Vai al contenuto

Zodar


JACOPO !

Messaggio consigliato

Salve ho qualche perplessità a proposito di un mostro trovato sul manuale degli abissi e inferi.

Si chiama ZODAR (pag. 199), è una specie di armatura animata (costrutto) molto potente.

Non capisco bene dalla descrizione se a differenza degli altri costrutti ha facoltà intellettive (visto che in teoria possono comunicare, anche se lo fanno 1 volta al massimo ogni secolo o giù di lì)

La cosa che mi incuriosiva è la capacità speciale INVULNERABILITA', se non ho capito male sono immuni a tutto (quindi anche magie) a parte i danni contundenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Non capisco bene dalla descrizione se a differenza degli altri costrutti ha facoltà intellettive

Considerando Int pari a -, direi proprio di no.

Il fatto stesso che il loro piccolo monologo secolare venga capito da chiunque, indica sia una capacità (Mag) o (Sop), probabilmente lasciata dentro di loro da chi li creò in origine.

se non ho capito male sono immuni a tutto (quindi anche magie) a parte i danni contundenti.

Esatto; eventualmente ricordati di scalare i bonus magici per risolvere i danni delle armi contundenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mettendo che un PG voglia smontare l'armatura e mettersela sarebbe da considerare una corazza di piastre leggera?

e se si, si applicherebbe il +10 della corazza e la deviazione?

A giudicare dal disegno sembrerebbe un'Armatura completa, ma nella descrizione del mostro il bonus alla CA è +10 (Naturale) e +5 (Deviazione), non +15 ("Leggendaria Armatura Completa dello Zodar +2")...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...