Pubblicato 11 Agosto 200915 anni comment_353548 Salve ho qualche perplessità a proposito di un mostro trovato sul manuale degli abissi e inferi. Si chiama ZODAR (pag. 199), è una specie di armatura animata (costrutto) molto potente. Non capisco bene dalla descrizione se a differenza degli altri costrutti ha facoltà intellettive (visto che in teoria possono comunicare, anche se lo fanno 1 volta al massimo ogni secolo o giù di lì) La cosa che mi incuriosiva è la capacità speciale INVULNERABILITA', se non ho capito male sono immuni a tutto (quindi anche magie) a parte i danni contundenti.
12 Agosto 200915 anni Supermoderatore comment_353586 Non capisco bene dalla descrizione se a differenza degli altri costrutti ha facoltà intellettive Considerando Int pari a -, direi proprio di no. Il fatto stesso che il loro piccolo monologo secolare venga capito da chiunque, indica sia una capacità (Mag) o (Sop), probabilmente lasciata dentro di loro da chi li creò in origine. se non ho capito male sono immuni a tutto (quindi anche magie) a parte i danni contundenti. Esatto; eventualmente ricordati di scalare i bonus magici per risolvere i danni delle armi contundenti.
12 Agosto 200915 anni comment_353601 ok ora ho un dubbio io XD Gli Zodar non sono fatti di metallo ma da una specie di ceramica... Mettendo che un PG voglia smontare l'armatura e mettersela sarebbe da considerare una corazza di piastre leggera? e se si, si applicherebbe il +10 della corazza e la deviazione?
12 Agosto 200915 anni comment_353617 Sarebbe da considerare un'armatura di COCCI, visto che per smontarla e mettersela un PG dovrebbe prima sfasciare lo Zodar a mazzate, a cominciare dall'armatura stessa...
12 Agosto 200915 anni Supermoderatore comment_353621 Mettendo che un PG voglia smontare l'armatura e mettersela sarebbe da considerare una corazza di piastre leggera? e se si, si applicherebbe il +10 della corazza e la deviazione? A giudicare dal disegno sembrerebbe un'Armatura completa, ma nella descrizione del mostro il bonus alla CA è +10 (Naturale) e +5 (Deviazione), non +15 ("Leggendaria Armatura Completa dello Zodar +2")...