Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Dalamar78] - In Cerca di Avventura

Risposte in primo piano

Si....altrimenti temo che ognuno di voi debba affrontare le proprie paure e tornare nel corridoio dove ci sono quei due fantasmi

dico con aria seria e preoccupata

• Risposte 2,1k
  • Visualizzazioni 75,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Per quanto sia forte dubito di avere i mezzi, sempre che esistano, di sfondare questo muro.

Comunque se mi è concesso vorrei provarci.

Quindi impugno la mazza e con tutto il poderoso possibile cerco di colpire il muro.

Seguo gli altri fino al successivo vicolo cieco, mentre cerco di fare mente locale a quello che ci resta da controllare.

Beh, ci resta anche un'altra zona, se ben ricordo, da controllare. Mi pare che ci sia una porta in un corridoio vicino a quello dove abbiamo trovato quelle visioni orrende...

Prima darei un'occhiata lì, poi, dopo esserci riposati, potremmo prendere in considerazione l'idea di affrontare quelle entità. Immagino che avrò bisogno di tutti i miei poteri mentre adesso sono piuttosto esaurito...

Mi rivolgo un po' a tutti e un po' a nessuno in particolare, quindi incrocio le braccia mentre attendo che Garret abbia di nuovo terminato la sua esplorazione.

Inarco un sopracciglio per la sorpresa quando noto che il goliath si avvicina con la sua mazza verso il muro. La sorpresa si tramuta in apprensione dopo qualche istante, facendomi aggrottare la fronte.

Non credo che sia il cas...

• Autore

Garret si china ed inizia ad esaminare il muro con attenzione, ma, un attimo dopo, Ilikan impugna la sua morning star e, caricando tutto il suo peso, sferra un tremendo colpo contro la parete!

L'halfling balza indietro dalla paura mentre schegge di pietra investono in pieno sia Garret che Ilikan, graffiando entrambi in diversi punti.

Il colpo del goliath genere uno spaventoso suono cupo che si diffonde ne piano della piramide e che l'eco amplifica quasi all'infinito.

Dopo l'attimo di sbigottimento generale, notate comunque che il colpo del vostro compagno ha intaccato parte della struttura della parete, ma senza perforarla.

@ Ilikan

Spoiler:  
Tu non hai nessuna mazza..

Mi giro alcuni istanti a fauci spalancate verso Elric, Koza... ...e l'elfo... Poi crucciando leggermente le spalle e aprendo le mani verso il cielo cerco conforto alla mia domanda nei loro sguardi... Perchè?!

Poi ancora sgomento e incredulo dinanzi all'impazienza del gigante lo rendo bersaglio delle mie attenzioni... Dannazione se solo sapesse contare fino a 10...

Sorpreso ma non troppo D'altronte è IIIikan... Cos'altro potrei aspettarmi... Non posso più biasimarlo. dall'impeto del goliath mi scosso il mantello dalla polvere. IIIikan, non vedi che gli hai fatto solo una carezza! Certo puoi stare tranquillo, se volevi avvertire il povero Arleqon, della tua presenza questo è stato sicuramente un bel segnale! Ora prima di sfogare tutta la tua frustazione contro questa barriera lasciami concentrare 5 minuti sul da farsi... Nel caso non riesca a trovare alcuna soluzione sarò lieto di vederti sudare per un po'. Un bel po'... A giudicare dalla mole del muro...

@DM

Spoiler:  
Riprendo la mia ricerca. Cercare...

Mah....la calma è la virtù dei forti ma non credo l'abbia capitosbigottito dalla scena riguadagno i miei passi e mi allontano di qualche metro dal gruppo

• Autore

Garret, non perdendo la calma, si rimette al lavoro.

@ Garret

Spoiler:  
Nonostante il "piccolo" incidente, in poco tempo riesci ad individuare la presenza di un meccanismo che apre una porta segreta.

AHAHA!

Mi trattengo un attimo intorno alla leva nascosta e poi la spingo...

@DM

Spoiler:  
Cerco trappole sul meccanismo poi se ci sono disinnesco e apro se non ci sono apro direttamente
  • Autore

Garret continua a controllare la parete e sembra focalizzare la sua attenzione su un punto in particolare.

@ Garret

Spoiler:  
Controlli con molta attenzione la leva di apertura della porta segreta, ma non rilevi nessun segno di pericolo.

Dopo meno di un minuto, apparentemente soddisfatto, tira una leva che, fino a quel momento, non avevate neanche visto.

La parete ruota su un asse centrale, sistemandosi di taglio rispetto al corridoio e rivelando una piccola nicchia.

All'interno della nicchia, disegnato sul pavimento, notate il disegno di un pentacolo e di altri simboli arcani.

@ Mappa

Spoiler:  
347piramide.jpg

bravo piccoletto!

esclamo colmo di gioia e del poco stupore che mi sovviene

se syiba vuoto dietro ci DEVE essere qualcosa no?

andiamo avanti o dici che quella roba può essere pericolosa?

@TUTTI

Spoiler:  

colletta generele di 5 euro per mandare il master a ripetizioni di geometria :D

Fatto!

Vedendo cosa si cela dietro il muro rimango perplesso e allargando il braccio sinistro cerco di rallentare gli impulsi dei miei compagni...

Forse sarebbe il caso di vedere se c'è della magia attiva... Oppure se qualcuno sa decifrare quei simboli...

@DM

Spoiler:  
Cercare trappole... (prendo 20) + decifrare scritture o conoscenze di qualche genere

Interessato dal simbolo arcano appena scoperto da Garret mi avvicino e dico

Fatemici dare un occhiata! dicendo così salmodio

Illmater fà che i miei occhi risplendano alla magia

@ dm

Spoiler:  
Individuazione del magico + Prova sapienza magica +2
  • Autore

@ Garret

Spoiler:  
Per quanto la tua ricerca sia attenta, non noti la presenza di nessuna trappola nell'area del simbolo arcano, che però non sai identificare minimamente

@ Koza

Spoiler:  
Ilmater da ascolto alla tua invocazione, permettendoti di vedere che l'area ricoperta dal simbolo arcano risplende di magia attiva; tuttavia non riesci a capire di che tipo di magia si tratti

Si! vi posso dire che sicuramente cìè una magia attiva su quel simbolo ma non vi saprei dire di che natura........Elric ci puoi aiutare in qualche modo?

Non so...

Abbaio squotendo il capo dalla delusione. Poi passandomi la mano nei capelli e grattandomi la testa con vigore allargo le braccia verso gli altri...

Che facciamo?... Per me non ci sono trappole... Però mi fido della conoscenza di Koza...

Nel momento in cui si apre il passaggio di fronte a noi, la mia attenzione viene immediatamente attratta verso le nuove scoperte.

Dopo l'analisi di Koza e Garret faccio qualche passo avanti per esaminare i simboli che ricoprono il pavimento.

Fatemi dare un'occhiata...

Osservo con attenzione i simboli cercando di capire se abbiano un qualche significato a me noto.

@master

Spoiler:  
Conoscenze arcane +8 e Sapienza Magica +8

dite che se lo saltiamo senza calpestarlo corriamo qualche rischio di meno?

dico domandando dubbioso sul da farsi

• Autore

@ Elric

Spoiler:  
Osservi attentamente il simbolo arcano inciso per terra ed avverti subito una potente magia attiva che lo pervade. Da quel poco che riesci ad intuire, capisci che si tratta di una "porta" per un altro luogo, ma non sai dire dove esso possa trovarsi.

Annuisco soddisfatto per la mia intuizione.

Mi volto guardando le espressioni dubbiose dei miei compagni quindi sorrido.

E' un simbolo di grande potere. In realtà si tratta di una porta per un altro luogo. Ma dove essa ci conduca è una domanda a cui non possiamo dare risposta finché non l'abbiamo sperimentata...

...e sia! Chi si offre volontario? Mi chiedo se non sia il caso di avere due volontari...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.