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le truppe più scarse del vostro esercito


Il caotico
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quali sono le creature più inutili/scarse/schifose/indecenti del vostro/i esercito/i???

Space Marine del caos:

1) un personaggio speciale: Lucius l'eterno

mi fa schifo perchè:

-è brutto

-è debole (avrà un'arma potenziata, ma l'unica cosa utile che ha è la sua armatura schifosa che infligge un colpo a Fo4 senza TA per ogni ferita salvata su lucius...inoltre costa la bellezza di 160 punti...per 5 punti in più prendi kharn che è abbastanza forte)

2) demoni minori

mi fanno schifo perchè:

-perchè questi "sostituiscono" i veri demoni che hanno fatto un codex a parte

-per 13 punti prendo una schifezza (ac4 ab0 Fo4 R4 I4 A1 D10 Ta-) che attacca in profondità (molto pericoloso)

Orki:

1) Buggy con zpara grozzo binato:

mi fa schifo perchè:

-la buggy con zkotta può essere utile perchè brucia una casino, la buggy con zpara è inutile con ab 2 degl'orki)

-costa 35 (ovvero come una lattina)

Guardia Imperiale:

1) Lanciamissili Deathstrike

Mi fa schifo perchè

-può far male (fo10 Vp1, bomb. artiglieria Area D3 +3), madevo sprecare 160 punti per un veicolo che ci mette anni a sparare un singolo colpo molto impreciso

-dalla corazza sembra un veicolo degl'eldar oscuri( ma senza velocità)

Demoni:

nessuno...e tutti

ora mi spiego...i demoni sono un'esercito elitario molto forte

tutte le truppe hanno un compito e sono forti nel farlo

il problema che li hanno fatti costosissimi

ora tocca a voi

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Demoni:

nessuno...e tutti

ora mi spiego...i demoni sono un'esercito elitario molto forte

tutte le truppe hanno un compito e sono forti nel farlo

il problema che li hanno fatti costosissimi

No, no... solo alcuni (vedi le bestie).

I demoni sono ben bilanciati nel complesso.

Va bon, faccio anche io.

Caos:

-Progenie: perchè? non hanno senso di esistere -.-

-Mille: perchè? alto costo.

"ma ci hai fatto su un esercito!"

"lo so, sono masochista -.-"

-Posseduti: alto costo.

Demoni:

-Bestie: alto costo.

-Divoratori: scarsi nel profondo...

-Furie: scarse nel profondo...

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space marine del caos:

-progenie (non hanno il diritto di costare più di un terminator e fare meno)

-maronzi standard (troppo standard rispetto alle altre cose che puoi prendere, ma sono buonissimi: i meno buonissimi in un esercito di eccelenti)

-posseduti, che costano semplicemente poco meno di un terminator, l'icona costa "piena" e non diminuita (nurgle 50 e non 35, ad esempio), TA 3+, no AIP, no mono-maglio, tutto per soli 4 pt. in meno!!!

sorelle guerriere:

tutti quelli non buoni (ma no! :lol:)

Sembra una frase fata/cazzata, ma mi spiego meglio: le sorelle guerriere hanno un codex che andava bene fino alla 4° edizione ma adesso, con i kill point, molte cose sono diventate inutili:

-macchina penitente: se un dreddy può venire giu al 1° turno, questa viene giu durante lo schieramento :lol:

costerà meno di un dreddy, ma è un kill point regalato

-sorelle penitenti: obbigatorio il prete, se no queste tipe da 20 pt. l'una non fanno niente e le prendono e basta. E obbligatoria una squadra di serafine da mandare all'assalto prima/con le penitenti, se no I 1 e TA 4+ diventano la loro bara.

Ottime, però, contro i mezzi, con uno stormo di magli a catena binati al colpire con il prete :lol:

-fanti scelti imperiali: perché 9 punti per un TS 4+ e dei fucili laser, quando puoi avere per 11 punti un TS 3+, TS 5+ ai poteri psion, i requiem, AB 4 e dei punti fede? Mah...

-Eroina Palatina: mi chiedo perché l'abbiano messa, visto che con 20 punti in più prendi una Badessa Eorina Canonnes con +1 Fe, +1 punto fede, +1 AB e, mi sembra, la possibilità di dare lo stendardo alle custodes?

-Inquisitore d'elite: ahem... come dire... lo prendereste uno psion con D8? Da equipaggiare, visto che è nudo? Solo per mettere giu degli assassini? Forse si, ma rimane un pezzo che fa schifo: purgatus esiste per qualcosa (demolire la disciplina), e se lo possono prendere solo i lord inquisitori, c'è un implicito messaggio subliminale: "nonprenderel'inquisitoresceltaelitecheèinutileemuoresubito"

poi, dei codex che ho visto:

Necron:

-gli sterminatori leggeri, che sono ABBASTANZA utili con FO 6, ma c'è da tenere conto che, all'incirca:

-il 50% dei giocatori di WH 40K fa gli space marine

-il 35% fa gli space del caos

-il 5% fa altri eserciti con R4

-il restante 10% fa eserciti dove la resistenza media è 3

Quindi, FO 6 significa: morte immediata al 10% degli eserciti, che hanno sempre alcune unità con R4 (sorelle guerriere) o se ne fregano altamente se fai morte immediata a 2 fanti per sterminatore leggero (guardia), e sarebbero più preoccupati se ci fossero degli sterminatori pesanti.

Ok, gli sterminatori pesanti costano di più, ma FO 8 vuol dire che mettendosi a bombardare la squadra comando nemica, prima o poi all'eroe non immune la forte immediata gliela fai!!!

E poi così puoi tirare giu sia gli space marine (o altri con r4) che i carri della guardia etc...

insomma, gli sterminatori leggeri sono utili, ma in confronto a quelli pesanti... mah...

TIRANIDI

-quelli che sparano le mine spora: regali kill points e pv

-la guardia del tiranno, piuttosto prendo altri genoraptor, così hai 2 problemi invece che 1 mediamente protetto dal seguito

SPACE MARINE

I maronzi standard :lol:

CAVALIERI GRIGI

Tutti e nessuno (nessuno a parte Torquemada, che è quasi sempre inutile), visto che i sergenti delle squadre arrivano anche ai 68 pt.!!!!!!

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Necron:

-gli sterminatori leggeri, che sono ABBASTANZA utili con FO 6, ma c'è da tenere conto che, all'incirca:

-il 50% dei giocatori di WH 40K fa gli space marine

-il 35% fa gli space del caos

-il 5% fa altri eserciti con R4

-il restante 10% fa eserciti dove la resistenza media è 3

Quindi, FO 6 significa: morte immediata al 10% degli eserciti, che hanno sempre alcune unità con R4 (sorelle guerriere) o se ne fregano altamente se fai morte immediata a 2 fanti per sterminatore leggero (guardia), e sarebbero più preoccupati se ci fossero degli sterminatori pesanti.

Ok, gli sterminatori pesanti costano di più, ma FO 8 vuol dire che mettendosi a bombardare la squadra comando nemica, prima o poi all'eroe non immune la forte immediata gliela fai!!!

E poi così puoi tirare giu sia gli space marine (o altri con r4) che i carri della guardia etc...

insomma, gli sterminatori leggeri sono utili, ma in confronto a quelli pesanti... mah...

No.

Gli sterminatori leggeri sono ottimi: relativamente economici rispetto al resto del codex, armi a forza 6, ottima mobilità (sono moto a reazione), valgono come per il conteggio dello sfasamento, sono necron e sono supporti leggeri.

Gli sterminatori leggeri sono ottimi, molto meglio dei pesanti (ch occupando una scelta sup. pes. tolgono la possibilità di aggiungere un ulteriore pandoro).

-la guardia del tiranno, piuttosto prendo altri genoraptor, così hai 2 problemi invece che 1 mediamente protetto dal seguito

La guardia del tiranno è ottima, puoi usarla come cuscinetto sia se il tiranno è da fuoco sia se è da cac e finchè ha la guardia con se non è bersagliabile singolarmente.

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No.

Gli sterminatori leggeri sono ottimi: relativamente economici rispetto al resto del codex, armi a forza 6, ottima mobilità (sono moto a reazione), valgono come per il conteggio dello sfasamento, sono necron e sono supporti leggeri.

Gli sterminatori leggeri sono ottimi, molto meglio dei pesanti (ch occupando una scelta sup. pes. tolgono la possibilità di aggiungere un ulteriore pandoro).

quanti pandori vuoi mettere? 3? E allora quella è la lista noctifero + 3 pandori + 20 guerrieri + gran sacerdote, non metteresti comunque gli sterminatori leggeri.

E, di contro, potrei dirti che gli sterminatori leggeri occupano una scelta supporti leggeri, ovvero delle basette di scarabei che possono andare a contestare gli obbiettivi, no?

E poi, tutto quello che hai detto, vale anche per i pesanti, solo che hanno fo 8.

Costeranno un pò di più, ma hanno fo 8. E indovina che ci fanno, con forza 8!!!

Guarda, un rhino che porta dei berseker! Pum...

Lo possono fare anche i leggeri? Certo, grave al 6 contro grave al 4...

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quanti pandori vuoi mettere? 3? E allora quella è la lista noctifero + 3 pandori + 20 guerrieri + gran sacerdote, non metteresti comunque gli sterminatori leggeri.

Guarda che i 3 pandori sono tassativi per chiunque, non solo per quella lista.

Un mezzo che non viene giù neanche a piangere in greco, arriva in aip, spara come un dannato e ti bina i ritorneremo serve a chiunque.

Mentre gli sterminatori leggeri sono in grado di fare anche quello che fanno gli scarabei, con la differenza di non essere sciami e di essere necron (quindi contano ai fini della conta e beneficiano del ritorneremo).

Oltretutto, gli sterminatori pesanti sono degli anticarro, ok, quelli leggeri sono degli antiuomo che all'occorrenza possono anche fare qualcosina contro i carri poco corazzati, perchè te sai che il pesante spara una volta sola, mentre i leggeri ti sparano 4 volte, si?

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ARRRGGGHHH ma sono solo io al mondo che gioco le tattiche??????

beh, tutti gli space marine (anche del caos) giocano le tattiche (sono scelte truppa!)

certo fare un esercito di tattiche non è proprio il massimo...

-il 50% dei giocatori di WH 40K fa gli space marine

-il 35% fa gli space del caos

-il 5% fa altri eserciti con R4

-il restante 10% fa eserciti dove la resistenza media è 3

forse non è un po' esagerato?:eek:

-macchina penitente: se un dreddy può venire giu al 1° turno, questa viene giu durante lo schieramento

costerà meno di un dreddy, ma è un kill point regalato

le ho viste

in effetti fanno veramente schifo

-gli sterminatori leggeri, che sono ABBASTANZA utili con FO 6, ma c'è da tenere conto che, all'incirca: ecc ecc

beh, spara come un requiem pesante ma con +1 in Fo

non è proprio debole

diciamo che sia leggeri che pesanti sono forti, gli sterminatori

peccato che siano un po' costosi

ah si, gli sterminatori pesanti hanno Fo9 non 8!

Tutti e nessuno (nessuno a parte Torquemada, che è quasi sempre inutile), visto che i sergenti delle squadre arrivano anche ai 68 pt.!!!!!!

:stupefatt

-posseduti, che costano semplicemente poco meno di un terminator, l'icona costa "piena" e non diminuita (nurgle 50 e non 35, ad esempio), TA 3+, no AIP, no mono-maglio, tutto per soli 4 pt. in meno!!!

altra cosa che mi sono dimenticato

semplicemente inutili e costosi

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ritornando a noi...odio gli esploratori a morte...piuttosto schiero con punti in meno...sono inutili e noiosi da dipingere...e poi non possono usare il termico...presi e buttati...quasi...

gli esploratori non sono male

soprattutto a lunga distanza

il termico è inutile a me che tu non li mandi in infiltrazione

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forse non è un po' esagerato?

appena appena... ma il 50% che gioca space è scartato di massimo un 5%.

Probabilmente gli eserciti R3 sono il 15-17%, massimo: tieni conto che potrai vedere tantissimi r3 ai tornei (così come tantissimi r4), ma contando anche quelli che non partecipano (perché scarsi :lol:), gli space marine sono tantissimi!

le ho viste

in effetti fanno veramente schifo

erano buone a pv a chi non avanzavano 143 pt. per l'exorcist ben protetto e volevano mettere qualcosa di poco costoso --> macchine penitenti

per me pv era molto più equilibrato: una guardia che si fa 3 plotoni da 50 modelli l'uno e mette i leman russ in squadroni, chi glieli fa i kill point?

E non è forse più pesante ammazzare 10 space marine da 160 pt. in totale, invece che 10 coscritti da 40 pt.?

Eppure sono sempre 1 kill point...

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per me pv era molto più equilibrato: una guardia che si fa 3 plotoni da 50 modelli l'uno e mette i leman russ in squadroni, chi glieli fa i kill point?

E non è forse più pesante ammazzare 10 space marine da 160 pt. in totale, invece che 10 coscritti da 40 pt.?

Eppure sono sempre 1 kill point...

è questo il problema:-(

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  • 2 weeks later...

Dreadnought ( ma si dai facciamoci maciullare le unità a caso siiiiii)

Non sono d'accordo: fallo da CaC e vedi che, al massimo ti spara 2-3 colpi sulle tue se fai 1 e macella l'avversario se fai 6 ;-)

Motociclisti ( meglio prendersi un unità di nurgle che costa meno)

io non sottovaluterei le moto con R6 e 2 termici :lol:

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