Vai al contenuto

[EDM] Il mondo delle Ninfe


EXTREME DUNGEON MASTER

Messaggio consigliato

Dopo aver attivato l'artefatto, quella che sembrava una tempesta elettrica vi ha trascinato con sè, verso l'interno della "Porta". Non riuscite a dire per quanto siete stati in viaggio, può essere stata una intera vita umana, o un solo minuto.

Vi risvegliate dentro una foresta. E' Buio, ma si intravedono le prime luci dell'alba attraverso gli alberi contorti che vi nascondono la vista del cielo. Attorno a voi c'è un rumore continuo: Ululati, Frusciare di foglie, tonfi. Una foresta vivissima insomma.

What do you do?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi stropiccio gli occhi per l'incredulità. Non ci posso credere ma dove siamo finiti... è tutto un dannatissimo scherzo vero ? dicendo ciò mi avvicino alle piante e le tasto per capire se siano o meno reali.

TUTTI:

Spoiler:  

Elias King è un signore sulla cinquantina con occhi azzurri e pelle bianca sulla quale si intravedono delle cicatrici e delle rughe. Di indole buona ma ferreo nelle decisioni.

Nonostante l'età piuttosto avanzata sembra ancora perfettamente in forma. Nel poco tempo condiviso con voi non ha parlato poi molto sembrando sempre preoccupato.

Dannato bamboccio, l'unica cosa a cui doveva stare attento erano le trappole Mai fidarsi delle persone "arruolate" per caso...

Ma dove siamo finiti... Ehi ma con chi cavolo stavo viaggiando ? Un gatto, un insetto ed un gorilla parlante... ma che cos'è un circo o peggio ancora una farsa !? Certo che dovevo essermi preso una brutta sbronza la

sera prima per assumere dei soggetti del genere. Speriamo che almeno loro non risultino d'impaccio... già per colpa di quel ragazzetto ci siamo trovati in questa situazione.

Dai sveglia, non è il momento di dormire dico in tono imperioso !

Rassicuro la presa sull'arma.

Non so dove sono ma so cosa aspettarmi visti tali rumori.

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI

Spoiler:  
Karal ha i lineamenti molto duri e selvaggi che ricordano quelli di un grosso felino. Il contorno occhi è truccato di una cenere bianca che esalta gli occhi verdi sottolineati da un carboncino nero. E' muscoloso ma asciutto, vestito con abiti di seta grigi. I capelli lunghi e color cenere sono legati da un fermaglio che rappresenta due foglie.

karal.jpg

il mio istinto mi suggerisce di acquattarmi felino e lo seguo come per difendermi da un pericolo imminente... oriento le mie orecchie puntute e pelose in cima per captare ogni minimo movimento che cerco di identificare...la mia vista abituata all'oscurità si focalizza tra le fronde della vegetazione lì attorno

finalmente a casa... mi voglio illudere per ingannare la paura dell'incognito mentre volto la testa più e più volte

Spoiler:  
Osservare 9 vista crepuscolare, Ascoltare 9
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Karal

Spoiler:  
Osservare 9 Ascoltare 9

Attorno a te vedi un intrico di alberi che pare senza fine, con appena lo spazio per un uomo tra l'uno e l'altro. Siete nei pressi di un albero, non diverso dagli altri. Senti rumori molto confusi, ma riesci a distinguere degli ululati, non tanto lontani come vorresti credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! Ma che diavolo è successo? Dove siamo finiti? Lo sapevo che prima o poi mi infilavo nei pasticci...

@ tutti

Spoiler:  
Silk (è questo il nome con cui lo conoscete) è un umano di circa 30 anni di età. Mediamente alto, porta i capelli color castano scuro con molte striature di grigio specie sulle tempie, tagliati corti. E' abbastanza in forma; parla molto poco e sembra ponderare attentamente ogni movimento prima di compierlo. Quando si muove lo fa sempre in estremo silenzio. Porta un piccolo zainetto dietro sulla schiena, in spalla ha un arco fiemente lavorato con delle rune incise sopra, una scimitarra nel fodero di traverso sulla schiena e un pugnale infilato nella cintura. Indossa anche, sopra dei semplici abiti da avventuriero, un giaco di maglia di ottima fattura.

Questi ululati non mi piacciono proprio per niente. Teniamoci pronti. Voi aspettatemi qui. Vado in avanscoperta a controllare. dico ai miei variegati compagni.

Senza attendere nessuna risposta mi tuffo in avanti sfruttando l'ombra generata da un albero e, richiamando a me il potere delle ombre, mi nascondo.

@ DM

Spoiler:  
uso nascondermi in piana vista; Nascondersi +23.

Poi provo a localizzare con l'udito la direzione esatta da cui provegono questi ululati; Ascoltare +8.

Se riesco a capire con precisione da dove provengono mi dirigo in quella direzione; altrimenti provo a fare un giro breve in una direzione a caso, il tutto sempre nascosto e muovendomi senza fare rumore (Muoversi Silenziosamente +23)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stiracchio per un attimo,poi mi concentro sui rumori che provengono dalla foresta.

Sia dannato il nuovo mondo...si, sono stato un illuso ,dovevo immaginarlo che non sarebbe stato come immaginavo,ma ora ho altro a cui pensare

sfodero l'arco e incocco 3 freccie.

@DM

Spoiler:  
percezione tellurica 18m

decido di scalare un albero,per poi nascondermi nella suo contorta chioma,scalo il primo albero che abbia una chioma e sia alle mie spalle.

Fai attenzionesussurro in tono basso a Gilgamesh,poi mi avvio.

@DM

Spoiler:  
scalare 9m(+20,penso pero che dato che la mano primaria e occupata dallarco le mani secondaria abbiano una penalita di -4 quindi +16) nacondersi +20

@ Tutti

Spoiler:  
Dagh-corrot e un umanoide dalle sembianze di insetto,il carapace chitinoso varia dal color bruno-nero a delle striature di giello verso il petto e l'addome,la prima cosa che si puo notare sono i sei arti superiori,i molteplici occhi sul volto alieno.Dagh e avvolto da un lacero mantello nero,sotto al quale si puo vedere luccicare una cotta di maglia particolarmete lucida, il mantello gli copre la schiena e gli cela il capo con un cappuccio.al fodero semi nascosto dal mantello si puo intravedere l'umpugnatura di una spada,sulla schiena un arco lungo e una faretra.

http://www.wizards.com/dnd/images/ss_gallery/49124.jpg(e solo per farvi un idea la testa non e cosi,quello e un ogre,io mezzorco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove siamo finiti..... inizio a sbraitare si poteva fare un po' più di attenzione

queste persone non mi sembrano molto affidabili preferisco seguire il mio uomo insetto

@DM

Spoiler:  
a DM prova di scalare +17 dove si arrampica anche il mio compare, facendo anche prove di ascoltare +16, e osservare +16

Ricordo: Allerta

@TuTTi

Spoiler:  
Gilgamesh è una scimmia antropomorfa in cerca del suo padrone che dopo aver abusato di lui nelle lotte clandestine lo ha abbandonato scappando in un altro piano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che carini che siete ad abbandonarmi qui... Cos'è questa terra vi ha tramutati tutti i conigli mannari ? Beh almeno abbiate l'accortezza di avvisarmi se la situazione si fa pericolosa .

Ma che diavolo...

Mi preparo a sterminare tutto quello che mi si avvicina...

Spoiler:  
Preparo l'azione di attacco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilgamesh e Dagh-Chorrot si arrampicano su un albero con agilità, guardandosi intorno una volta arrivati al punto più alto. Sembrano voler dire qualcosa, quando un fruscio molto vicino richiama l'attenzione di tutti. Guardate nella sua direzione (l'opposta rispetto a dove si era appostato Karal) e ne vedete uscire quattro lupi enormi.

Hanno un aspetto potente e scattante e vi fissano guardinghi. Appena si rendono conto che li avete scorti, si fermano squadrandovi.

@ tutti

Spoiler:  

se non direte altrimenti, darò per scontatio che prenderete 10 alle prove che farete

@ Gilgamesh e Dagh-Chorrot

Spoiler:  
Siete arrampicati a circa 3 metri da terra (dando per scontato che vi fermiate quando vedete i lupi)
Link al commento
Condividi su altri siti

tendo i muscoli,stringo la presa sull'impugnatura del mio arco e mi preparo a scoccare le mie tre freccie non appena ve ne sara l'occasione.

guarda un po' ci anni preparato il comitato di benvenuto,dannati bastardi non avrete vita facile!.

sussurro a Gilgamesh vediamo come se la cavano i nostri "compagni"

@DM

Spoiler:  
Effettuata la prova di nascodersi? PS con la percezione tellurica di prima vorrei sapere se ci sono solo quei quattro o altri lupi nella foresta entro 18m?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fissano tutti, tranne Silk, che sembrano non aver visto. Hanno un aria feroce e sembrano pronti ad attaccare. Prima che riusciate a fare niente, quello più grande, Grigio con striature nere e alto poco più di un uomo al garrese, si fa avanti.

@tutti tranne Silk

Spoiler:  
"Siete nel nostro territorio!" sentite dentro le vostre menti. E' chiaro che è stato il lupo a mandarvi questo messaggio

@ Dagh-Chorrot

Spoiler:  
Sono arrivati prima che ti potessi nascondere.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivata la nostra colazione...

@ per chi mi stava osservando

Spoiler:  
Karal socchiude gli occhi un istante e svanisce

@ DM

Spoiler:  
Schiocco le dita coperte da un guanto sottile, esce come per magia un bastone corto intarsiato, libero i muscoli precedentemente tesi e scatto in aria effettuando una giravolta, solo quando sono in caduta mi aggancio come per incanto a quel bastone che adesso sembra "inamovibile", dall'alto medito su un possibile percorso che eviti una collisione accidentale con i miei compagni
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma da dove venite? Tutti i lupi sanno leggere nel pensiero. E voi avete spaventato metà foresta con il vostro macello. Vi consiglio di non fare troppe magie qui, potrebbero svegliarsi cose che non ci ascolterebbero" vi dice il lupo, che è evidentemente il capo, con voce più rilassata di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rammarichiamo di aver creato cotal scompiglio siamo forestieri e spaesati potreste la prego di perdonarci. Potrebbe darci una mano così da capire perché siamo qui e come tornare ? Da dove vengo io la gente normale non parla con i lupi solo alcuni parlano con loro e sono i pazzi (ma loro sono una categoria a parte), i maghi (ho sentito che alcuni di loro ne sono capaci) ed i druidi o i protettori dei boschi.

Comunque in virtù del mio grado e del galateo mi presento sono Elias King colonnello del 4° reggimento dell'esercito della città di Gallaway. Piacere e mi inchino. E voi signore avete un nome ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...