Pubblicato 30 Giugno 200916 anni comment_342292 Gente avrei bisogno di un paio delucidazioni per NPC che sto creando e cioè un Goliath Grr4°/Bbr1°/Mietitore oscuro 3° - Slittare presa non da portata a tutti gli effetti giusto? Quindi niente attacco d'opportunità a chi si avvicina - Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto?
30 Giugno 200916 anni comment_342357 - Slittare presa non da portata a tutti gli effetti giusto? Quindi niente attacco d'opportunità a chi si avvicina Direi che la portata ce l'hai. Un'arma con portata è un'arma che ti permette di colpire avversari a una distanza maggiore della tua portata naturale. - Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto? Giusto.
30 Giugno 200916 anni Autore comment_342410 Direi che la portata ce l'hai. Un'arma con portata è un'arma che ti permette di colpire avversari a una distanza maggiore della tua portata naturale. Temo di non aver capito la risposta Slittare presa da , come azione gratuita, la possibilità di colpire avversari a 3 metri con un malus di -2. Ora essendo una capacità che va attivata (azione gratuita), quanti metri intorno a me minaccio? 1,5 o 3? Sottodomanda Ma poi essendo che uso un arma di taglia superiore (falce grande) quindi in quanto goliath, mica cambia la portata? edit: mo che ci rifletto le azioni gratuite se non erro si possono fare solo nel proprio turno, quelle immediate anche in quello avversario... quindi niente portata, right?
3 Luglio 200916 anni comment_343475 - Quanto ho di sbilanciare? +6 di forza, +4 sbilanciare migliorato, +4 polso saldo, +4 di goliath, +8 attacco base = +26 totale, corretto? Mi permetto di contraddire, il clacolo è sbagliato non si aggiunge l'attacco base alle prove di sbilanciare. Nello specifico tu avresti +6 For +4 talento, +4 polso saldo, +4 powerfull build del goliath = +18 Ma poi essendo che uso un arma di taglia superiore (falce grande) quindi in quanto goliath, mica cambia la portata? No, essere goliath non aumenta la portata delle armi impugnate è specificato. Slittare presa da , come azione gratuita, la possibilità di colpire avversari a 3 metri con un malus di -2. Ora essendo una capacità che va attivata (azione gratuita), quanti metri intorno a me minaccio? 1,5 o 3? Come tu stesso dici puoi colpire a 3m durante il tuo turno ma durante il turno avversario la tua area di minaccia resta 1,5m
4 Luglio 200916 anni comment_343761 Come tu stesso dici puoi colpire a 3m durante il tuo turno ma durante il turno avversario la tua area di minaccia resta 1,5m errore, con slittare la presa la portata aumenta effettivamente, anche se non è il tuo turno. se la attivi fai slittare la presa per minacciare un' area più vasta, a meno che non la rislitti per farla tornare normale tu puoi colpire chiunque ti stia a 3 metri di distanza
5 Luglio 200916 anni comment_343899 errore, con slittare la presa la portata aumenta effettivamente, anche se non è il tuo turno. se la attivi fai slittare la presa per minacciare un' area più vasta, a meno che non la rislitti per farla tornare normale tu puoi colpire chiunque ti stia a 3 metri di distanza Il problema è che non si capisce se slittare la presa "sposta" l'area di minaccia o la estende. Personalmente sarei per lo spostamento.
5 Luglio 200916 anni comment_343908 Il problema è che non si capisce se slittare la presa "sposta" l'area di minaccia o la estende. Personalmente sarei per lo spostamento. sposta l' area, infatti dice che la portata aumenta di 3 metri e tutte la armi con portata colpiscono solo chi è a 3 metri di distanza
6 Luglio 200916 anni comment_344173 tutte la armi con portata colpiscono solo chi è a 3 metri di distanza In realtà non tutte, anche se è vero che generalmente per quelle ad impugnatura rigida vale questa regola.
6 Luglio 200916 anni comment_344183 In realtà non tutte, anche se è vero che generalmente per quelle ad impugnatura rigida vale questa regola. soltanto in catena chiodata, frusta e varianti la regola non è così
Crea un account o accedi per commentare