Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Balestre a una mano


Zhoul
 Share

Recommended Posts

non sono sicuro, ma mi pare che nella 3.5 ci fossero balestre con caricatori che rendevano inutile ricaricare per tot volte. ora, non so se fossero balestre leggere o pesanti.

ma nella 4a edizione non si può proprio fare un personaggio che impugni due balestre ad una mano e possa sparare insieme?

magari un ranger, che ha poteri con tot attacchi per arma...potrei usare lo stile delle due armi per impugnare due balestre e usarle insieme?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non sono sicuro, ma mi pare che nella 3.5 ci fossero balestre con caricatori che rendevano inutile ricaricare per tot volte. ora, non so se fossero balestre leggere o pesanti.

balestre automatiche (advenurer's vault)

l'armbow dei warforged non ha bisogno di essere caricata ed è ad una mano

un ladro con il talento Two-Fisted Shooter (martial power) aggiunge la proprietà off-hand alle balestre a mano, e può ricaricarle con una sola mano (azione gratuita)

lo stile a due armi del ranger è comunque per armi da mischia, anche impugnando due balestre quando usi la versione a distanza del potere attacchi solo con una

Link to comment
Share on other sites

piu che altro non puoi perche per ricaricare un arma da tiro, anche con la regola Load Free sono richieste due mani.

Load: Ranged weapons that loose projectiles,

including bows, crossbows, and slings, take some

time to load. When a weapon shows “load free” on the

Ranged Weapons table, that means you draw and load

ammunition as a free action, effectively part of the

action used to attack with the weapon. Any weapon

that has the load property requires two hands to load,

even if you can use only one hand to attack with it.

(The sling, for example, is a one-handed weapon, but

you need a free hand to load it.) The crossbow is “load

minor,” which means it requires a minor action to load

a bolt into the weapon. If a power allows you to hit

multiple targets, the additional load time is accounted

for in the power.

quindi tu spari con tutte e due.. poi ne devi posare una alla volta per ricaricare l'altra...e ci perdi di azioni minori per posare e riprendere le balestre a mano.

diciamo che se hai un affare apposito dove agganciarle mentre le ricarichi con Estrazione Rapida si dovrebbe poter fare...

ma bisogna spiluccarsi bene i talenti.

Link to comment
Share on other sites

non ho capito a quale potere ti riferisci ma comunque credo manchi il "posto" dove posi fisicamente una balestra mentre ricarichi l'altra... ma per il resto penso che "regolisticamente" dovresti essere a posto...

due balestre le puoi impugnare

si ricariano a gratis

impugnarle non ti costa azioni extra

...

tecnicamente se il master non vuole romperti il ***** e la scena gli piace puoi anche dire che tieni dei laccetti ai polsi o qualche diavoleria sulla cinta o peggio di tutto le lanci in aria e le carichi al volo :cool:

insomma, questo poi sta a voidel gruppo.

comunque mi rimetto al giudizio di altri utenti che magari hanno notato qualche cosa che è sfuggita al nostro "controllo" :)

Link to comment
Share on other sites

con quale potere riesci ad usare due balestre contemporaneamente?

Con qualunque potere di attacco a distanza con la parola chiave [Arma] che ti permetta di fare più di un attacco.

Anche con il talento del ladro Two-fisted shooter. E' usare due balestre contemporaneamente anche quello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By tark
      è la prima volta che mi avvicino alla 4E e temo mi possa sfuggire qualcosa.
      interpreterò un ranger che combatte due spade corte (basato sulla destrezza).
      alcuni poteri del ranger, descrivono i danni sommando il modificatore di forza...
      quindi il dubbio:avendo forza 11 e destrezza 16, posso utilizzare la destrezza al posto della forza come modificatore di danno?
      dubbio minore:la descrizione della classe indica la saggezza come una stat importante per i poteri, ma fin ora tra i poteri che mi interessano, non vedo riferimenti alla saggezza...dovrei dunque mettere effettivamente un buon punteggio o mi basta un 10?
    • By Blödgharm
      Probabilmente è un dubbio stupido ma una mia amica che sta creando un vendicatore mi ha fatto notare l'effetto del potere di terzo livello Sequestring Strike che ti permette di teletrasportare il nemico colpito di 1+mod Des quadretti e poi di teletrasportarti in un quadretto adiacente a lui.
      La domanda è: "e se volessi teletrasportarlo in aria come si risolverebbe il tutto?"
      Così d'istinto direi che si teletrasportano entrambi e si schiantano al suolo quasi contemporaneamente. Ma è quel poi che mi fa venire i dubbi, come se avessi quella frazione di secondo per prepararmi, sarebbe ad esempio possibile usando il punto azione effettuare un attacco atterrando sul nemico? (visualmente mi teletrasporto in un quadretto adiacente sopra di lui e sferro un colpo con tutto il mio peso nel momento in cui atterra (e quindi un attimo prima di atterrare a mia volta dovendo percorrere quel metro in più) sfruttando la forza della caduta (che resterebbe solo descrittiva, senza bonus ai danni o quant'altro a parte il vantaggio dato dal nemico che cade prono)).
      Oppure, e questo più in generale, se mi teletrasporto direttamente sopra ad una creatura di taglia superiore posso montarle direttamente in groppa?
    • By Rassiter
      come da titolo... Come funziona il potere delle tenebre di heroes of shadow?
      non capisco se é molto forte o molto scarso.....
      grazie
    • By Silver Soul
      Ho fatto un personaggio ladro in D&D 4 ma non ho molta esperienza.
      Il colpo furtivo del ladro dice che i 2d6 di danni possono essere aggiunti a discrezione del personaggio dopo aver tirato gli altri danni dell'attacco (e se l'attacco ha i requisiti del colpo furtivo).
      Ho verificato che il colpo furtivo può essere applicato anche ai poteri del ladro.
      Nei poteri come arrocco o colpo sporco, che hanno come indicazioni dei danni [2]A + DES e [3]A + DES, i 2d6 vanno aggiunti dopo questi danni o nei danni dell'attacco?  3x(1d4+2d6)+DES O 3x1d4+2d6+DES
      Grazie
      Lo stesso per il bonus ai danni delle armi magiche.
    • By leratian
      Ciao  a tutti, siamo da poco passati in 4e e un dubbio ci attanaglia. Appurato che il mago è l'unico a "preparare" la lista dei poteri da utilizzare (al 1° lvl) 2/1/1/0,
      da quelli conosciuti, un ranger per esempio, ha 3 poteri at-will (di cui 1 è un privilegio Hunter's Quarry) e 2 poteri a incontro (uno è Elven Accuracy che è razziale).
      La mia domanda è: anche il ranger "prepara" la sua lista di poteri da utilizzare o decide quali imparare (da quelli conosciuti, razziali o provilegi di classe) sempre secondo lo schema 2/1/1/0 e di conseguenza dovrà aspettare più avanti per utilizzare quei poteri conosciuti in più?
      Grazie per la pazienza e la comprensione

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.