Vai al contenuto

Cos(PF) e Taglia


skeletro

Messaggio consigliato

Avevo letto da qualche parte che la costituzione(o PuntiFerita), nel passare del tempo poteva far aumentare di taglia il personaggio non è che per caso qualcuno sapia dirmi il manuale che contiene tale info (capitolo anche se lo sapete)..? :confused:in caso non sapiate il manuale mi potete spiegare come funziona?

tanti saluti.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Avevo letto da qualche parte che la costituzione(o PuntiFerita), nel passare del tempo poteva far aumentare di taglia il personaggio non è che per caso qualcuno sapia dirmi il manuale che contiene tale info (capitolo anche se lo sapete)..? :confused:in caso non sapiate il manuale mi potete spiegare come funziona?

tanti saluti.:bye:

Forse ti sei confuso: esiste il fatto che una taglia magigore aumenti i pf, ma solo nel caso dei costrutti (e forse dei non morti). Ma non mi risulta che aumenti di costituzione diano anche aumenti di taglia... Forse ti riferisci a Giusto Potere, incantesimo clericale che aumenta taglia E costituzione, ma le due cose in se non sono legate.

Link al commento
Condividi su altri siti

iKar mi riferivo proprio a quello scusate per la confusione ma neanche io sapevo cosa cercavo precisamente...

allora nel manuale dei mostri nel capitolo 5 voce "Avanzamento" c'è scrito tutto e fa riferimento alla tabella 5.1 (che non capisco:confused:)

io mi ritrovo un mezo-drago(medio) e sulla scheda del mezo-drago c'è

Avanzamento:Per classe del personaggio (neanche questo capisco:confused:)

l'obbietivo è di portare il mezo-drago a "grande" perchè gli spuntano le ali

se qualcuno gentilmente mi illumina... thx e alla prossima!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

iKar mi riferivo proprio a quello scusate per la confusione ma neanche io sapevo cosa cercavo precisamente...

allora nel manuale dei mostri nel capitolo 5 voce "Avanzamento" c'è scrito tutto e fa riferimento alla tabella 5.1 (che non capisco:confused:)

io mi ritrovo un mezo-drago(medio) e sulla scheda del mezo-drago c'è

Avanzamento:Per classe del personaggio (neanche questo capisco:confused:)

l'obbietivo è di portare il mezo-drago a "grande" perchè gli spuntano le ali

se qualcuno gentilmente mi illumina... thx e alla prossima!:-p

Consiglio fortemente di:

- leggere intensamente il manuale dei mostri, soprattutto il capitolo dell'avanzamento. Se l'hai gia` fatto e non l'hai capito rileggilo, non e` un trattato di fisica subatomica.

- scrivere mezzo con due zeta.

Incidentalmente, se tu hai un pg mezzo drago di una razza normale e fai normali livelli di classe, non puoi fare avanzamenti di taglia. Se invece applichi l'archetipo ad un animale o ad altre creature il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

indipendentemente da che razza giochi puoi anche fare 100 dadi vita con i livelli di classe e la taglia non cambia, quelli che fanno cambiare la taglia sono solo quelli di razza.

sul manuale dei draghi lo spiega bene, se giochi un pg drago e a parte i primi dadi vita da drago che sono obligatori, non fai altri dadi vita da drago, la tua taglia non cambia mai. il drago è l'unico mostro particolare che ti obliga a fare un dado vita raziale (tipo drago) ogni 4 o 5 dadi fatti con i lielli di classe.

se tu giochi il mostro xxxxxx che parte con 4 dadi vita ed è di taglia media fino a 8 DV e poi da i 9 DV in su diventa taglia grande, se tu parti e fai sempre e solo dadi vita di classe(ladro, gueriero ecc) anche quando sarai di 20livello (4dadi vita da mostro+16 di classe) non diventerai taglia grande.

per il mezzodrago

il mezzodrago se lo applichia una cratura di taglia media non ha le ali e basta, camminicome tutti gli altri.

la soluzione più semplice è quella di fare come indicato su specie selvagge.

magari usarlo come scusa per una avventura, trovi qualcuno che ti faccia il rituale per cambaire razza (il costo varia se è una razza minore, media o potente) a questo punto il tuo pg subisce la seguente procedura

paga anticipatoeprchè gli incatatori si sàhanno le braccine corte.

2° falisce il tiro slavezza e muore e la sua anima viene bloccata dal rituale.

3°l'incantatore o il gruppo di incatatori, modifica il corpo e te lo fa diventare di taglia grande e con le ali (lo fanno e basta am se proprio volete inventa una scusa potrebbero aver usato desiderio limitato)

4°chiudono il rituale e ti rimettono dentro al tuo corpo che da oggi in poi sarà quello epr sempre, come se tu fossi nato con quel corpo, solodesiderio o miracolo o un altro rituale possono cambairtelo. se crepi rinasci con nel corpo nuovo.

5° oltre la taglia grande (vedi in fondo al mostriario che modifiche ti da alle caratteristiche, attacco, nascondersi e altro) avrai anche le ali e volerai come un normale mezzo drago (vedi archetipo) ma AVRAI IN OMAGGIO un bel +1 di modificatore di livello dato che ogni aumento di taglia aumenta di +1 il MDL

quindi se eri di 10°livello appena fatto ti risvegleirai con i tuoi nonrmali dadi vita

il tuo gia esistente mod di livello del mezzo drago e un altro mod di livello in più.

i tuoi punti esperienza TOTALI e ATTUALI non cambiano, ma semplicemente quando avrai fatto i punti esperienza necesari per fare l' 11° livello, non potrai fare il passaggio.

ricorda che quando si faranno i conti dei punt9i esperienza tu conterai anche il nuovo +1 di modificatore di livello perchè i vantaggi dell'aumento di taglia li hai gia e quindis ei più forte di prima.

il prossimo passaggio lo farai quando arriverai a fare il 12° livello. (nel esempio ho detto che partivi con i punti di un 10° livello, se hai un livello differente vovviamentela regola è uguale ma cambia il livello che butti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...