Vai al contenuto

WHFantasy....Come iniziare?


Druid

Messaggio consigliato

E' da un po' di giorni che io ed altri 3 miei amici stavamo pensando di iniziare a comprare i manuali base per iniziare a giocare.Avevamo deciso di fare 2 squadre da 2 persone per imparare a giocare, e soprattutto x non buttare troppi soldi nel caso il gioco non ci dovesse piacere(cosa del cui dubito, ma meglio essere prudenti ;-) )

Ora, dato che ne sappiamo pochissimo ho iniziato a chiedere in giro.Avremmo voluto fare una squadra con i Re dei Sepolcri o gli Orchi e i Goblin contro Bestie del Caos o Elfi Oscuri.Oppure è meglio iniziare con il set base ?

Voi cosa ci consigliereste?E ci potreste dare qualche informazione e qualche consiglio sul gioco?

Grazie e Ciao :-)

P.S.:Grazie ad UDM dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io ho iniziato kon gli orki e poi ho smesso dopo un anno e mezzo kuando m hanno rubato la valigietta :banghead:

cmq t skonsiglio gli orki è l'esercito + debole (anke se il + divertente) ho fatto x un breve tempo anke i re dei sepolcri e t diko ke sn veramente molto belli.

x il tuo amiko nn so ke konsigliargli dato ke a me fanno skifo sia gli elfi oscuri sia il caos ma è + forte il caos (oltre ke + vario sn pratikamente 4 eserciti in uno)

cyazzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

... cmq t skonsiglio gli orki è l'esercito + debole (anke se il + divertente) ...

Dire che gli orchi & goblin è uno degli eserciti piu deboli ce ne vuole ...

Con gli O&G o stra-vinci o stra-perdi miseramente, tutto si basa su quei due tiri di animosità e magia selvaggia sperando che nn ti schioppi lo sciamano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un unico consiglio: pensaci bene...e tanto!Con questo non voglio dire di non cominciare....anzi! Io sono circa dieci anni che ci sto dietro. Ricordo, però che prima di fermarmi per completare un unico esercito ho acquistato e rivenduto una infinità di miniature diverse....e non è una bella cosa considerando i loro costi.

Personalmente consiglierei gli alti elfi per cominciare, per molti motivi: sono belli...o quantomeno carini; sono forti; sono un esercito molto versatile con una infinità di opzioni e sopratutto hanno la più vasta e completa scelta di scatole di modelli in plastica...mooolto carini ed economici.

Comunque x ogni info basta chiedere, oppure il sito web della GW ti permette di farti una idea abbastanza decente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vi consiglio di comprare il regolamento e dare un'occhiata ai manuali degli eserciti (consultabili in qualsiais negozio GW). Trovato l'esercito che vi piace fatevi una lista da 1000 punti e provate a giocare senza spendere i soldi per comprare le truppe, uan volta trovato l'esercito fatto posta per voi iniziate a spenderci sopra i soldi comprado la lista dell'esercito e le truppe di base. createvi un lista generale, utilizzabile contro vari eserciti e basate le vostre spese su quella, poi fate liste specifiche e quando ve lo potete permettere comprate le truppe necessarie per quelle liste...con il passare del tempo potrete contare su un esercito adatto ad affonatre più schieramenti in scenari casuali (tipo in un torneo) oppure un solo esercito su un terreno conosciuto, contanto su tutti modelli che volete.

però prima di spederci sopra i soldi provate a giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio, da negoziante del settore, è:

vai in un negozio della tua città e prova delle partite!

se ti piacerà il sistema ok, sennò, no!

Personalmente posso dirti che WHfantasy è molto strategico, a differenza della versione 40.000....ogni movimento che fai sbagliato è una mazzata ai piedi che ti dai!col tempo ovviamente migliorerai!

è come giocare a scacchi, ma con un 30% di fortuna ai dadi. ;-)

x gli eserciti con cui cominciare , scegli seguendo i modelli che + ti ispirano!

dovendo poi assemblarli, dipingerli, convertirli, uno prima sceglie ciò che preferisce...non ciò che è + forte!

molti dicono che gli skaven sono forti, in parte è vero, ma nel mio negozio sono il primo a scartarli quando faccio scegliere un esercito...perchè?...perchè sono modelli brutti! caspita ! uomini TOPO, colori grigio-marrone...che schifo di unità e di esercito!...ma magari a te il genere piace...quindi... ;-)

ciauz!

Alfogro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono completamente d'accordo con Alf. Secondo me se vuoi dedicarti alla pittura e al modellismo ok, scegli l' esercito che + ti piace esteticamente, ma se ti interessa di più il giocarci, allora è meglio se prima vedi come si giocano gli eserciti, e scegli quello che ti sembra più divertente, ovvero: ti piace sparare? preferisci una fase magica imponente? trai soddisfazione solo nel maciullare i nemici in corpo a corpo? o ti piace pensare a tattiche e movimenti impegnativi?(non tutti gli eserciti sono ugualmente facili da usare)

Io in WH40k ho scelto i marines perchè mi piacevano i modelli di fanteria, ma dopo averci giocato ho visto come funzionano e non mi divertono :cry:

In fantasy ho i conti vampiro che mi piacciono molto, ma per giocarli decentemente devo spremermi le meningi a ogni partita, allora ho cominciato i nani e gli skaven che sono molto meno impegnativi tatticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

allora vuoi giocare a warhammer benissimo!!

Ma è un buco nero per i soldi, quindi ti consiglio seriamente di pensarci bene su un esercito, di vederlo giocare e di dare un occhiata al codex.

eserciti buoni per iniziare: Regni degli ogre: forti e abbastanza facili da giocare, elfi alti perchè forti e versatili, chaos esercito forte e secondo me poco dispendioso visto che schieri pochi modelli.

Eserciti sconsigliati: elfi oscuri, io l'ho fatto e ti assicuro che giocarli è una cosa complicatissima, conti vampiro, più che altro perchè dovresti comprare un centinaio di modelli e se poi non ti piacciono ti ritrovi con intere truppe di 20 e più scheletri che ti diventano inutili.

gli altri anno lati positivi e negativi sta solo a te scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dice Alf... anche se quando dice "...quando devo far iniziare un esercito scarto gli skaven..."

ahi ahi ahi, signor negoziante, Lei dovrebbe invece puntare a far compare più miniature possibile... e gli skaven si prestano eggregiamente a questo!

:eek: :eek: :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

molti dicono che gli skaven sono forti, in parte è vero, ma nel mio negozio sono il primo a scartarli quando faccio scegliere un esercito...perchè?...perchè sono modelli brutti! caspita ! uomini TOPO, colori grigio-marrone...che schifo di unità e di esercito!...
:evil: :evil:

Io ho gli skaven proprio perchè mi piacciono un casino le miniature!! :-D

Vuoi mettere un bel Rattorco di fianco a un Leone di Chracha? Non c'è confronto!

:lol:

Prima o poi riprenderò a giocare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...