando l'angelo dei fulmini come finiscer e ovviamente qualke counter come rimandare e trappola per magie per i primi turni dato k è un mazzo piuttosto lent. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte sinkhole e wasteland (strip mine neanche la contavo dato che è da suicidio giocare sta roba in vintage), non prendetela a male, ma tenetevi a mente certe cose, e che siano queste (faccio "funzioni di moderatore", diciamo così).

1) leggetevi i topic del forum magic, e cercate di tenervi in mente certe cose. Nel caso in questione, se vedete che nanetto vi posta un mazzo con 24 terre, partite da li per fare altri mazzi, inutile che postiate roba perchè la gente debba ripetere sempre e solo le solite cose (in questo caso, il numero delle terre)

2) se date consigli, dateli dopo averli soppesati e possibilmente avvertite di avere poca esperienza con le carte consigliate. Molte persone poi se le comprano certe cose, ci spendono soldi e alla fine li buttan via. Non è che i consigli possano darli solo gli esperti, sia chiaro, però meglio specificare che ciò che si consiglia non è passato attraverso testing serio (e nel caso l'avete fatto. Semplicemente ricordatevene per il futuro).

I consigli di koku son buoni, e si riferiscono al vecchio angelblink del vecchio standard. Fulminator mage e avalanche riders distruggono terre, e reveillark li riporta in gioco. Altrimenti per fare mazzi più aggressivi avalanche riders e riftwing cloudskate distruggono/rimandano terre e momentary blink raddoppia i loro effetti.

No niv, radha non c'entra nulla, assieme ai vari crescita, forza bruta e compagnia. Questo è un mazzo aggro loam, per avere un confronto:

Lands: 26

2 Forest

2 Mountain

3 Taiga

2 Badlands

3 Bloodstained Mire

3 Wooded Foothills

4 Forgotten Cave

3 Tranquil Thicket

3 Wasteland

1 Volrath's Stronghold

Creatures: 13

4 Tarmogoyf

4 Terravore

4 Countryside Crusher

1 Shriekmaw

Spells: 21

3 Life from the Loam

4 Burning Wish

4 Mox Diamond

3 Seismic Assault

3 Devastating Dreams

4 Thoughtseize

Sideboard: 15

1 Life from the Loam

1 Devastating Dreams

1 Nostalgic Dreams

1 Shattering Spree

1 Reverent Silence

1 Dwell on the Past

2 Krosan Grip

4 Leyline of the Void

3 Extirpate

Se invece volete una cosa più distruggi terre e basta, dovete giocare nero/rosso per avere sinkhole, tutti i vari distruggi terre di quei colori, probabilmente damnation e altro removal, e mettere si e no 6 finisher

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ti posto il mio spacca terre mono verde ok poi vedete voi:

magie :

4 x morsa dell'inverno

4 x termofusione

1 x abundance

1 xtromba d'aria

1 x biblioteca silvestre

1 x astuzia di mirri

1 x nuova crescita

1 x rifornimento

4 x muffa insidiosa

creature :

4 x elfi di llanowar

4 x elfi di fyndhorn

4 x argothian wurm

3 x elementale di bosco lesto

4 x silvantropo seme del vento

1 x rofellos,llanowar emissary

artefatti:

1 x matrice di potere

terre :

19 x terre base foresta

terre speciali :

1 x miniera a cielo aperto

1 x pendelhaven

1 xtempesta di polvere

1 x porto di rishada

ecco poi vedete voi:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...