Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbio dissolvi magia e golem

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve a tutti!Ho due domande da sottoporvi!!

Ho come personaggio un bardo/ombra danzante 10/5, e lancio un dissolvi magia superiore contro un golem, ora:

1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli?

2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi????

Grazie mille per la collaborazione!!ciao!!

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

1)Il bonus lo devo calcolare solo in base al livello del bardo, o devo fare la somma dei livelli?

Solo in base ai livelli da bardo: l'ombra danzante non migliora la tua capacità di lanciare incantesimi.

2)Il dissolvi magia ha effetto contro i golem, partendo dal presupposto che supera l'immunità alla magia dei golem, in quanto l'incantesimo non prevede la resistenza agli incantesimi????

No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente.

No: il golem è una creatura a cui la magia ha dato una parvenza di vita, ma tale magia non è più presente.

A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem...

A meno che ovviamente intendesse dispellare un incantesimo che era sul golem...

Domanda: in quel caso la RI si sarebbe applicata?

Ditemi di no, che allora vuol dire che ho capito la regola.

Sono in passaggio dalla 3 alla 3.5 e ho tanta confusione che non capisco piú nemmeno le regole rimaste uguali :bash:

Domanda: in quel caso la RI si sarebbe applicata?

Ditemi di no, che allora vuol dire che ho capito la regola.

Sono in passaggio dalla 3 alla 3.5 e ho tanta confusione che non capisco piú nemmeno le regole rimaste uguali :bash:

http://www.d20srd.org/srd/spells/dispelMagic.htm

Dissolvi magie NON concede resistenza agli incantesimi [quindi non si applica].

se l'incantesimo che vuoi usare sul golem ha la scritta RI no allora gli entra.

poi va aleggere il golem e vedi bene cosa specifica sia nella sezione genrale che anche in quella specifica del tipo di golem.

ma di base disperdi avra lo stesso effetto di campo anti magia e cioè farti sprecare un incantesimo :)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.