Vai al contenuto

Monte Cook's Arcana Unearthed


Tiziano

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Volevo sentire dei pareri sulla variante del manuale del giocatore Monte Cook's Arcana Unearthed edita dalla Malhavok Press (di Monte Cook, appunto)... Dunque che ne pensate?!?

Che essendo uscita da un pacco di tempo, ormai è un manuale sviscerato ed eviscerato. E che è semplicemente una raccolta di hr, e in quanto tali possono piacere o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackstorm , secondo me ti confondi con Unearthed arcana della Wizard .

Arcana unearthed è un "Player Handbook alternativo" edito da Monte Cook che presenta personaggi e classi non tolkeniane.

Io ho il manuale e diverse espansioni e l'impressione è comunque positiva , anche se non ho mai avuto l'occasione di giocarci .

Alcune razze , fra cui i Litorian , sono veramente belle e innovative . L'ambientazione , però lascia il tempo che trova . Monte Cook è fenomenale nella regolistica ma pecca nella "fuffa" delle ambientazioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... Queto è uscito da ancora più tempo di Unearthed Arcana, ma è poco conosciuto e diffuso... credo che non esista neanche una versione tradotta in Italiano. Io lo trovo interessante, anche se molto particolare, ma non l'ho mai provato e volevo chiedere ad altri che magari lo avevano giocato o avevano letto il manuale cosa ne pensavano primadi provarlo, anche solo per confrontarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, so che le regole sono che non si possono scrivere due messaggi consecutivi, ma non so perché non mi si permette di modificare il mio mesaggio (non sono ancora molto pratico di questo forum) e quindi non ho alternativa. Comunque a me di Arcana Unearthed piace molto come sono stati resi gli incantatori, anche se penso che le regole per la preparazione e il lancio degli incantesimi potrebbero essere migliorate. In particolare adoro il witch. Per quanto riguarda le razze a me piaciono moltissimo il gigante e il faen sprite (trovo geniale il permettere di giocare una razza minuscola) e apprezzo molto la mancanza di LEP, sostituiti con le classi razziali. Trovo pessima invece la mancanza di una classe che abbia delle abilità equivalenti al ladro senza capacità mistiche, che invece l'akashitic (che comunque apprezzo) ha. Secondo voi come si potrebbe ovviare al problema, considerando che le classi di Arcana Unearthed partono depotenziate, poiché i personaggi iniziano con due talenti, e che di combattente potenzialmente furtivo ce n'è già uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...