Vai al contenuto

[EDM] Il mondo delle Ninfe


EXTREME DUNGEON MASTER

Messaggio consigliato


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

Entrati nella porta, vi si affaccia un corridoio ampio, ricoperto di paglia, con molte altri spazi adiacenti: è una stalal come quelle che conoscete, ma più ampia.

-Elor!- chiama Therus, e poi si mette ad aspettare. Dopo poco, un cavallo nero con un unica striscia bianca su un lato, interrotta da una cicatrice, si avvicina.

-Abbiamo dei clienti!- dice Therus

-Questa volta non accetto di fare il carrettiere, dì quello che ti pare!-

Con vostra sorpresa, al risposta viene proprio dal cavallo, che parla con una voce profonda ma con la tendenza ad allungare le I, come stesse nitrendo.

Therus si gira verso di voi e, ignorando le vostre facce sorprese, vi sussurra -E' un ottimo cavallo, ma un pò superbo: mostratevi gentili!-

Link al commento
Condividi su altri siti

La stalla è esattamente come me l'aspettavo, ampia e simile alle nostre. Ciò a cui non sono certo pronto è sentire il cavallo rispondere all'esortazione dello stalliere.

Le sue parole mi lasciano molto perplesso e sbigottito, ma mi riprendo in fretta.

Rivolgo un profondo inchino al cavallo e poi esclamo:

Nobile Elor, è un vero onore fare la vostra conoscenza. Come può vedere noi siamo forestieri del luogo e dovremmo raggiungere il palazzo della Saggia Linfea. Qual'è il metodo più veloce per compiere questo viaggio? chiedo sorridendo al cavallo.

Mi sento un pò stupido a parlare con un cavallo, ma mi sa che ci dovrò fare l'abitudine a questa sensazione in questo "mondo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh santi numi, mi mancava proprio il cavallo presuntuoso. Mai una volta che si riesca ad incontrare gente normale. Prima ho incontrato il gorilla parlante con il fantastico amico insetto,neanche ci trovassimo in un circo, poi i lupi che leggono nel pensiero ed infine il centauro stalliere ed il cavallo presuntuoso. La mia testa comincia a dolere

Mentre penso ciò mi tengo le tempie con una mano che va a coprire i miei occhi rassegnati.

Quindi dopo qualche minuto in cui ascolto le conversazioni dei miei compagni.

Mi avvicino al cavallo e con fare molto gentile porgendogli un po' di fieno dico : Ti va un po di fieno o preferisci parlare di lavoro davanti ad una pietanza migliore ? Le porgo i mie saluti Elor mi chiamo Elias King, piacere. dico facendo una riverenza in segno di saluto. Capisco la tua riluttanza a trainare carri ma purtroppo noi avremmo bisogno di un "conduttore". Se la cosa può farti felice potresti indicarci un collega che sia più propenso a questo tipo di lavoro... Dico abbozzando un sorrisino complice.

Chiaramente ,stalliere permettendo, vorremmo portarla con noi. Sarebbe disposto a venire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavallo ignora le vostre parole, ma quando parla Silk, alza la testa socchiudendo gli occhi

-Il modo più veloce per arrivarci è CON ME, cari Forestieri. Però trovo che portare un carretto sia degradante, specialmente per uno del mio rango-

Mentre dice così, un altra voce interviene da un'antro

-Elor, quando la smetterai di fare l'idiota?-

A parlare è stato un grosso stallone dal manto marrone e lucido. Sembra più vecchio di Elor, ed è leggermente più grosso

-Questi sono forestieri provenienti da altre terre, si capisce dal loro accento. Se tu vuoi rinunciare alla conoscenza per un tuo capriccio, vai a mangiare il fieno e unisciti ai sanguesporco!-

Dopo aver detto queste parole con Ira, si rivolge a voi, accenna un inchino chinando il capo e fa:

-Io sono Alder dei Prati di Smeraldo, e sono onorato di conoscervi. Se il nostro prediletto Elor non vorrà accompagnarvi, io sarò più che felice di farlo. Naturalmente per un adeguato compenso-

Aggiunge l'ultima parte in fretta, come considerasse villano parlarne. Capite che deve essere il capo nella Stalla.

Tiri

Spoiler:  
Altair: 4 -1

Elias King: 9 +0

Silk: 16 +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...