Pubblicato 3 Luglio 200916 anni comment_343469 Nel manuale Magia di Faerun sono riortati diversi materiali alternativi con cui forgiare armi e armature. L'oro è uno di materiali che più spicca, in qanto t aumenta il danno di una categoria di taglia, alla modica cifra di 4000mo. L'unico inconveniente è che l'arma diventa troppo pesante per essere utilizzata in modo efficace. Per questo si necessita giustament di un talento in Competenza nelle Armi Esotiche. La questione sorge se vuoi applicare l'oro su un'arma che già è esotica, quindi necessita dipersè di un talento di competenza. Cosa si deve fare? Prendere un talento per l'arma semplice, e poi uno per l'arma d'oro? Oppure uno solo, che tanto sempre di arma esotica parliamo....? Prenderne uno solo sarebbe un pò sbilanciante, sennò tutti quelli che vogliono prendere una competenza nelle armi esotiche, non gli ci vorrebbe nulla ad avere un botto di danni in più..... Le armi esotiche normali si estinguerebbero.... Che ne pensate? Segnala
3 Luglio 200916 anni comment_343476 L'oro è uno di materiali che più spicca, in qanto t aumenta il danno di una categoria di taglia, alla modica cifra di 4000mo. Attento, il prezzo dipende dal danno dell'arma, non è sempre 4000. Mi sembra di capire che per le armi già esotiche non cambi niente. Il manuale però è 3.0, potrebbe esserci un aggiornamento in qualche altro manuale 3.5 che magari cambia qualcosa. Segnala
3 Luglio 200916 anni Autore comment_343535 Per il prezo hai ragione....sono andato a memoria EHEH purtroppo non ho trovato questa regola in altri manuale in 3.5 Segnala
4 Luglio 200916 anni comment_343579 L'arma cambia... Es. Tu hai la competenza con la spada lunga e se la vuoi fare d'oro devi prendere competenza nelle armi esotiche (spada lunga d'orata). Cosi con una arma esotica, Es. Spada bastarda (competenza nelle armi esotiche (Spada Bastarda)) dovrai prendere competenza nelle armi esotiche (Spada Bastarda d'orata). Segnala
4 Luglio 200916 anni comment_343601 (spada lunga d'orata). (Spada Bastarda d'orata). Potenti armi ittiche! Comunque, confermo che è necessario il talento di competenza specifico per la versione d'oro dell'arma, e se l'arma base è esotica è necessario avere anche la competenza in quest'ultima. Questo, per usare l'arma senza penalità. Segnala
4 Luglio 200916 anni comment_343643 Io sono per l'unico talento. Alla fin fine è come se fosse diventata un'arma esotica a sé. Quindi se uno ha il talento per la spada bastarda d'oro non potrà usare una spada bastarda normale con competenza. Del fatto che le armi esotiche normali si estinguano non c'è pericolo: 1) 4000 MO in più non è una botta da poco. 2) Se il PG perde la sua bella arma d'oro si attacca. Non ha la competenza per una esotica dello stesso tipo, che è più facile da reperire, e se vuole ricomprarsela sono altre 4000 MO extra. Segnala
4 Luglio 200916 anni Autore comment_343660 Penso che per la spada bastarda il discorso sia un pò diverso, infatti la competenza serve per usarla ad una mano piuttosto che a due. Quindi, solo in questo caso, un talento competenza per usarla ad una mano, ed uno per l'oro. Per le altre armi forse ne basta una, poichè si parla di un'arma esotica a se......... Segnala
4 Luglio 200916 anni comment_343697 Io sono per l'unico talento. Alla fin fine è come se fosse diventata un'arma esotica a sé. Quindi se uno ha il talento per la spada bastarda d'oro non potrà usare una spada bastarda normale con competenza. Del fatto che le armi esotiche normali si estinguano non c'è pericolo: 1) 4000 MO in più non è una botta da poco. 2) Se il PG perde la sua bella arma d'oro si attacca. Non ha la competenza per una esotica dello stesso tipo, che è più facile da reperire, e se vuole ricomprarsela sono altre 4000 MO extra. Penso che intendesse > se uso un'arma esotica d'oro mi serve il talento "arma esotica d'oro X" > se uso un'arma esotica normale mi serve il talenteo "arma esotica X" che sono due cose separate. Nel senso che per usare quella d'oro non devi saper maneggiare quella normale. Segnala
4 Luglio 200916 anni comment_343705 Nel senso che per usare quella d'oro non devi saper maneggiare quella normale. Sì ma così a me sembra un po' una menata eh... Cioè, sai maneggiare una versione più complicata di un'arma, e non sai maneggiare quella base? Io sono per i due talenti, a parte forse la spada bastarda che è un caso particolare. Segnala
4 Luglio 200916 anni comment_343711 Sì ma così a me sembra un po' una menata eh... Cioè, sai maneggiare una versione più complicata di un'arma, e non sai maneggiare quella base? Un ladro con la competenza nello spadone d'oro (esotico) non avrebbe comunque la competenza nello spadone normale (da guerra). Lo stesso vale per le armi esotiche. Segnala
4 Luglio 200916 anni comment_343716 Un ladro con la competenza nello spadone d'oro (esotico) non avrebbe comunque la competenza nello spadone normale (da guerra). Lo stesso vale per le armi esotiche. Infatti ho detto che mi sembra una menata. Quello che intendo, è che prima di tutto sia necessario avere la competenza nell'arma X (che nel caso delle armi esotiche richiede un talento) e che poi bisogna prendere il talento per la versione "Heavy". Ma sto esprimendo le mie opinioni. Da regole, si può fare. Quindi usando un talento solo avresti un'arma più potente del normale, per quanto ""sbilanciante"" così sta scritto. Segnala
4 Luglio 200916 anni Autore comment_343771 Secondo me a maggior ragione servono due talenti per la spada bastarda. Per le altre armi esotiche è di abbastanza sbilanciante, ma effettivamente neè richiesto solo uno. Consideriamo anche che le regole sono in 3°, quindi un'aggiustatina ci si potrebbe anche dare, a piacimento dei fruitori... Avevo un barbaro con l'ascia bipenne d'oro....immorale......MAMMA MIA QUANTI DANNI!!! Segnala
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