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i miei giocatori in questo momento sono reincarnati per ragioni che non sto a spiegare, in orchi e goblin.

devono riuscire a trovare un'artefatto per poter tornare indietro in una città morta.

il gruppo è strutturato così:

1 goblin adepto 6 livello

1 goblin esperto 6 livello (una sorta di ladro)

1 mezz'orco esperto 4 livello (una sorta di ranger)

1 orco combattente 4 livello con arma a due mani

1 orco combattente 4 livello con 2 armi

il problema è che oltre alle caratteristiche basse, al poco equipaggiamento e al fatto che sanno poco e nulla suille loro caratteristiche e abilità hanno anche poco tempo. più passano tempo in quei corpi e più tempo perdono la loro volontà i loro ricordi diventando orchi e goblin veri.

l'artefatto è rinchiuso in una struttura al centro città due torri gemelle collegate tra loro da un passaggio. all'interno ci troveranno (almeno questa era la mia intenzione) un bodak, un mago ucciso che regnava sulla cittadina. ora il bodak è una grande sfida per questi personaggi volevo fare in modo che potessero evitare lo scontro o affrontarlo in modo indiretto dandogli la possibilità di rimanere vivi.

inoltre volevo qualche consiglio su come questi personaggi potessero utilizzare le loro capacità... insomma scontri con trappole inventive e situazioni particolari ed evitare combattimenti per loro troppo gravosi (ovvio che se si intestardissero a voler combattere ogni mostro che incontrano e poi crepano cavoli loro.

spero di essermi spiegato...

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La città è popolata da orchi e goblin?

Le due torri sono il centro del potere della città o sono solo un palazzo dei tanti?

Il bodak è stato piazzato solo come protezione per l'artefatto o essendo un vecchio regnante ha ancora influenza sulla città?

Nel caso potresti far si che i tuoi PG seminino i semi della discordia generando una rivolta nella città. Le proporzioni devono essere tali da costringere il bodak ad intervenire, soprattutto perchè le due torri verranno assalite dai rivoltosi., In quel frangente i PG (intrufolandosi per passaggi segreti o fingendo di sostituire le guardie o....) arriveranno fino al loro obiettivo senza colpo ferire (o quasi)

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La città è popolata da orchi e goblin?

Le due torri sono il centro del potere della città o sono solo un palazzo dei tanti?

Il bodak è stato piazzato solo come protezione per l'artefatto o essendo un vecchio regnante ha ancora influenza sulla città?

Nel caso potresti far si che i tuoi PG seminino i semi della discordia generando una rivolta nella città. Le proporzioni devono essere tali da costringere il bodak ad intervenire, soprattutto perchè le due torri verranno assalite dai rivoltosi., In quel frangente i PG (intrufolandosi per passaggi segreti o fingendo di sostituire le guardie o....) arriveranno fino al loro obiettivo senza colpo ferire (o quasi)

citytà di non morti

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Per eliminare il bodak senza combattere basta riuscire ad esporlo alla luce del sole

lo so... ma loro sono creature notturne..... il bodak inoltre è in una torre..... o forse nei sotterranei.....

secondo te copme potrebbero fare in modo di farlo uscire alla luce?

suggerimenti?

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Il come riuscire a farlo uscire sta ai PG, supponendo che abbiano la furbizia di intrufolarsi di giorno (tanto ai non morti non cambia niente, mica dormono)

Ma poi perché gli devi mettere contro proprio un bodak?

Non andrebbe lo stesso bene un Allip, o un non morto del genere alla loro altezza?

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Il come riuscire a farlo uscire sta ai PG, supponendo che abbiano la furbizia di intrufolarsi di giorno (tanto ai non morti non cambia niente, mica dormono)

Ma poi perché gli devi mettere contro proprio un bodak?

Non andrebbe lo stesso bene un Allip, o un non morto del genere alla loro altezza?

volevo semplicemente un non morto che non fosse affrontabile, qualcosa che dovessero superare con l'astuzia e non con la forza.

poi dal punto di vista della storia un mago morto e rianimato come bodak costretto da una maledizione a restare confinato per sempre nella sua torre.....

non era male.

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Allora vada per il Bodak, che ha appunto la debolezza della luce del sole

I PG potrebbeo trovare il modo di mettergli un cappuccio in testa e trascinarlo fuori alla luce del sole, tanto a lottare è alquanto penoso, basta evitare lo sguardo.

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qualcuno ha visto per caso LEGEND?

un demone cattivo stava per trucidare un unicrono. Il demone viveva in profondità nel sottosuolo e poteva essere distruto solo con la luce del sole.

Una serie di specchi orientati lungo un tortuoso tragitto hanno portato la luce del sole fino al demone distruggendolo.

tornando a noi i PG possono:

intrufolarsi nella città, scoprire la natura del loro nemico,

scoprire una serie di passaggi segreti/poco frequentati (eventualmente ripulirli da eventuali non morti alla loro portata),

posizionare gli specchi,

aspettare il giorno,

far fuori il bodak,

fuggire

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    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
    • By supremenerd88
      Ciao a tutti!
      Qualcuno di voi che gioca su Roll20 come ha risolto la questione di come gestire le varie forme selvatiche del druido? La soluzione di creare una scheda per ogni forma selvatica mi sembra improponibile (finchè si è sotto la decina è anche proponibile ma poi?)
      Grazie di cuore.
    • By MadLuke
      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
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      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 2-3 giocatori per il mio PbF Ritorno al Tempio del Male Elementale, ispirato all'omonima campagna per D&D 3E. I PG rimasti sono 2 al momento (un mago tiefling debuffer/control e una halfling chierica/malconvoker) e il livello di gioco è il 10°.
      Ecco un breve riassunto dell'avventura.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
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