Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_38553

in ordine sparso:

[pigna mode]

• al posto di un file doc potevi allegare direttamente il testo, tanto non e` formattato
  • il primo non e` nel formato standard (effetto, bersaglio, durata...)
  • cd 20 + livello e` una cosa che sinceramente non ho mai visto e mi sembra smodata, e poi tiro salvezza di che tipo?
  • il secondo non capisco che regole segua: e` un incantesimo epico? se si`, qual e` la cd per lanciarlo?
  • ci sono molti errori di battitura
  • ceco???

[/pigna mode]

comment_38554

Beh, che dire... Sbroccatelli! ;-)

Mi sembrano un po' eccessivi come incantesimi, per essere uno di 3° l'altro di 10°...

Ma magari è una mia impressione...

In ogni caso le CD dei TS sono troppo alte, soprattutto quella della sfera... :mrgreen:

Per lo sguardo, il solo fatto di accecare la vittima già mi sembra una cosa valida, considerando che il TS al 3° livello non è elevatissimo e 20+lv è davvero ímprobo, quindi eliminerei i danni extra...

La sfera va bene, ma così come è costruita e tarata, andrebbe quasi bene per essere epica... ;-) Se rileggi bene la descrizione e i danni che fa, ti rendi conto che forse è eccessiva al 10° livello... (confrontala con una palla di fuoco massimizzata e vedrai che è un po' oltre...)

Cmq complimenti, belle le idee... :cool:

Ciauz

comment_38557

in ordine sparso:

[pigna mode]

• al posto di un file doc potevi allegare direttamente il testo, tanto non e` formattato
  • il primo non e` nel formato standard (effetto, bersaglio, durata...)
  • cd 20 + livello e` una cosa che sinceramente non ho mai visto e mi sembra smodata, e poi tiro salvezza di che tipo?
  • il secondo non capisco che regole segua: e` un incantesimo epico? se si`, qual e` la cd per lanciarlo?
  • ci sono molti errori di battitura
  • ceco???

[/pigna mode]

Sei tremendo... :lollollol

comment_38599

Dunque...

...io non sarò duro come Dusdan, però c'è qualche cosa da migliorare...

Prima di tutto cerca di inquadrarli

ES:

SGUARDO BRUCIANTE

abiurazione (non credo sia la scuola esatta, però ho reso l'idea)

Livello: mago/stregone 3

Componenti: V,S

Tempo di lancio: 1 az std

Raggio di azione: Personale

Bersaglio: Incantatore

Durata: 1 Rd x liv incantatore o scarico

TS: vol nega (vedi testo)

RI: sì

decrizione:

Per tutta la durata dell'incantesimo l'incantatore ha la capacità di accecare la prima creatura che guardi i suoi occhi, a meno che non superi un TS su volontà. Inoltre se la creatura non passerà il TS subirà (come azione gratuita) un raggio rossastro e denso che gli causerà anche 4d4 +1d4 per livello dell'incantatore (MAX 10d4) danni da fuoco.

Le creature che non utilizzano la vista non sono soggette all'incantesimo. Dopo il primo utilizzo, l'incantesimo svanisce.

...Questa è una piccola inquadrata.

Il tuo incantesimo originale faceva troppi danni (non era definito il max) e il TS era assurdo, e danneggiava la creatura su 2 punti (quello visivo e quello fisico).

Inoltre dato che basta uno sguardo per subire l'effetto nello stesso RD puoi anche castare un nuovo incantesimo... porterei il livello almeno al 4° e i danni da fuoco ne farei +1 per ogni livello (e non 1d4) MAX +15.

...umile consiglio :-D

comment_38602

...Per il secondo incantesimo, dovrei fare la stessa cosa del primo...

...ora cerco di dargli un'aggiustata, posso? :readPB:

...ok grossi problemi iniziali di comprensione :confused::confused: ...

...continuiamo... :-D

...allora... facciamo così... per ora...

SFERA GLOBULARE

Evocazioe [fuoco]

Livello: Mago/Stregone 9°

Componenti: V,S

Tempo di lancio: vedi testo

Raggio d'azione: Lungo (120m + 12m x livello)

Effetto: Sfera infuocata

Durata: istantanea

TS: riflessi dimezza

RI: sì

descrizione:

L’incantatore solleva le braccia sopra la testa , e si crea sopra una piccola sfera azzura luminescente cosparsa di scintille varie, che ogni turno aumenta di volume e potenza. La sfera quando scagliata eviterà ostacoli e vittime non predestinate.

Al contatto con la vittima la fera provocherà 20d6 danni da fuoco +1d10 danni extra per ogni Rd che l'incantatore è stato a potenziare la sfera.

...questa prima bozza evita il TS assurdo e ti libera dalla contraddizione che la sfera evita ogni possibile ostacolo e alla fine può essere completamente schiavta!!!!

Io ti consiglio di non mettere il TS che nega gli effetti e poi dal tuo incantesimo i danni erano pochissimi per un incantesimo di quel livello.

PS: mago 10° e stregone 11°... xkè?????? :confused: ... non ti complicare troppo la vita :banghead:

PPS: ho messo incantesimo di 9° altrimenti sforavo in qualcosa che non conosco (l'epico :-D )

comment_38639

Inc. 1) Condivido quanto detto dagli altri: tiro salvezza da standardizzare, danno da ridurre (o eliminare). Magari, nel secondo caso, si può aggiungere un target in più, che ne so, ogni due o tre livelli di incantatore...

Inc. 2) Sono necessari gli aggiustamenti opportuni per omogeneizzare il testo con gli incantesimi epici. Ma questa non è molto originale, vero Son-Goku? :-)

comment_38647

Concordo con le correzioni da apportare (Anche a livello ortografico: "diventa ceca"... Mitico, credevo ci volesse almeno Desierio per far cambiare nazionalità ad una persona!" ;-) ). Sulla sfera direi carino il fatto che "più la tieni più forte è", a patto che un incantatore debba fare un tiro concentrazione per non perderla se subisce attacchi. Il round di ripresa ci vuole proprio.

comment_38652

A parer mio lo sguardo bruciante con quel TS è troppo forte anche per un incantesimo di liv 9. Se lo leviamo completamente è ancora peggio. Il fatto è che questo incantesimo usato con un mistificatore arcano diventa una cosa spaventosa (soprattutto se lo combiniamo a raggio rovente e dividere raggio) e poi una creatura accecata, oltre che a perdere il bonus di des ha anche l'occultamento totale e altre penalità. Potreste obiettare però che come inc. di liv. 8 abbiamo danza irres di Otto che è un inc molto potente senza TS (secondo me squilibrato).

La sfera globulare è strana anche per un inc epico, perchè bisogna ricordare che gli inc epici sono sempre di liv 10 e non superiore e non so se si possono creare inc non epici di liv superiore al 9.

comment_38658

Mi intrometto un attimo per ricordarvi che nella sezione progetti e' presenti il topic Laboratorio arcano dove e' possibile sviluppare e discutere di nuovi incantesimi e oggetti ;)

comment_38715

Mi intrometto un attimo per ricordarvi che nella sezione progetti e' presenti il topic Laboratorio arcano dove e' possibile sviluppare e discutere di nuovi incantesimi e oggetti ;)

Ottima intromissione, ma credo che abbiamo già raggiunto un accordo, nel frattempo...

?? lockscreen_icon.tiff.gif ??

Guest
This topic is now closed to further replies.