Vai al contenuto

[ D&D 3.5 - Kiven] [Una nuova Minaccia, Capitolo 1]


Kiven

Messaggio consigliato

o mio dio che orrore...

ma non ho neanche il tempo di formulare un pensiero concreto che già devo scattare, pronta a combattere: una creatura mostruosa emerge dall'oscurità e sembra pronta ad attaccarci!

In queste occasioni spengo il cervello e divento solo istinto, una perfetta macchina da guerra: getto a terra la torcia e mi getto sul nemico con tutta la mia forza.

Spoiler:  
attacco con spada lunga

bonus attacco: +5

danni: 1d8 +3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

AHAHAH!

Rido involontariamente di soddisfazione e ancora prima di pensare scaglio una freccia verso la strana creatura.

Ma che c***o sto facendo, maledizione! Incontro un mostro e son contento, son messo peggio di quanto credessi.

Questo pensiero mi fa rinsavire e nel tempo rimanente cerco di capire che razza di orrore ho davanti e se so cosa fa e come affrontarlo.

@Kiven

Spoiler:  
Attacco con arco lungo(bonus +6(1 BaB+3 Des +1 Tiro ravv.), danno 1d8+1, critico x3). (azione standard)

Cerco di riconoscere il mostro per vedere se so qualcosa su di lui con una prova di conoscenze o natura o dungeon(giudica tu quella che serve),entrambe hanno bonus +5.(azione movimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAH!

Rido involontariamente di soddisfazione e ancora prima di pensare scaglio una freccia verso la strana creatura.

Ma che c***o sto facendo, maledizione! Incontro un mostro e son contento, son messo peggio di quanto credessi.

Questo pensiero mi fa rinsavire e nel tempo rimanente cerco di capire che razza di orrore ho davanti e se so cosa fa e come affrontarlo.

@Kiven

Spoiler:  
Attacco con arco lungo(bonus +6(1 BaB+3 Des +1 Tiro ravv.), danno 1d8+1, critico x3). (azione standard)

Cerco di riconoscere il mostro per vedere se so qualcosa su di lui con una prova di conoscenze o natura o dungeon(giudica tu quella che serve),entrambe hanno bonus +5.(azione movimento)

@ Arlen

Attendo che tocca il tuo turno prima di esitarti. :)

@Cliff

Spoiler:  

Capisci che si tratta di uno strangolatore. La loro tattica di solito è quella di attaccare una vittima per volta, utilizzando le sue braccia, quindi se riuscite a soverchiarlo di numero potrà trovarsi in difficoltà. (d20 --> 16)

Cliff estrae e incocca la freccia verso il mostro, purtroppo il lancio è troppo corto e la freccia ricade sul pavimento, suscitando un ghigno del nemico. (d20 --> 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

{Llywelyn si allontana di qualche passo, posizionandosi nelle retrovie. Sussurrando qualche arcana parola in Sindar e compiendo strani gesti con le mani, lancio l'incantesimo SPRUZZO COLORATO}

Spoiler:  
Non sono a casa mia in questo istante, comunque dovresti trovarlo facilmente sul manuale del giocatore 3.5. E' un incantesimo che agisce in diverso modo a seconda dei DV della creatura bersaglio e ha un tiro salvezza da fare, mi pare sui riflessi, ma non ci giurerei.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere quella creatura noto immediatamente che si tratta di un altro essere non umano, forse più pericoloso del precedente, ma ciò non mi intimorisce affatto e dico

"Per Heironeous!"

mi lancio contro il nemico e sferro un attacco con tutta le mie forze nella speranza di porre fine al combattimento in fretta

Spoiler:  
Carico il nemico. Txc +7, 1d8+3 danni. la classe armatura scende a 15 fino al prossimo round
Link al commento
Condividi su altri siti

Raphael cerca di caricare ma manca clamorosamente il bersaglio!

Llywelynriesce a lanciare con successo l'incantesimo sullo Strangolatore che sembra rimanere stordita e anche accecata, visto che si guarda attorno con fare stranito e disorientato.

@ Llywelyn

Spoiler:  

Accecato [Perde bonus destrezza alla CA, -2 CA, sia mischia che distanza, probabilità del 50 % di mancare il bersaglio] e stordito [-2 CA, sia mischia che distanza] per due round, poi stordito per 1 round.

Arlen, invece riesce a colpire in pieno il mostro più che mai indifeso, infliggendogli una ferita non grave. (-5 pf)

Lo strangolatore appena viene ferito, dirige la sua furia rabbiosa verso Llyweln entrando in mischia, e cercando di colpirlo coi suoi pericolosi tentacoli. E nonostante sia accecato e stordito riesce a colpire il mago, procurandogli una ferita piuttosto grave, considerando la resistenza dell'uomo. (-5 pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi rendo conto di cosa abbiamo davanti urlo agli altri:

Fan**lo, uno strangolatore! Attenti a quelle sue fottu*issime braccia, le usa per...

Il mio avvertimento giunge troppo tardi e Llywelyn viene colpito dal lungo braccio del mostro.

Maledizione, se non avessi perso la calma prima forse sarei riuscito ad avvertirli e non sarebbe stato colpito...

Sento combattere dentro di me il senso di colpa col desiderio di combattere e, pregando perchè quest'ultimo non prenda il sopravvento annullando del tutto la mia coscienza scocco un'altra freccia allo strangolatore.

@Kiven:

Spoiler:  
Attacco con arco lungo(bonus +6(1 BaB+3 Des +1 Tiro ravv.), danno 1d8+1, critico x3). (azione standard)

off game:

Scusa se ho riposto prima di raffydark, ma non avrò il pc fino a domani pomeriggio e non voglio bloccare troppo la quest.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il mio colpo mancare clamorosamente e, per colpa del mio errore, un mio compagno viene ferito urlo contro il mostro

"Dannato sono IO il tuo avversario!"

mi sposto verso lo strangolatore e lo attacco con la spada lunga

Spoiler:  
come sempre txc + 5, 1d8+3 danni. ho di nuovo 17 in CA
Link al commento
Condividi su altri siti

{Sanguinante, Llywelyn tenta di allontanarsi dal mostro. Furibondo con il proprio aggressore, Llywelyn tenta di di aggirarlo di lato cercando al contempo di non intralciare le cariche dei propri compagni, terminando infine alle spalle del mostro, ma distante da egli 4.5 metri.}

Spoiler:  
Per quanto riguarda il movimento, uso l'azione di MOVIMENTO COMPLETO e quindi muovendomi al doppio della velocità, ovvero 18 m, con i quali posso tranquillamente allontanarmi dalla zona "calda". Sono 13 quadretti, ovvero il movimento completo piu l'azione gratuita iniziale. Non dovrei causare l'attacco d'opportunità, visto che l'azione gratuita non lo concede e che col primo metro e mezzo esco dalla portata del mostro, senza più rientrare successivamente in un altro quadretto minacciato. NB, non sono esattamente alle spalle del mostro, ma un quadretto di lato (visto che il quadretto sulla stessa riga-colonna è oltre la mia capacità di movimento).

Che tu sia maledetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepisco confusamente che Cliff sta dicendo qualcosa, e mi pare di intravedere che il mago sia stato colpito...ma quando la battaglia infuria io penso solo a combattere senza sosta, per cui mi preparo a colpire il mostro con un altro fendente della mia spada.

Spoiler:  
attacco con spada lunga

bonus attacco +5

danni: 1d8 +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...