tanis_mezzelfo Posted September 4, 2009 Report Posted September 4, 2009 Ciao mi sapreste dire se le armi e armature specifiche possono essere potenziate? Cioè se un'arma specifica ha un potenziamento di +2, questo può essere aumentato oppure no? è possibile aggiungere altre capacità? grazie
Moderators - supermoderator Richter Seller Posted September 4, 2009 Moderators - supermoderator Report Posted September 4, 2009 è possibile aggiungere altre capacità?E' possibile aumentarne l'incantamento e aggiungere altre capacità, secondo le regole riportate alla fine della GdDM (ricorda che avere su un oggetto capacità tra loro differenti comporta un aumento del prezzo della più costosa del 50%).
tanis_mezzelfo Posted September 5, 2009 Author Report Posted September 5, 2009 Quindi posso aumentare, per esempio, il bonus di armatura dell'Armatura celestiale (che è +3) a +4 senza problemi? Perchè io mi sono fatto l'idea che un'armatura o un'arma specifica possano essere create solo in quel modo e non modificate (di norma)...
iKaR Posted September 5, 2009 Report Posted September 5, 2009 Quindi posso aumentare, per esempio, il bonus di armatura dell'Armatura celestiale (che è +3) a +4 senza problemi? Perchè io mi sono fatto l'idea che un'armatura o un'arma specifica possano essere create solo in quel modo e non modificate (di norma)... Ovviamente come in ogni cosa devi avere comunque il benestare del master. Personalmente quando dovevo modificare un oggetto specifico facevo i calcoli a ritroso per valutare quanto costava la capacità specifica dell'oggetto [prendendo come base il costo del potenziamento e sottraendolo al costo dell'oggetto specifico], poi alzavo il valore del potenziamento e risommavo il valore del bonus specifico. es. Celestial Armor: This bright silver or gold +3 chainmail is so fine and light that it can be worn under normal clothing without betraying its presence. It has a maximum Dexterity bonus of +8, an armor check penalty of -2, and an arcane spell failure chance of 15%. It is considered light armor, weighs 20 pounds, and it allows the wearer to use fly on command (as the spell) once per day. Faint transmutation [good]; CL 5th; Craft Magic Arms and Armor, creator must be good, fly; Price 22,400 gp; Cost 12,550 gp + 1,004 XP. Considerato che normalmente una chainmail +3 costa 9.300 possiamo dedurre che la capacità specifica ci venga a costare 22.400-9.300=13.100. Una chainmail +4 costa 16.300. 16.300+13.100=29.400. Quindi un'armatura celestiale +4 costerà 29.400. [in realtà in una situazione di così semplice gestione sarebbe benissimo bastato vedere qual'era la differenza di costo tra un'armatura +3 e una +4 e applicarla al prezzo dell'oggetto specifico]
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