Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Le terre selvagge di Dembraava - Parte 2

Proseguiamo nella scoperta di Dembraava e dei suoi strani ed inquietanti segreti...

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 1

In questa prima parte di tre articoli che mettono a confronto Old School e stili di gioco più recenti, Lew Pulshiper analizza a suo le principali differenze in fatto di fallimento e narrazione. 

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: CY_BORG, Il Mulino e il Gigante, New Edo

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Nausicaa della valle del vento

Recommended Posts

Ho aperto il post "solo" per segnalare l'arrivo nelle fumetterie di un must per tutti gli appassionati di manga, Nuasicaa della vallde del vento, del buon vecchio Myazaki:cool:, forse non sono in molti quelli che si ricordano il manga originale, ma posso assicurarvi che è un vero prodotto di qualità, quando fù pubblicato in Giappone divvenne un vero è proprio caso letterario e se nè parlò per molto tempo, ne fu tratto anche un anime, discreto ma non all'altezza del manga visto il poco spazio per racchiudere tutta la trama.

link utili:

http://www.paninicomics.it/web/guest/planetmanga/checklist

(faccio notare che escono anche l'ottimo Biomega e il secondo numero di Pluto, altri manga da prendere per me)

questo è l'articolo/recensione che ho postato se non sapete la trama è volete saperne di più

http://www.fumettimangaecomics.it/torna-nausicaa-della-valle-del-vento.html

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Qualcuno di voi lo ha già letto? che ne pensa?

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ce l'ho in edizione Granata Press, completo anche del raro numero 23 che fu distribuito poco e male con la gloriosa casa editrice già morente.

Anche se l'animo del collezionista grida vendetta per queste ristampe che fanno perdere valore all'opera originale, l'animo dell'appassionato approva perchè Nausicaa merita davvero di essere conosciuto da tutti, di generazione in generazione :bye:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Pelor
      Salve a tutti, sapreste indicarmi vari canali telegram, o forum dove si possa parlare di anime e ricevere informazioni sulle uscite o su come vanno visti ecc ecc.?
    • By Maxwell Monster
      qualche consiglio ?
      mi interessano in cartaceo italiano , e che ci siano Mostri .
      ho già :
      Berserk
      Nausicaà della Valle del Vento
      Dragon Quest Dai La Grande Avventura
      Dragon Quest L ' Emblema Di Roto
      Beet The Vandel Buster

scarto :
      Magi The Labyrinth of Magic (ambientazione e temi non di mio gusto)
      Basilisk (design non di mio gusto)
      GATE (non mi attira il mischione) 

Goblin Slayer potrebbe dare .
    • By 1701E
      Attenzione, discussione ad alto tasso di Nerdosità!!!

Salve a tutti, volevo una opinione su chi ha avuto modo di vedere questo nuovo film di animazione sul mito di Mazinga Z al cinema o (come me, purtroppo) in DVD/Blue Ray...
      In particolare volevo la vostra opinione su uno degli aspetti che meno mi sono stati chiari nel film, ovvero che accidenti ci facciano il Dr. Hell e la sua allegra combriccola ancora vivi e più forti che mai...
      SPOILER
       Grazie a chi commenterà!
    • By SNESferatu
      Dungeon Food (aka Dungeon Meshi) è un fumetto giapponese che cerca di risolvere l'annosa questione: ma cosa cavolo mangiano gli avventurieri in un enorme megadungeon di tremila piani? La risposta è facile: i mostri. Dopo aver subito una tragica disfatta contro un drago rosso, il gruppo di avventurieri (guerriero umano, ladro halflingfoot, maga elfa e... cuoco nano?) decide di cercare di salvare la loro compagna chierico dalla digestione del drago in una terribile lotta contro l'orologio (si sa, i draghi sono creature con metabolismo lento e ci vuole del tempo affinché digeriscano una creatura) avendo a disposizione scarso equipaggiamento e per provviste... be', ciò che offre generosamente il dungeon.

Qualcuno di voi lo sta leggendo? Io lo adoro. Prende gli stereotipi del gdr fantasy, li stravolge e li decostruisce. Perché esistono i dungeon? Come funziona uno slime? Da dove diavolo spuntano tutti quei soldi nelle casse del tesoro? In che situazione si può resuscitare un corpo? Quale tra un merfolk e una sirena si può mangiare rimanendo all'interno dei confini dell'eticamente corretto? L'inizio potrebbe risultare un po' lento ed episodico, ma consiglio di non demordere.
      Tra parentesi, il party è facilmente traducibile in qualsiasi edizione di D&D vogliate (anche se lo trovo particolarmente adatto alla quinta). Laius per esempio è uno strano guerriero con Saggezza come dump stat e una intelligenza particolarmente alta, con competenza in Natura (essendo fanatico dei mostri, della loro cucina e di tutto quello che gli gira intorno). Ci vorrebbe davvero pochissimo per tradurre l'intera avventura in termini D&Deschi.

Siamo un po' tutti Marcille.
    • By Rock_77
      Qualcuno ha preso questo manga? Mi è stato detto che è praticamente la contunazione di Naruto e tratta delle avventure del figlio di Naruto ... qualche recensione?
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.