Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Danno a 2 mani


Garrett
 Share

Recommended Posts


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Domanda facile:

Nella 4E le armi a 2 mani aggiungono il bonus di forza moltiplicato per 1,5 ai danni?

Scusate la niubbaggine ma sono un neofita della quarta edizione :-p

no.

Aggiungi il tuo bonus di forza normale. Se l'arma è versatile, un +1 aggiuntivo.

Ma fine: niente bonus per 1,5.

Link to comment
Share on other sites

le armi a due mani non hanno nessuna modifica al danno, in genere fanno piu danni di quelle ad una mano o hanno regole particolari, tipo "critico potenziato" e non possono essere impugnate da creature di taglia piccola come halfling e gnomi.

le armi "versatili" sono armi ad una mano che le creature di taglia media possono, se vogliono, impugnare a due mani ottenendo +1 al tiro dei danni, mentre le creature di taglia piccolo possono impugnare le armi versatili SOLO a due mani, prendendosi cmq il bonus di +1 al danno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.