Vai al contenuto

Il monitor si spegne da solo!


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Ho un problema abbastanza grave!

Mentre sto utilizzando il PC a volte mi si blocca e si spegne il monitor (esce la scritte "No Signal" ma in realtà è acceso).

Dopo aver riavviato il PC con il pulsante Reset, succede che dopo aver caricato la schermata di Win XP con la barra blu che va avanti, esce di nuovo la scritta No Signal per un paio di secondo e poi si apre Win, però tutto molto più lento!

Questo problema ce l'ho da quasi una settimana ed mi è successo senza motivo, avevo appena aperto il sito Megavideo e stavo inserendo un DVD nel masterizzatore (mezzo rotto).

Ho pensato che potesse essere stato Megavideo e che mi ero beccato un virus, ma dopo ho formattato ma il problema persite, a quel punto ho pensato al masterizzatore (perchè mi ha ridato il problema inserendo un altro DVD) ma non lo fa sempre, quindi non so cosa possa essere, ho fatto girare l'antivirus (NOD 32) ma niente virus, ho scaricato un anti spy/male-ware e ha trovato dei Cookie traccianti e 3 male-ware, li ho cancellati sempre con questi programmi ma ancora niente!

il mio dubbio rimane sul masterizzatore oppure su un virus sul secondo HDD che non ho formattato, ma mi sembra strano perchè NOD 32 me l'avrebbe trovato (almeno spero)!

In più non riesco più a giocare con un videogame (NBA Live 2003) che ho installato e giocato l'altro ieri, mi da un errore ed esce la solita schermata "Inviare l'errore?", e ho cercato di installare ieri un altro videogioco (Monkey Island 3) senza successo, perchè quando provo a farlo girare mi dice di installare le DirectX 5 ma non le installa!

Aiutooooo!!!!!

Qual'è il problema???

Grazie infinite!!!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve a tutti! Ho un problema abbastanza grave!

Mentre sto utilizzando il PC a volte mi si blocca e si spegne il monitor (esce la scritte "No Signal" ma in realtà è acceso).

Dopo aver riavviato il PC con il pulsante Reset, succede che dopo aver caricato la schermata di Win XP con la barra blu che va avanti, esce di nuovo la scritta No Signal per un paio di secondo e poi si apre Win, però tutto molto più lento!

Questo problema ce l'ho da quasi una settimana ed mi è successo senza motivo, avevo appena aperto il sito Megavideo e stavo inserendo un DVD nel masterizzatore (mezzo rotto).

Ho pensato che potesse essere stato Megavideo e che mi ero beccato un virus, ma dopo ho formattato ma il problema persite, a quel punto ho pensato al masterizzatore (perchè mi ha ridato il problema inserendo un altro DVD) ma non lo fa sempre, quindi non so cosa possa essere, ho fatto girare l'antivirus (NOD 32) ma niente virus, ho scaricato un anti spy/male-ware e ha trovato dei Cookie traccianti e 3 male-ware, li ho cancellati sempre con questi programmi ma ancora niente!

il mio dubbio rimane sul masterizzatore oppure su un virus sul secondo HDD che non ho formattato, ma mi sembra strano perchè NOD 32 me l'avrebbe trovato (almeno spero)!

In più non riesco più a giocare con un videogame (NBA Live 2003) che ho installato e giocato l'altro ieri, mi da un errore ed esce la solita schermata "Inviare l'errore?", e ho cercato di installare ieri un altro videogioco (Monkey Island 3) senza successo, perchè quando provo a farlo girare mi dice di installare le DirectX 5 ma non le installa!

Aiutooooo!!!!!

Qual'è il problema???

Grazie infinite!!!

Bye byez :bye:

a me è successo lo scorso anno. Ogni tanto si spegneva e sul monitor usciva "no signal".

Se posso rincuorarti, non era un problema del monitor...

il problema era di alimentazione all'interno del case, me la sono cavata facendo cambiare il trasformatore. Era ancora in garanzia il computer, per cui non so dirti quanto mi è costato.

Il mio consiglio è comunque quello di portarlo da un tecnico al più presto, perchè lo spegni/accendi che avviene non fa bene al pc.

Per il resto, immagino che se hai istallato qualcosa di recente, avrai una direct x più aggiornata della 5, quindi per questo non la istalla

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo lo scorso anno. Ogni tanto si spegneva e sul monitor usciva "no signal".

Se posso rincuorarti, non era un problema del monitor...

il problema era di alimentazione all'interno del case, me la sono cavata facendo cambiare il trasformatore. Era ancora in garanzia il computer, per cui non so dirti quanto mi è costato.

Il mio consiglio è comunque quello di portarlo da un tecnico al più presto, perchè lo spegni/accendi che avviene non fa bene al pc.

Per il resto, immagino che se hai istallato qualcosa di recente, avrai una direct x più aggiornata della 5, quindi per questo non la istalla

Ok, Grazie Mille!

Domani se ci riesco lo porto subito da un tecnico, se è un probelma di trasfomatore spero di cavarmela con poco!

Grazie ancora!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Portato in assistenza e l'ho appena riavuto!

Secondo i tecnici il problema era dello sporco! Hanno ripulito tutti i componenti HW e i connettori della scheda video ed ora va alla grande (almeno per ora), NBA Live 2003 funge di nuovo, mentre non ho ancora provato con MI 3 (che poi ho scoperto che mio fratello ha la versione per XP incelofanata, devo riuscire a convincerlo ad aprirlo)!

Grazie del vostro aiuto! :-D

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del topic poiché, sebbene per motivi diversi (almeno lo immagino visto che non istallo giochi e ho linux) anche a me spegne il monitor, o meglio lo mette in stand by.

Spiego: Ho un dell 9 pollici con linux ubuntu aggiornato a non so quando (partito dall'8.14 e aggiornato via via). Quando sono in casa è collegato ad un monitor 19" lcd ed è impostato in modo da tenere acceso il grande e tenere spento il piccolo. Ogni tanto mentre uso il pc si "spegne" il monitor grande...alcune volte va in stand by (lucetta monitor arancione invece che verde), e spesso invece diventa "arancione" uniforme lo schermo del monitor grande e non visualizza più nulla. Con una combinazione di tasti faccio in modo di visualizzare lo schermo piccolo, e riavendo la scrivania, riavvio...dopodiché torna tutto normale e torna alle impostazioni date, ovvero piccolo spento, grande acceso. C'è un motivo? Un conflitto? E perché lo fa saltuariamente e in condizioni diverse? (nel senso che non succede solo se utilizzo iun certo programma o, ad esempio, mentre navigo).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...