Vai al contenuto

Distaccamento eldar


Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Con lo scatter laser (laser a dispersione in italiano? non ricordo bene). Comunque, 4 colpi forza 6 36".

I warwalker falli in squadroni da 3: piazzati in un bosco son resistenti - e se hai un veggente lì vicino gli puoi binare il ts o il tiro per colpire.

Falcon almeno due; a trasportare vendicatori per prendere obbiettivi, o 5 draghi anticarro, o una manciata di stregoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che mi sono dimenticato:

che ne dite di uno spettrocustode?

se si cosa non dovrei giocare del distaccamento?

avete qualche truppa FONDAMENTALE E IMMANCABILE da consigliarmi negli eserciti eldar?

( scusate il grassetto ma già che non sono proprio economici come punti e piuttosto fragili vorrei che fosse chiaro il concetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettrocippo è forte ma è lento quindi devi farci una lista difensiva, come la famosa "cipolla"

Unità indispensabili? Mah... Di sicuro i vendicatori implacabili dato che sono l unica unità di truppa decente del codex. E poi io giocherei sempre anche un unità di pagliacci (arlecchini). Ovviamente uno psiker ci deve essere sempre (veggente). Per il resto va a piacimento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..anche io faccio gli eldar. benvenuto nel mondo degli eldar

io nn mi faccio mai mancare una squadra composta almeno da 5 spettroguardie con stregone incorporato

e molti falchi.

a me piacciono molto e secondo me usati bene sono devastanti.

in una partita contro gli space ho fatto fuori piu di 3\4 di una squadra tattica..molto ben armata

e come fiore all'occhiello un spettrocustode..(adesso ne ho solo 1 ma presto arrivera il 2), che equipaggiato con la spettrospada consente a esso di ripetere i tiri per colpire falliti in corpo a corpo..avendo 3 attacchi di base puoi veramente uccidere molte creature.

ultimamente sto riscoprendo il valore dei ragni del warp.

ancora mi ci vorra un po ma adesso faccio delle prove e ti sapro dire..

spero di essere stato utile in qualche modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ancora qualche dubbio.......

io avevo pensato a due da 10 di implacabili esarchi con doppio shuriken e tempesta di lame, 2 serpent ( l' equipaggiamento lo posso variare quando voglio se non incollo le armi ) come qg un veggente e.......boh? elite mi piacerebbero i draghi gli scorpioni e le urlatrici. lance fulgenti prisma e mietitori per i supporti.

ovviamente non ho calcolato i punti ne ho in tentazione di inserire tutto in un esercito (anche perchè non ci starebbe) ma volevo chiedere quali mi conveniva mettere in un esercito equilibrato

non ho capito l' abilità dei ragni del warp: la parte in cui parla di "risultato doppio"non capisco; doppio rispetto a che cosa?

le lame potenziate e le armi potenziate sono sinonimi vero?!( scusate in effetti questa è abbastanza stupida)

sul codex non trovo la descrizione della lama potenziata mi potreste dire la pagina o scrivermi la descrizione

Grazie!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

le spettrocose sono intili perchè sono lentissime (e in un esercito mobile come gli eldar non centrano una cippa), non hanno TI, costano un botto, hanno bisogno di uno stregone sempre nei paraggi, non le puoi trasportare, in CaC resistono ma sucano, un po di fuoco di saturazione e cadono, nella fase di fuoco sono buone solo a corto raggio.... No, no, c è molto ma molto di meglio nel codex. E queste non sono solo considerazioni mie personali: se guardi le liste che partecipano ai tornei seri non troverai mai le spettroguardie.

I falchi invece sono tutto fuorchè incisivi. quando spuntano si beccano una masnada di fuoco (e non sono aprticolarmente resistenti, anzi) e non sono fenomenali ne in CaC ne nella fase di fuoco. Anche per loro vale lo stesso discorso fatto per le spettroguardie: in (quasi) nessuna lista da torneo seria ci sono e un motivo c è ;-)

Cmq, il risultato doppio per i ragni si intende che fai due tiri uguali quando tiri i due d6

Lame potenziate e armi potenziate sono sinonimi, sono delle armi da CaC che però negano il TS all avversario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...