Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Una Breve Storia dei Blocchi delle Statistiche dei Mostri

In questo articolo vengono analizzate le principali variazioni che i blocchi delle statistiche dei mostri di D&D hanno subito nel tempo.

Read more...

Incantatore sgravo lv.11


 Share

Recommended Posts

Ragazzi, mi potete aiutare a scegliere il mio nuovo pg tra i 3 che ora vi dirò, e possibilmente mi aiutate a scegliere talenti e incantesimi utili per un incantatore polivalente? Sono indeciso fra:

Mago-Chierico-Teurgo Mistico

Mago-Incantatrix

Mago-Iniziato dei 7 veli

Giochiamo al lv 11 con 36500 mo per l'equip. Possibilmente vorrei renderlo abbastanza forte da sconfiggere un altro pg mio nemico, un guerriero maglio sterminatore che odia la magia.

Aiutatemi, per favore...........tra una sttimana iniziamo la campagna e io non ho ancora scelto!!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator

Mago-Chierico-Teurgo Mistico

:-o Bello da giocare, classico, con entrambi incantesimi Divini e Arcani nel repertorio; farei il Teurgo.

Per il tuo scopo, direi che come talenti va benissimo Scacciare Extra, Metamagia Divina e Incantesimi Persistenti.

Possibilmente vorrei renderlo abbastanza forte da sconfiggere un altro pg mio nemico, un guerriero maglio sterminatore

:lol: Difficilmente potrà pensare di salvarsi contro il tuo incantatore, soprattutto se non segui il mio consiglio e ti concentri su una classe sola senza perdere livelli incantatori.

Primo round: nebbia mortale con verga della rapidità e gabbia di forza.

Secondo round: aspetti leggendo il giornale.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mi potete aiutare a scegliere il mio nuovo pg tra i 3 che ora vi dirò, e possibilmente mi aiutate a scegliere talenti e incantesimi utili per un incantatore polivalente? Sono indeciso fra:

Mago-Chierico-Teurgo Mistico

Mago-Incantatrix

Mago-Iniziato dei 7 veli

O l'incantatrix, o l'iniziato dei sette veli. Io non mischierei chierico e mago, meglio una sola classe. In ogni caso, se lo vuoi fare arcano, uno dei due... a me piace molto anche come flavour l'iniziato.

Giochiamo al lv 11 con 36500 mo per l'equip.

Beh, prima sarebbe da capire come lo vuoi fare, poi come oggetti, al di là degli scontati mantelli della resistenza e fasce dell'intelligenza, l'equipaggiamento varia un po' a seconda di cosa fai.

Possibilmente vorrei renderlo abbastanza forte da sconfiggere un altro pg mio nemico, un guerriero maglio sterminatore che odia la magia.

Oh, per quello ti basta anche un mago puro. O un chierico puro. O un incantatore puro in generale. Non hai bisogno nemmeno delle cdp. No, non sto scherzando. Ti dico solo che il mago al 5 livello ha accesso a gabbia di forza. Una volta imprigionato lì dentro il guerriero, puoi scegliere il modo in cui ucciderlo.

Manca una cosa fra le informazioni che ci dai: manuali concessi?

Link to comment
Share on other sites

Tre belle bestioline...

Quando si parla di caster di questo livello in D&D è ininfluente cosa tu decida di fare, sarai sempre sgravo.

Ti rimane da scegliere se essere un mago sgravo o un chierico sgravo, per dirne due ;-)

Quindi, lasciandomi andare ai miei gusti personali, mi butterei sull' incantatrix a testa bassa(ricordandoti di guardare quella su 'Guida del giocatore a Faerun' e non quella di magia di 'Magia di Faerun', che è 3.0).

Buon proseguimento ;-)

Edit: Ho dato per scontato che tu giocassi in 3.5, in realtà non l' hai specificato quindi potrei essermi impantanato da solo XD

Link to comment
Share on other sites

....per sconfiggere un "un guerriero maglio sterminatore" ?

Ti basta un mago qualsiasi, sinceramente.

Praticamente qualsiasi cdp che non ti fà perdere livelli da incantatore, è perfetto.

Un guerriero maglio sterminatore, è letteralmente spacciato in uno scontro contro un mago all'undicesimo, l'ottanta percento delle volte (il cui 20%, è dato da esperienza dei giocatori, e piccoli altri dettagli)

In ogni caso, basta decisamente poco.

Per gusto personale, io direi incantatrix, giusto per sfondarlo di primo (massimo secondo) turno con un pò di metamagia....

Poi anche le altre build non sono da buttare, ovviamente. (con l'iniziato dei veli neanche a pregare in aramaico ti tocca, e con teurgo mistico, non è male neanche con quello....perdi un pò di livelli da incantatore, ma sai)

Link to comment
Share on other sites

Quindi, lasciandomi andare ai miei gusti personali, mi butterei sull' incantatrix a testa bassa(ricordandoti di guardare quella su 'Guida del giocatore a Faerun' e non quella di magia di 'Magia di Faerun', che è 3.0).

Eh, ma il sevenfold è più carismatico :D

Edit: Ho dato per scontato che tu giocassi in 3.5, in realtà non l' hai specificato quindi potrei essermi impantanato da solo XD

Il sevenfold veil initiate è presente solo in 3.5, ergo hai assunto correttamente, a meno che loro non usino le classi di 3.5 per giocarle in 3.0, ma è abbastanza improbabile.

Link to comment
Share on other sites

Io sarei piu' per l'iniziato dei 7 veli, perchè è quello che preferisco............mi consigliate di prendere la scuola di abiurazione o di restare sul generale? (Anche perchè non saprei scegliere 2 scuole a cui rinunciare). A parte i talenti di prerequisito, ce ne sono altri buoni per questa classe? Ho a disposizione tutti i manuali a parte quelli di Eberron. Ah, e mi ero dimenticato, ho un altro pg da uccidere, un warblade(il cui giocatore è molto piu'esperto di me in dnd).

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

mi consigliate di prendere la scuola di abiurazione o di restare sul generale?

Dati i privilegi della classe, specializzarlo in Abiurazione non sarebbe male e avrebbe un'ottima correlazione col BG.

In generale però preferisco il generico, avere un incantesimo in più per livello al giorno non mi pare allo stesso livello della versatilità del Mago.

Link to comment
Share on other sites

Io sarei piu' per l'iniziato dei 7 veli, perchè è quello che preferisco............mi consigliate di prendere la scuola di abiurazione o di restare sul generale? (Anche perchè non saprei scegliere 2 scuole a cui rinunciare). A parte i talenti di prerequisito, ce ne sono altri buoni per questa classe? Ho a disposizione tutti i manuali a parte quelli di Eberron.

Anche io voto per il generico. Talenti utili possono essere i sudden metamagic, o anche i talenti di creazione. Il master te li lascia usare tutti i manuali, si?

Ah, e mi ero dimenticato, ho un altro pg da uccidere, un warblade(il cui giocatore è molto piu'esperto di me in dnd).

Uh? Ma lo scopo della campagna è scannarvi a vicenda? Per il warblade, comunque, una contingenza con una porta dimensionale sopra dovrebbe tenerti abbastanza lontano per poi poterti tirare un volare e fare tutti i giochetti che vuoi... tipo una pergamena di Evoca elementale monolita.

Link to comment
Share on other sites

Coff, coff... in realtà il teurgo (se fatto come dice lui) è l'unica speranza di sopravvivenza per l'avversario...

Non so come voglia farlo lui.....ma se è un attimo furbo e lo affronta in campo aperto non c'è storia..... Ti lanci volare (3 livello maghi) e poi bombardi. Questo è solo un modo..

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Non so come voglia farlo lui.....ma se è un attimo furbo e lo affronta in campo aperto non c'è storia..... Ti lanci volare (3 livello maghi) e poi bombardi. Questo è solo un modo..

Si ma in ogni caso ha ragione Maldazar, col Teurgo perdi 3 livelli Incantatore e in ogni caso sarai meno efficace in un incontro 1 vs. 1 rispetto ad un incantatore a livello pieno.

Link to comment
Share on other sites

Perchè di sesto?

Perchè se fosse un incantatore che prepara gli incantesimi (e che quindi non li lancia come uno stregone) avrebbe accesso agli incantesimi di più alto livello più velocemente.

Mentre uno stregone (mettiamo) ha bisogno del 12°livello per lanciare incantesimi di 6°, un mago (mettiamo) ha bisogno del solo 11°livello per lanciare gli stessi incantesimi.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Perchè di sesto?

:eek: Perchè non investe i tre livelli da Chierico necessari al Teurgo, rimanendo un incantatore arcano di 11°.

Nell'incontro 1 vs 1 è più conveniente avere incantesimi di alto livello, piuttosto che palle di fuoco e cura ferite gravi.

Come suggerito nei precedenti post miei e di Blackstorm, avere accesso a Gabbia Di Forza significa aver vinto (sempre che il Maglio Sterminatore non abbia una cintura della disgiunzione di Mordenkeinen, ma la vedo dura...).

Qualche consiglio x talenti ... per aumentare le cd dei veli?

"Capacità Focalizzata", manuale dei mostri.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.