Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Cerco Avventura


Recommended Posts

Ciao a tutti :-p

Sto cercando un'avventura per d&d 3.5, di qualsiasi ambientazione, in cui si parta dal primo livello e che duri molto, diciamo come minimo fino a livello 17-18, un po' come le adventure path se avete presente, però preferirei che questa sia scritta in italiano.

Non cambia se questa è ufficiale wizard, se è fatta da qualche associazione o da una singola persona, l'importanzte è che soddisfi questi requisiti e che possibilmente sia divertente da giocare...

Qualcuno ha qualche consiglio? :confused:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

VeeJay se ti può servire posso darti io qualcosa che ho scritto io... però andrebbe rivista e mancherebbero sicuramente speigazioni....

Campagne così lunghe non le ho mai tratteggiate troppo, anche perchè sono ben più delle 50 pagine di limite del torne miglire avventura :D

Fammi sapere, anche via MP se ti interessa...

Per il resto ne conosco un paio.

Una è un ADVENTURE PATH che si chima SHACKLED CITY che non è male ... è un po' contorta da gestire e necessita di correzioni per passare alla 3.5 (e secondo me anche per renderla più bellina), pubblicata se non erro dalla paizo.

L'altra non mi ricordo come si chiama ma era qualcosa come AGE OF WYRMS ....

Solo che mi sa che sono solo in inglese.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Ti direi Ritorno al tempio del male elementale, che è 3.0 ma facilmente adattabile alla 3.5

Io sinceramente non te la consiglio, ma è solo IMHO.

L'ho giocata in parte, e l'effetto che ha avuto su di me è statto quello di iniziare ad odiare dal profondo lo spirito spacca e distruggi.

Seppure i tratti iniziali dell'avventura possono essere aperti e piacevoli, ho notato che poi continuava ad essere una serie infinita di stanza di dungeon con creature male assortite e con poca logica alle spalle.

sinceramente non disdegno le avventure prefatte, anche se le ho adoperate relativamente poco...

...ma trovo che sia più soddisfacenta anche dal punto di vista del mastering la creazione di una propria avventura personale. Le avventure precostruite potrebbeo essere dei "filler" all'interno di qualcosa più lungimirante.

Sicuramente occorre più dedizione da parte del master, ma il bello di questa strada è che l'avventura cresce meglio attorno ai giocatori, inoltre non hai idea di quanto i giocatori stessi possano involontariamente darti fantastiche idee sugli sviluppi futuri.

Nella progettazione di una campagna ti basta tenere a mente la trama generale senza troppi dettagli. Questi si approfondiscono in corso d'opera...

...o almeno, io faccio così ^^

Link to comment
Share on other sites

@Zandramas

Senza dubbio sono d'accordo con te, di solito tutte le campagne che ho fatto da master sono state create da me e adoro lavorare per creare mondi che siano farina del mio sacco, però ho chiesto una campagna pregenerata per avere qualcosa di leggero in estate , in attesa di incominciare seriamente con il mio gruppo

@Kursk

Le adventure path ce le ho tutte e 3, però sarei interessato a quella scritta da te, potrei averla?

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di procurarti l'ambientazione Raveloft per la seconda edizione. Le varie sacche sono una fonte di ispirazione pressocché infinita per avventure ed il nucle per le campagne.

L'unica difficolta è convertire i valori dei Signori Oscuri che hanno ancora il TACH0 ma dato che non verranno affrontati direttamente dai personaggi (almeno non ai primi livelli) non mi sembra un problemone... Per i vari mostri invece usi il manuale 3.5 e le statistiche sue e via!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Aldo1313
      Ciao a tutti cerco party per D&D 3.5 zona Verona e limitrofe !!! 
    • By Alonewolf87
      Cerco 2/3 giocatori per il mio PbF Nuove Reclute. Livello 4, regolamento 3.5, manuali concessi tutti di base (ma con eventuali singole limitazioni ad esempio no difetti da Arcani Rivelati). Al momento sono rimasti 2 giocatori (con un umano barbaro/paladino della libertà e un nano ranger con cane da galoppo come compagno animale).
      Il gruppo (appartenente ad un ordine di persone dedite ad aiutare la povera gente) è sulle tracce di un paio di necromanti/contrabbandieri di componenti derivanti da bestie e creature magiche. Dopo aver investigato sui loro traffici in una città li hanno stanati e sono ora in fuga.
      Se avete domande o curiosità sul PbF chiedete pure.
       
    • By Hero81
      Mi date idee per un siffatto dungeon?
      Avevo pensato ad un antico complesso di caverne coperto da una strato 'organico' più recente....viscido muco per la maggior parte ma, in alcuni punti, dura chitina, con porte simili a valvole cardiache e 3 Illithid più i loro minion.
      I PG non sono ancora ad un livello adatto agli Illithid: devono prendere almeno due livelli per cui mi serve un parte del complesso più vicina alla superficie bella lunga e difficile da esplorare .... posso metterci qualunque cosa ma vorrei lasci presagire qualcosa delle parte finale e dei suoi occupanti.
      Se vi vengono idee per tale parte di superficie o link anche a prodotti commerciali dite.
    • By DahliaSunglare
      Ciao a tutti!
      Spero di aver scelto il topic giusto.
      Sto masterando una quest e vorrei che i pg possano viaggiare nel passato (ma solo come spettatori).
      Pensavo di usare un incantesimo lanciato da un mago.
      Esistono incantesimi di questo tipo?
      Grazie a chi risponderà!
      Dahlia
    • By Comicshunter
      Buongiorno a tutti,
      Come si evince dal titolo sono un nuovo iscritto, ma semplicemente perchè non trovo più le credenziali del vecchio account.
      Sono qui perché vorrei tornare a giocare e far giocare un po'.
      Quindi cerco qualche giocatore per far partire una nuova campagna qui sul forum.
      sarà una campagna 3.5 ambientata nel forgotten.
      Livello 8 di partenza.
      Manuali concessi:
      quelli base più i vari perfetti (avventuriero, sacerdote, arcanista ecc..)
      quando vi proponete, provate a pensare a un ipotetico personaggio, entro fine settimana verrà stabilito il gruppo di partenza.
      per qualsiasi altra domanda, sono a disposizione.
      Non fatevi ingannare dai pochi messaggi che ho postato, purtroppo il mio vecchio account è andato perso.
      Vi aspetto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.