Vai al contenuto

cambiare aspetto


Aaron Dael

Messaggio consigliato


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

consiglierei gli innesti anche io...

gli innesti sono stupendi, devo solo convincere il DM a concedermeli...

gli archetipi di "specie selvagge" mi aumenterebbero troppo il LEP

cambiare razza, per l'ambientazione in cui sono mi ispirerebbe molto divenendo drow (gioco nell'UD).... ma divenendo drow mi dovrei sobbarcare il Modificatore di Livello ed è una scocciatura...

perenne indecisione

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, perchè dovrebbe non consentire innesti??

potrebbe considerarli sbilancianti rispetto agli altri PG anche se il mio di personaggio si è sempre dilettato in esperimenti su corpi, non morti etc, quindi gli innesti sarebbero anche in linea con il BG e il comportamento del PG.... proverò a parlargliene appena ne ho la possibilità...

eccomi qui nuovamente a cercare di capire come esattamente funziona

scendendo nel dettaglio io ho un chierico umano di 9° livello

FOR 16

DES 12

COS 14

INT 12

SAG 20

CAR 12

dalla descrizione di metamorfosi di un oggetto si legge che funziona come metamorfosi:

La creatura trasformata acquisisce i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione della

nuova forma, ma mantiene i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. Inoltre,

acquisisce tutti gli attacchi speciali straordinari posseduti dalla forma (come stritolamento, afferrare migliorato eveleno) ma non acquisisce le qualità speciali straordinarie possedute dalla nuova forma (come percezione cieca, guarigione rapida,

rigenerazione e olfatto acuto) né le capacità soprannaturali o magiche.

dalla descrizione dell'incanto di metamorfosi di un oggetto:

A differenza di metamorfosi, metamorfosi di un oggetto garantisce alla creatura il punteggio di Intelligenza della sua nuova forma. Se la forma originale non aveva un punteggio di Saggezza o Carisma, guadagna questi punteggi come appropriato alla nuova forma.

-considerate le caratteristiche di cui sopra, come si modificherebbero esse nel caso volessi cambiare la razza in drow?

-che capacità prenderei dalla razza e quali no?

-che modificatore di livello avrei?

Spoiler:  
DROW

Modificatori alla Caratteristiche

+2 alla Destrezza, -2 alla Costituzione, +2 all'intelligenza, +2 al Carisma: i Drow sono stati selezionati nel corso dei secoli in maniera spietata per la loro agilità la loro intelligenza e forza di personalità.

Taglia media

Essendo creature di taglia Media, i drow non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.

Movimento

La velocità base sul terreno di un drow è 9 metri

Immunità (Str)

Un drow è immune agli incantesimi e agli effetti di sonno magico

Bonus Razziali

Un drow ha un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi ed effetti di ammaliamento, un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche e un bonus di +2 alle prove di Cercare, Ascoltare, Osservare. Un drow che passa semplicemente entro 1,5 m da una porta segreta o nascosta ha diritto ad una prova di Cercare per notarla come se stesse cercando attivamente la porta

Scurovisione

Un drow ha scurovisione fino a 36 m

Resistenza agli incantesimi

Un drow ha resistenza agli incantesimi pari a 11 + il livello del personaggio

Modificatore di livello

I drow hanno un modificatore di livello (LeP) di +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...