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Grimweird giocabile


Mad Nick
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Stavo pensando se era possibile rendere una razza come il Grimweird, un non-morto del Manuale dei Mostri III, utilizzabile come pg...

Avevo pensato ad una cosa del genere:

I personaggi Grimweird possiedono i seguenti tratti razziali .

– -6 alla Forza, +2 alla Destrezza, no Costituzione, +8 all'Intelligenza, +6 Saggezza, +10 al Carisma .

—La velocità base sul terreno è di 6 metri .

—Dadi Vita razziali : d12

— Bonus di armatura naturale: +4 .

— Qualità speciali: Scurovisione 18 m, grazia sacrilega, tratti dei non-morti

— Modificatore di livello +3.

Le caratteristiche le ho trovate facendo -10 dai pari e -11 dai dispari.. E le altre cose sono appunto della razza..

Secondo voi sarebbe fattibile? è corretta?

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Secondo voi sarebbe fattibile? è corretta?

Da regole è fattibile, visto che già sul manuale è prevista come razza giocabile.

Mancano alcune cose:

- i DV razziali sono 12d12, che conferiscono un bab di +6, TS base +4/+4/+8, un numero di punti abilità pari a (4 + int.)x15 (le abilità di classe sono quelle elencate nella descrizione del mostro) e 5 talenti;

- qualità speciali: visione crepuscolare;

- attacchi speciali: risucchio di energia, capacità magiche;

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Visione crepuscolare, risucchio di energia e capacità magiche me l'ero scordate.. giusto...

Ma devo aggiungere anche 12DV, bab, tiri salvezza, abilità, e talenti???

Non è pò troppo forte per essere solo +3?:confused:

@Mal: Il max che puoi avere da una razza è +8?

PS: scusate se ho sbagliato sessione...:banghead:

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il LEP del personaggio è dato dalla somma di livelli di classe, DV e modificatore di livello. è decisamente squilibrato ottenere tutti quei vantaggi per un ML +3, ma con 12 DV è equivalente a un PG di 15, quindi, IMHO, debole (non conosco però le capacità magiche).

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    • By Grappa
      Salve a tutti. Avrei un dubbio sull'archetipo presente su fosche tenebre che si chiama "creature d'ossa". Io gioco in 3.5 e sono consapevole del fatto che questo manuale è di 3e. Per questo volevo chiedervi se è stata bilanciata l'immunità di questo archetipo. Mi riferisco al fatto che prende solo metà dei danni da armi taglienti e perforanti, mentre lo scheletro ha una RD. È stato modificato durante la conversione? Se la risposta dovesse essere negativa, come dovrei comportarmi secondo voi? Vi ringrazio
    • By Vale73
      Ciao, una domanda secca: le stirpi piccole, goblin, halfling e gnomi, hanno limitazioni nelle armi che possono impugnare, in Pathfinder 2? Sto leggendo, probabilmente in modo superficiale, il manuale, ma non riesco a trovare nulla al riguardo. 
      Grazie mille!
    • By Eowarar
      Ciao a tutti !
      Volevo avere alcune conferme riguardo i forgiati in 5 edizione; io faccio riferimento alla razza solamente a quella descritta in Eberron: Rising of the last war. Ci sono altri manuali dove è stata aggiornata o quella è l'unica ?
      Inoltre volevo sapere come funzionava il discorso delle cure, è come nelle altre edizione, ovvero che gli incantesimi di cura funzionavano solo per metà del loro potere (se non ricordo male) e bisogna usare incantesimi di "riparazione" oppure è subiscono le cure come tutte le altre razze ?
      Su Rising of the last war non c'è scritto nulla a riguardo
    • By MadLuke
      Ciao,
         nella mia ambientazione esiste la razza in oggetto, ispirata ai popoli della steppa all'epoca di Gengis Khan. L'appartenenza di un personaggio a questa razza però è puramente culturale in quanto come meccaniche viene considerata semplicemente un umano. Voglio provare a trasformarla a livello meccanico in semi-umano per caratterizzarla in maniera più marcata, più specificatamente equiparla ai mezzelfi*, perciò pensavo:
      +1 For, +1 Cos, -1 Int, -1 Car
      +2 Addestrare animali, Intimidire, Sopravvivenza
      +4 Cavalcare (può sempre prendere 10)
      +2 Tiri salvezza vs. Freddo magico e comune
      Competenza nell'uso di Kukri, Scimitarra, Falchion e Falcione
      Classe preferita: Barbaro

      *Nella mia campagna per i mezzelfi ho adottato la variante proposta in UA, per cui i mezzelfi hanno diritto di rinunciare solo al talento bonus al primo livello o al PA bonus ogni livello, a scelta del giocatore, non ad entrambi, e lo stesso andrebbe a valere per gli Huergar.
      Tutto ciò premesso, vi pare equilibrata?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Eowarar
      Ciao a tutti !
      Vorrei chiedervi un consiglio su come interpretereste il fatto di un vampiro progenie, il cui creatore viene ucciso da terzi.
      La progenie ha diritto di diventare sangue puro oppure no ?
      Mi spiego meglio, nel manuale c'è scritto "Se un vampiro puro consente a una progenie di bere il sangue del suo stesso corpo, la progenie si trasforma in un vampiro puro a sua
      volta e non è più sotto il controllo del suo padrone. "
       Quel "consente" come va interpretato ? Da come la vedo io e forse da come sono stato influenzato da film e storie sui vampiri, è il puro che concede di bere il proprio sangue al creato.
      Ma se questo creatore muore, la progenie può comunque diventare un puro ?
      In teoria deve diventare puro se beve il sangue di un puro non del proprio creatore.
      Deve essere consenziente il puro o può essere "costretto" in qualche modo ?
       
      O sbaglio ?
       
      Inoltre, mettiamo che il puro viene ucciso, la progenie può bere il suo sangue e diventare quindi puro ?
      Io sono dellì'idea che non può a causa di quel "se un vampiro puro consente"
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