Jump to content

Colpo Senz'armi Migliorato - Overwhelm (PH2 spell)


Kearf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vado subito a porvi il mio quesito.

Consideriamo:

1. la variante a pag72 del "Perfetto Arcanista" del talento "Colpo Senz'armi migliorato" che tra le altre cose dice che: "...se l'attacco colpisce, il colpo senz'armi infligge danni normali in aggiunta ai danni che l'incantesimo infligge quando viene scaricato...";

2. l'incantesimo Overwhelm sul PH2 con cui a contatto fai danni non letali uguali ai PF attuali della creatura;

Supponiamo che l'incantatore utilizzi il talento e faccia 1danno e che l'avversario abbia 30pf (attuali) e non superi il TS sulla volontà.

Ora vi chiedo:

a. l'incantatore fa prima danni da incantesimo cioè 30 danni non letali e "in aggiunta" il danno da colpo senz'armi e quindi l'avversario cade a terra privo di sensi;

oppure

b. l'incantatore infligge il danno da colpo senz'armi portando i pf attuali a 29 e poi scarica l'incantesimo che infligge 29 danni non letali e quindi rende l'avversario solo barcollante?

Grazie in anticipo per le risposte!;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

A quanto mi risulta i danni non letali vanno applicati sempre dopo i danni letali.

Dealing Nonlethal Damage: Certain attacks deal nonlethal damage. Other effects, such as heat or being exhausted, also deal nonlethal damage. When you take nonlethal damage, keep a running total of how much you’ve accumulated. Do not deduct the nonlethal damage number from your current hit points. It is not “real” damage. Instead, when your nonlethal damage equals your current hit points, you’re staggered, and when it exceeds your current hit points, you fall unconscious. It doesn’t matter whether the nonlethal damage equals or exceeds your current hit points because the nonlethal damage has gone up or because your current hit points have gone down.

Quindi se l'avversario ha 30 pf e tu gli infliggi 1 danno letale e danni non letali pari ai suoi pf lui non sarà a -1 pf, ma avrà 29 pf e 29 danni non letali. Sarà quindi barcollante.

Link to comment
Share on other sites

A quanto mi risulta i danni non letali vanno applicati sempre dopo i danni letali.

Quindi se l'avversario ha 30 pf e tu gli infliggi 1 danno letale e danni non letali pari ai suoi pf lui non sarà a -1 pf, ma avrà 29 pf e 29 danni non letali. Sarà quindi barcollante.

Scusami ma nella parte che hai riportato non leggo il "dopo"...ma ammettendo che tu abbia ragione: e se volessi infliggere comunque danni non letali col mio colpo senz'armi? Il problema rimane.:banghead:

Link to comment
Share on other sites

No, se vuoi infliggere danni non letali è diverso.

I danni non letali non riducono i pf del pg, non sono danni reali.

Do not deduct the nonlethal damage number from your current hit points. It is not “real” damage.

Quindi, se l'avversario ha 30 pf e tu lo colpisci infliggi 1 danno non letale con il pugno, e 30 danni non letali con l'incantesimo (perché i suoi pf attuali sono sempre 30). Il totale di danni non letali è 31, e lui è privo di sensi.

Scusami ma nella parte che hai riportato non leggo il "dopo"

Intendevo dire che i danni non letali vanno considerati a parte, ma ora mi sono accorto che la domanda non era quella. :mrgreen:

Ho cercato nelle faq, ma non ho trovato niente.

Link to comment
Share on other sites

No, se vuoi infliggere danni non letali è diverso.

I danni non letali non riducono i pf del pg, non sono danni reali.

Quindi, se l'avversario ha 30 pf e tu lo colpisci infliggi 1 danno non letale con il pugno, e 30 danni non letali con l'incantesimo (perché i suoi pf attuali sono sempre 30). Il totale di danni non letali è 31, e lui è privo di sensi.

Intendevo dire che i danni non letali vanno considerati a parte, ma ora mi sono accorto che la domanda non era quella. :mrgreen:

Ho cercato nelle faq, ma non ho trovato niente.

Bene, almeno metà quesito l'hai risolto...ora bisogna vedere per il danno normale quel "in aggiunta" che vuol dire...;-)

Link to comment
Share on other sites

Hai due possibilità: o consideri prima il danno senz'armi e poi l'incantesimo, oppure li consideri contemporanei. Nel secondo caso, tu fai contemporaneamente 1 danno letale e 30 danni non letali. Il che vuol dire che il tuo avversario va a 29 pf, accumulando 30 danni non letali e svenendo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.