Vai al contenuto

Ho Egressus Ater...e adesso??


Satyr

Messaggio consigliato

Singnorino, te ormai si è capito che sei un tifoso sfegatato degli amichetti in giallo

la stessa cosa vale per te, ma con i marine della stirpe dei mille ;-);-)(o sbaglio)?

tranquillo, ne ho reclutata una la settimana scorsa :lol:

ma non sperare di giocarci che le piace solo pitturare

sigh...:-(:-(:-( da noi nemmeno una... dovresti accontentarti maldazar, non se ne trovano molte al giorno d'oggi...;-);-);-) pensa, magari se giocasse potrebbe anche batterti:twisted:

per la freccia, puoi tranquillamente toglierla... credo che gli angeli oscuri abbiano dei simboli diversi per le diverse squadre... quella delle tattiche dovrebbe essere una freccia a doppia punta messa in oizzontale...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la stessa cosa vale per te, ma con i marine della stirpe dei mille (o sbaglio)?

Oh, yes! ;-)

pensa, magari se giocasse potrebbe anche batterti

Pff, anche tu mi sottovaluti giovane padawan :lol:

credo che gli angeli oscuri abbiano dei simboli diversi per le diverse squadre...

Ah, si? non mi sembrava...

Boh, fa fede il capitano su queste cose, io non sono troppo ferrato ;-)

hai detto che mi manca un QG, io pensavo di convertire un pezzo e usarlo come Belial, oppure intendi altro?

No, intendo che ti manca un QG, poi sta a te decidere quale utilizzare.

Vuoi belial per una bella listona monotermy? metti belial.

Io adoro i cappellani: economici, potenti e utili.

ti sembra buona cmq l'idea della doppia scatola di Egressus o no....?

Ah, egressus è ottimo. I pezzi che trovi dentro li avresti comunque utilizzati tutti o quasi, tanto vale prenderli a un costo minore (peccato, però, che siano così "statici").

Eh si ok, ma avere in mente una lista sarebbe il top

Apri un altro topic e butta giù qualche idea... a smontarla si fa sempre in tempo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

(peccato, però, che siano così "statici").

in che senso?:confused:

lista monoterminator con belial, mi pare che sia una delle più giocate con i DA....però i terminator di egressus non sono da corpo a corpo e mi hanno spiegato che servono anche quelli (ripeto, di regole non so niente, però quelli di egressus ho visto che non sono quelli con artigli e martello....sparano e basta).

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?:confused:

lista monoterminator con belial, mi pare che sia una delle più giocate con i DA....però i terminator di egressus non sono da corpo a corpo e mi hanno spiegato che servono anche quelli (ripeto, di regole non so niente, però quelli di egressus ho visto che non sono quelli con artigli e martello....sparano e basta).

sono statici perchè sono praticamente già montati... nelle scatole normali uno space marine è diviso in circa 8 pezzi più la basetta, il che ti permette di avere molte posizioni differenti...

i terminator da tiro sì, possono sembrare più fragili per va del tiro invulnerabilità al 5+, ma per fare in modo di utilizzarlo il più possibile baste muoversi, sparare e assaltare... anche se hanno un'arma pesante, hanno comunque la regola "Irriducibili", che gli permette di muoversi, sparare con qualsiasi arma e assaltare... in più non sparano e basta, perchè hann anche un maglio potenziato ( fo 8 e ignora i tiri armatura)

ps. per i simboli tattici (supp, pesanti ecc. ecc.), guarda sul codex: lì dovrebbero esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

i terminator da tiro sì, possono sembrare più fragili per va del tiro invulnerabilità al 5+, ma per fare in modo di utilizzarlo il più possibile baste muoversi, sparare e assaltare... anche se hanno un'arma pesante, hanno comunque la regola "Irriducibili", che gli permette di muoversi, sparare con qualsiasi arma e assaltare... in più non sparano e basta, perchè hann anche un maglio potenziato ( fo 8 e ignora i tiri armatura)

di solito come di "dividono" i terminator? nel senso, in una ipotetica lista con Belial quanti terminator da tiro e quanti da CaC si mettono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io li farei tutti (o quasi) da tiro.

Quelli da cac sarebbero i martelloni con scudo, il problema è che nel codex che hai te lo scudo funziona in maniera diversa (mentre per i marine standard lo scudo garantisce un TI 3+ sempre, quello dei DA garantisce un TI 4+ solo in cac e soddisfando certe prerogative).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh ottimo allora visto che dentro la scatola di Egressus Ater ci sono quelli da tiro sono a posto :-p

ma quanti se ne mettono? ho letto anche una 20ina.........:confused:

ok, ora farò una domanda per menomati, ma ok, la devo fare....leggo sempre di pezzi con quell'arma e quello scudo, tipo dreadnought con alcuni tipi di arma e altri con altri tipi di arma....ora, io chiedo, i "pezzi" ci sono dentro le scatole e poi io decido quale montare?:confused: se è così e io poi cambio idea devo "sradicare" il braccio e metterne un altro? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh ottimo allora visto che dentro la scatola di Egressus Ater ci sono quelli da tiro sono a posto

:lol:

Ovviamente è un parere mio, se ti piace/servono allora inseriscili senza problemi.

ma quanti se ne mettono? ho letto anche una 20ina.........

Quanti te ne servono ;-)

Il problema è sempre lo stesso, devi stilare una lista e vedere cosa metterci... conta che un termy (così, a memoria) viene 30 punti, 20 termy sarebbero 600 punti... neanche tanto, paragonato ai costi delle mie liste :lol:

leggo sempre di pezzi con quell'arma e quello scudo, tipo dreadnought con alcuni tipi di arma e altri con altri tipi di arma....

E fu così che scoprì le meraviglie dell'equipaggiamento e della personalizzazione ;-)

ora, io chiedo, i "pezzi" ci sono dentro le scatole e poi io decido quale montare?

Certo!

Decidi se montare un cannone automatico o un laser su un dreadnought. Anche perchè dovendolo usare in campo, dovrai equipaggiarlo per il ruolo che gli riserverai (se lo vuoi antiuomo non andrai a mettergli il cannone laser se lo vuoi anticarro viceversa).

Occhio, però, che in egressus il dreadnought è equipaggiato esclusivamente con cannone termico e manona.

se è così e io poi cambio idea devo "sradicare" il braccio e metterne un altro?

Sentiti in colpa, mi hai evocato una brutta immagine :mad:

Comunque, si, tendenzialmente è così... altrimenti potresti provare con i magneti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentiti in colpa, mi hai evocato una brutta immagine

Comunque, si, tendenzialmente è così... altrimenti potresti provare con i magneti

sorry;-)

credo che le braccia allora convenga non incollarle in effetti.....vabè che come dici tu quelli di egressus effettivamente non hanno molta possibilità di essere modulati:-D

ma non si possono cmq proxare? tipo lo uso così com'e' però gli "assegno" armi a seconda della partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si possono cmq proxare? tipo lo uso così com'e' però gli "assegno" armi a seconda della partita?

Certo che puoi proxare... però solo fra amici.

Se parteciperai a qualche torneo allora li non potrai farlo.

credo che le braccia allora convenga non incollarle in effetti.....

Non sono sicuro che ci siano magneti abbastanza piccoli... poi comunque, non vorrai essere indeciso su tutto, no?

I maronzi standard hanno solo il requiem, massimo due possono avere qualcosa di speciale... non attacchi niente comunque?

tipo lo uso così com'e' però gli "assegno" armi a seconda della partita?

Fai conto, io prima di iniziare i demoni ho fatto una partita totalmente proxata...

"cosa sono quei millini?"

"untori"

"e quei caotici?"

"orrori"

"e arihman?"

"un diavolo"

"il profanatore?"

"uno strazianime"

"e tutti quei terminator?"

"err... boh" O.o

vabè che come dici tu quelli di egressus effettivamente non hanno molta possibilità di essere modulati

Mi pare che i dreddy abbiano le braccia a incastro... quindi non avresti neanche bisogno dei magneti, quando vuoi cambiare stacchi semplicemente il braccio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I maronzi standard hanno solo il requiem, massimo due possono avere qualcosa di speciale... non attacchi niente comunque

ehm....cosa sarebbero i maronzi standard....?? =_='

Mi pare che i dreddy abbiano le braccia a incastro

si sono ad incastro, era per questo che dicevo di limitarsi a sostituire le braccia ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

maronzo = space marine

standard = la classica scelta truppa "tattica di space marine" con requiem&armatura potenziata (e per il caos pure granate e 2 armi da mischia per 1 punto in meno a modello!)

Non sono sicuro che ci siano magneti abbastanza piccoli...

tu non hai visto quelli che abbiamo trovato io e paolo :lol:

erano piccoli tanto quanto poco costavano. C'erano quelli da 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, urge consiglio.

Il ragazzo del negozio mi ha consigliato di prendere 2 scatole di Egressus e iniziare da lì lo scheletro dell'armata (come dicevo io tengo tutti i marines delle 2 scatole, la mia amica tutti gli orki delle 2 scatole).

L'idea base era quindi usare le cose che ci sono lì.

2 squadre da 10 di tattici, totale 180 pti x2 (sarebbe 165 ma hanno 2 unità che non mi ricordo perchè costano di più)

2 squadre di terminator, tot 215 x 2

2 dreadnought con cannone termico e corazza rinforzata, tot 160 x 2

Belial (ho comprato un capitano terminator e lo userò come Belial)

Sono 1110 punti escluso Belial che non so quanto costi.

Per partire va bene? suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

vale la pena come costo? Si.

vale la pena come possibilità di modifica? No.

Credo di aver capito che il tuo negoziante è uno dei tipi "meneapprofittodeinovellinicheprimadifarsiunalistasicomprano100€dirobachepoiandandoavantinonusanoperbuonaparteemiacquistanoaltri100€dirobastavoltautile".

Intanto, paritamo da alcune considerazioni:

1) Ti sta spingendo a comprare 130 € di roba, praticamente (2 Egressus), che dividerai con un tuo amico, credo, quindi sono 65 €.

In queste scatole trovi la roba che hai elencato te sotto: solo le 2 truppe costano già 60€ comprate a parte. Tu però hai già a acquistato una scatola, quindi ti ritrovi con:

1 truppa

1 dreddy

1 belial

1 squadra terminator

tenendo conto dei 1110 pt. da te detti, sarebbero altri 30+30+35 = 95 € da spendere + kit di modifica.

Contro 32,5€ € da spendere per la stessa roba, sono 62,5 € di differenza.

2)Acquistando Egressus Ater ti ritrovi con altri pezzi uguali ai precedenti senza possibilità di modifica

3)Acquistando Egressus Ater ti ritrovi con pezzi, diciamo "essenziali" per l'esercito, ma non obbligatori da mettere giu.

Tu non volevi fare la MONO-TERMINATOR? E, quindi, che te ne fai di 1 TATTICA DA 10 in più?

1 pezzo inutile, forse anche il dreddy se ne metti uno solo.

4)Acquistando Egressus Ater i modelli sono "pre-montati", quindi, probabilmente, dopo dovrai comprare anche un seghetto/ottimo cutter, se non lo hai in casa, per tagliare in modo preciso, oltre alla materia verde (9,90 € quella della GW), se vuoi modificarli.

Alla luce di ciò, abbiamo che: se vuoi renderli angeli oscuri con i set di modifica, la differenza diminuisce a 52,6 € per la materia verde, ai quali devi togliere anche i soldi spesi per eventuali strumenti per il taglio/da modellismo.

E se poi ti serviranno armi speciali? Spenderai 30 € per una scatola della quale potresti dover sfruttare solo pochi pezzi, mentre il resto non ti serve?

A mio parare 1 Agressus Ater basta per iniziare a giocare qualche partita, poi bisogna passare alle scatole singole, altrimenti la personalizzazione arriva a livello 0.

In definitiva:

COMPRI EGRESSUS =

-risparmi soldi nell'immediato

-ci metti meno a montare (parlo di pochi secondi a modello)

-hai pezzi inutili (almeno la squadra tattica)

NON COMPRI EGRESSUS =

-Compri altri terminator, questa volta equipaggiabili come vuoi te

-spendi più soldi nell'immediato, ma non è detto che i fattori di modifica portino a una "parificazione" del prezzo in termini economici e a un dislivello a favore delle scatole singole per quanto riguarda la fatica (taglia, modifica, tappa, incolla, sbagliato, rifai etc... vs compri una scatola di terminator e una scatola di modifica e fai tutto subito, e ti avanzano pezzi da entrambe le scatole per altre cose)

io ti consiglio di non prendere un'altra scatola Egressus.

Prima di decidere, stendi una lista (magari fatti aiutare qui), vedi che pezzi devi usare e:

-ti servono 2 dreddy montati come da Egressus? Prendi Egressus.

-ti serve un altro dreddy non montato come da Egressus? Non prendere Egressus, perché poi dovresti comprare una scatola per dreadnought singola da 35 € per trovare i pezzi che ti servono, se nessuno li ha da darteli...

-ti servono SOLO i terminator montati così? Non prendere Egressus.

l'ultimo punto si spiega con il fatto che, spendendo 32,50 €, vai a comprare una cosa che costa 30€ - pezzi mancanti ;-)

Ora decidi te, e ricorda che questa è la mia opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto GRAZIE ;-)

io al momento cmq non ho 1110pt, quelli li avrei con 2 egressus, per ora sono fermo alla metà esatta

10 tattici---> 180punti

1 Dread----> 160

5 Termy----> 215

Belial ------> 130

_____

Tot: 685

Tieni conto che sono un pittore, ergo, seghetti, materia verde, milliput, milioni di colori ecc ecc....questa roba ce l'ho già.

Il discorso è, se voglio prendere

10 tattici---->30€

1 Dread----->35€

5 Termy----->30€

Kit di modifica. 30€

_____

Tot: 125€

Se prendo un altro egressus spendo 65 e basta, il kit di modifica non mi servirebbe gran che dato che le minia di egressus non sono particolarmente modificabili....alla peggio potrei fare i mantelli e i cappucci con la materia verde.

Il discorso della 2 scatola era per far avere anche alla mia amica una copia del manuale (senza prendere quella grande che costa 50€....)

Il tipo del negozio è stato abbastanza onesto, mi ha detto che non sono modificabili, però mi ha detto anche che alla fine con 65€ a testa abbiamo già un migliaio di punti a testa e si possono fare un bel pò di partite per capire poi magari cosa serve veramente (io ho detto lista monoterminator ma non so poi nemmeno come funzioni, non so niente del gioco ^____^ ).

Link al commento
Condividi su altri siti

kit ti modifica 17,5 €.

Per l'appunto, se prendi Egressus, che non è gran che modificabile, come li modifichi, poi?

Il tipo del negozio è stato abbastanza onesto, mi ha detto che non sono modificabili,

ok, bene

(io ho detto lista monoterminator ma non so poi nemmeno come funzioni, non so niente del gioco ^____^ ).

Che grazie a belial puoi giocare i terminator come truppa. Ergo tu non hai bisogno della tattica e , forse, neanche del dreddy ;-)

comunque ripeto, il vantaggio economico c'è di sicuro, ma poi ti servono davvero 2 tattiche e 2 dreddy? E se ti servono, ti servono settati così o devi prendere delle scatole per modificare?

Inoltre, se sai appena come si gioca, perché partire spedito verso i 1110 punti? Comincia a fare partite con la tua amica a pochi punti (nota: in egressus manca il QG...), non spendere altri 32,5 € per della roba che poi magari non ti serve!

La teoria è:

1)Se mi serve settata così mi conviene (per iniziare)

1.2) Ma tu hai già preso la scatola per iniziare!

2) Costa 32,5 €

2.2) Ma se non ti serve settata così poi vai a spendere altri euro per nuove scatole

Io partirei imparando a giocare e poi prendendo il codex degli angeli oscuri, valuti come vuoi giocarli, poi decidi cosa comprare.

Naturalmente, se fa gl angeli oscuri, dovresti scegliere fra ala del corvo o della morte.

Corvo= moto, non ti serve Egressus

Morte = terminator, prendendo Egressus spendi 2,5 € in meno rispetto a una scatola di terminator (mi son sbagliato, i termy costano 35 €) ma non puoi personalizzarli.

Quindi, quando avrai buttato giu una prima lista, potrai decidere cosa ti serve realmente.

Il discorso della 2 scatola era per far avere anche alla mia amica una copia del manuale (senza prendere quella grande che costa 50€....)

Io ho imparato a giocare senza leggere il manuale, che ho letto solo quando, poi, volevo passare a un livello di gioco intermedio utilizzando al meglio ogni modello e ogni sua possibilità.

Tuttora, dopo 3 anni che colleziono WHFB (non posso dire di giocarci) e 2 che faccio WH40K, non ho 1 solo manuale ma so lo stesso le basi di FB e so molto bene le regole di 40K.

Nota: a 40K ci "gioco" nel vero senso della parola (prima solo una scatola ogni tanto) da 7-8 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo tu non hai bisogno della tattica e , forse, neanche del dreddy

Magari una tattica o due potresti anche utilizzarle, giusto per fare numero... con la monotermy metti giù dei bestioni molto duri da far fuori, però sono tremendamente pochi...

E poi, xendy, un dreddy fa sempre figo! :lol:

dovresti scegliere fra ala del corvo o della morte.

Ma non è automatico, sai? le due ale sono 1° e 3° compagnia, mi pare... ce ne sono altre 8 fra cui poter scegliere.

Io ho imparato a giocare senza leggere il manuale

Concordo, magari fatevi insegnare da qualcuno li al negozio.

(fai conto, a me ha insegnato xendy a giocare...)

Quindi, quando avrai buttato giu una prima lista, potrai decidere cosa ti serve realmente.

Rimboccati le maniche e apri un'altro topic, su su... c'ho voglia di commentarla, ora che mi hai fatto postare per 2 pagine di topic :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...