Vai al contenuto

Nostra Signora Martire


Maldazar

Messaggio consigliato

Via inquisitore e assassino - oppure gioca l'inquisitore nudo (20 e basta). La terza di sorelle vuole il rhino. Per il resto tutto bene, bella lista.

Sono d'accordo, l'assassino ormai ci ho rinunciato...

In questo modo rimarrebbero 146 punti liberi (non ho ancora messo le mani sull'equipaggiamento della prima badessa, quindi ne verranno altri liberi) che non saprei come spendere... altre sorelline su rhino? 4 truppe non sono male...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Quali, di grazia? i rhino?

dreadnought e rhino sul fronte

predator sul lato

i mezzi eldar non ricordo quanto hanno, ma credo 12 o 13 e 12 sul lato.

Inoltre, ricorda che ha vp 3 e la fanteria che vuoi buttare giu con questo robo solitamente ha più di 3...

Ricordati che ha forza 8...

buttala via!

Con questa for 8 io riesco a far saltare un carro, che ha sempre almeno 1 arma.

Con questa for 8 tu secchi 1 modello nemico che ha quasi sempre un'arma più debole del mezzo e non fai neanche il kill point.

Forse maldazar crede che io voglia giocare il lord solo per l'assassino... no, l'assassino non c'è, non sto giocando un super-pompato per un assassino

Sai che lord + seguito sono ben 2 kill point, si?

Lo sai che ogni turno io riesco a scaricare 5 ferite?

Lo sai che se provi a tirarmi un vento del caos io tiro per annullartelo con +1 dado dato dal seguito?

Lo sai che la stessa cosa vale per ogni potere psionico?

Lo sai che se mi assalti con uno psionico ho il paletto potenziato?

Lo sai che se mi assalti con una squadra normale io uso il mandato inquisitorio e prendo +1 A per ogni unità entro 2D6'' e scarico comunque le 5 ferite?

Lo sai che il seguito non è composto da 4 gatti ma da 9 tizi che salvano per metà al 3 e per metà al 4?

Ovvero che per farlo fuori ci metteresti il 75% del tempo che ci metto io a seccarti i mille. Dimenticavo, io do 2 ferite all'inquisitore e le tolgo grazie ai chirurghi.

Mi hai preso in CaC? Bravo, io ho un'arma potenziata ad AC 5 e FO 6 e ti faccio dai 4 ai 6 attacchi. Più seguito.

Miri a lui? Scarico le ferite.

Miri al seguito? Al prossimo turno ti prendi altri 4 attacchi di arma potenziata...

Il tuo invece è da solo, ha un potere psionico che ti fallisce appena fai un 4 e un 5 e neanche ha il trasporto per portarlo in giro o proteggerlo.

Sai quanto ci vuole per seccarteli?

TANTO.

E se ci vuoi mettere poco, vuol dire che le altre mie squadre riceveranno meno fuoco e ti spareranno con più roba al prossimo turno.

Si, va bene, ma te quanto hai speso? 250 di landone + lord + equipaggiamenti + seguito + equipaggiamenti del seguito,

la mia tattica è diversa così come lo è l'impostazione della lista. La morale era "cosa ***** ci fa un inquisitore da solo?" non tanto "fallo come il mio"

il tutto per avere un qg scarso

Coff coff... dillo agli spion nemici e a chiunque si trovi a portata d'assalto

che va in giro con un bordello di punti per proteggerlo (vedi "seguito")

118 punti per un seguito del genere non sono mica tanti

e un supercorazzato per scarrozzarlo in giro.

dimentichi che quel supercorazzato SPARA e ha 14 14 14.

E quando dico spara intendo con dei laser binati.

Punti buttati,

Na

ci mettevi una badessa,

tu ci metti la badessa da 175, io ci metto l'inquisitore da 189

Io vedo solo un piccolo particolare... io ho I 7 e AC 5.

Poco importante dirai?

Rivelo il mandato, vado a 5 attacchi.

Inizio io.

Ho 5 attacchi al 3 e poi al 2, che devi salvare al 4. DA MORTE IMMEDIATA

o la santa,

Mi piace da morire il modello ma, se la guardi, è scarsina

Celesta non è immune a morte immediata e la resurrezione, così come l'hanno messa, serve a poco: rischi che non entri più in campo

o se proprio aramazov

Aramazov costa 16 pt. in più.

Aramazov è creatura mostruosa quindi addio coperture basse

Aramazov non può aggregarsi

Aramazov non è immune a morte immediata

Aramazov ha invulnerabilità al 4

Io gli sparo coi laser, in un colpo solo ammazzo seguito e Aramazov.

Tu mi spari coi laser, io do la ferita al seguito?

No, la do all'inquisitore, l'annullo con il chirurgo

Mi spari con tanti laser? Do una ferita al crociato che ha inv 4+ o al famiglio.

e spendevi meno.

E poi che mettevo? Una squadra di serafine? Con la roba che ho comprato la squadra di serafine salta davvero brevemente.

Si... 12'' di utilità, contro i 36-48 (non ricordo)'' dell'exorcist, il tutto per un colpo solo, contro i d6 colpi dell'exorcist.

Bello, vero?

Si, e io ti schiero 6 retributor con 3 multitermici per 10 punti in meno

Tu hai VP 1 ma tiri un dado per penetrare e aggiungi +1 ai danni. D6 volte (statisticamente, 3 o 4 colpi a giro).

Io ho VP 1 e a metà (12'') tiro 2 dadi per penetrare e aggiungo +1 ai danni.

Bello, vero? Ficcandoli in un trasporto al 2° turno ti è già saltato un exorcist...

Se avesse un pò più di corazza sarebbe davvero forte, ma con 11 sul fianco salta troppo velocemente!

Se non i retributor un'altra squadra di fanteria.

Sono d'accordo, l'assassino ormai ci ho rinunciato...

In questo modo rimarrebbero 146 punti liberi

O sorelle o retributor su rhino (i secondi ci stanno alla grande se metti mano all'equipaggiamento della badessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

dreadnought e rhino sul fronte

predator sul lato

Va bene, mezzi con corazza scarsa.

i mezzi eldar non ricordo quanto hanno, ma credo 12 o 13 e 12 sul lato.

Arrivano massimo a 12, ma non contarli neanche... sono sempre in copertura, hai da tirare due volte per sfondare e tirare due dadi sulla tabella dei danni (ovviamente, prendi il più basso) più altre boiate simili...

Forse maldazar crede che io voglia giocare il lord solo per l'assassino...

Lo so che non giochi assassini, caro.

Quel qg è scarso, punto.

no, l'assassino non c'è, non sto giocando un super-pompato per un assassino

Perchè, dare l'invulnerabilità al 4, l'armatura al 3 e un arma potenziata ti pare "super-pompare"?

-Una ferita d'armatura che mi fai la tolgo

-Una ferita da morte immediata o invulnerabilità la tolgo

Tu sai che gli effetti di due chirurghi non si sommano, si?

Hai due chirurghi? mi fa piacere, ignori la prima ferita da morte immediata/invulnerabilità. Punto. Non ferita da invulnerabile e ferita normale.

Lo sai che ogni turno io riesco a scaricare 5 ferite?

Con 4 accoliti e 1-2 chirurghi? ricorda che gli accoliti crepano veloci...

Lo sai che se provi a tirarmi un vento del caos io tiro per annullartelo con +1 dado dato dal seguito?

Caro, tu tiri al 4+ per dissipare il potere.

Lo sai che la stessa cosa vale per ogni potere psionico?

Caro, ti crepano i penitenti e la cosa non vale più... o ci siamo dimenticati che non ha la regolina "adepta sororitas"?

Lo sai che se mi assalti con uno psionico ho il paletto potenziato?

Sono tremendi 3 attacchi di potenziata che feriscono al due esclusivamente contro gli psionici... oh, beh, vorrà dire che ti butterò addosso dei berzy, oppure... ah, si, ti sparo coi mille e i tuoi bei millemila punti di qg vanno a farsi friggere.

Lo sai che se mi assalti con una squadra normale io uso il mandato inquisitorio e prendo +1 A per ogni unità entro 2D6'' e scarico comunque le 5 ferite?

Lo sai che per usarlo non devi esserti mosso?

Lo sai che lo usi una volta e poi più?

Lo sai che il seguito non è composto da 4 gatti ma da 9 tizi che salvano per metà al 3 e per metà al 4?

Sto tremando... una branca di gente con ac e ab 3, metà dei quali senza neanche la doppia arma e tutti (tranne il crociato) che mi fanno delle armature.

Dimenticavo, io do 2 ferite all'inquisitore e le tolgo grazie ai chirurghi.

Te dai all'inquisitore le ferite dopo averle distribuite.

Per i chirurghi, leggi sopra.

Mi hai preso in CaC? Bravo, io ho un'arma potenziata ad AC 5 e FO 6 e ti faccio dai 4 ai 6 attacchi. Più seguito.

Ac 5 finchè è vivo il crociato.

FO 6 non ce l'hai caro... tu hai, diciamo, la metà.

Miri a lui? Scarico le ferite.

Leggiamoci un pò le regole, ti va?

Se è accompagnato dal seguito non è personaggio indipendente, ergo io non miro a lui, miro solo alla squadra.

Miri al seguito? Al prossimo turno ti prendi altri 4 attacchi di arma potenziata...

A for 3... sei fortunato che non gioco appestati, i miei li ferisci al 3, gli appestati al 6... per citarmi: "poderoso..."

la mia tattica è diversa così come lo è l'impostazione della lista. La morale era "cosa ***** ci fa un inquisitore da solo?" non tanto "fallo come il mio"

Si, la mia tattica è differente: la morale è "non buttiamo punti in unità inutili".

118 punti per un seguito del genere non sono mica tanti

Tu sai che con quei punti metto giù 10 sorelline e mi avanza anche qualcosa?

dimentichi che quel supercorazzato SPARA e ha 14 14 14.

3 laser, si...

Ho 5 attacchi al 3 e poi al 2, che devi salvare al 4. DA MORTE IMMEDIATA

Di grazia, chi mi farebbe delle morti immediate?

Mi piace da morire il modello ma, se la guardi, è scarsina

Celesta non è immune a morte immediata e la resurrezione, così come l'hanno messa, serve a poco: rischi che non entri più in campo

Non sono io quello che la voleva inserire a tutti i costi nella lista ;-)

Si, e io ti schiero 6 retributor con 3 multitermici per 10 punti in meno

Soldati qualsiasi che devono essere a 12'' pollici per funzionare.

Ah, già, non devono neanche muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota: si era partiti dal presupposto che il lord inquisitore con seguito fosse un kill point meno facile di un inquisitore senza seguito... continuando a contestare stai andando sull'assurdo, sai?

Leggiamoci un pò le regole, ti va?

Se è accompagnato dal seguito non è personaggio indipendente, ergo io non miro a lui, miro solo alla squadra.

Leggiamoci un pò le regole, ti va?

L'assassino vindicare (e non solo) lo può fare e io mi riferivo al CaC

3 laser, si...

2 laser binati e 1 requiem pesante binato sullo scafo

Tu sai che con quei punti metto giù 10 sorelline e mi avanza anche qualcosa?

Uhm.... fammici pensare un attimo che è tanto difficile arrivarci...

Io con questi 118 punti ho dei soldati forti come le sorelle in CaC e che potenziano il mio lord.

Con le sorelle e basta non prendi neanche il punto fede e sono totalmente inutili senza neanche un piccolo potenziamento

Non sono io quello che la voleva inserire a tutti i costi nella lista

Io neanche. 201 punti per quella li sono troppi. Magari per 150-170 si poteva fare un pensierino

Soldati qualsiasi che devono essere a 12'' pollici per funzionare.

Ah, già, non devono neanche muoversi.

Se il rhino si muove di 6'' sparo comunque con 2 multitermici dalle bocche di fuoco.

Perdere un turno per scendere, poi, non mi sembra neanche eccessivo, contando che non c'è land raider o monolito che tenga con quei cannoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiamoci un pò le regole, ti va?

L'assassino vindicare (e non solo) lo può fare e io mi riferivo al CaC

Anche io mi riferivo al cac, l'assassino è un caso a parte.

Infatti, se andiamo a leggerci il codex, dice testualmente: "Unless accompanied by his retinue (see below) the Inquisitor Lord is an indipendent character"

2 laser binati e 1 requiem pesante binato sullo scafo

Va beh.

Io con questi 118 punti ho dei soldati forti come le sorelle in CaC e che potenziano il mio lord.

Ne metti meno e i loro benefici svaniscono se schiattano.

Con le sorelle e basta non prendi neanche il punto fede e sono totalmente inutili senza neanche un piccolo potenziamento

Perchè con lord e seguito il punto fede ce l'hai, vero?

Le sorelline sono dei soldati standard, non hanno nulla da invidiare ai soldati di altri eserciti, inoltre sono unità valide.

Io neanche. 201 punti per quella li sono troppi. Magari per 150-170 si poteva fare un pensierino

Tu si.

Hai cambiato idea di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne metti meno e i loro benefici svaniscono se schiattano.

Anche le sorelle non sparano più se schiattano

Perchè con lord e seguito il punto fede ce l'hai, vero?

Le sorelline sono dei soldati standard, non hanno nulla da invidiare ai soldati di altri eserciti, inoltre sono unità valide.

Indovina che faccio con l'inquisitore a una quadra di sorelle o alla Badessa...

Tu si.

Hai cambiato idea di recente.

Ce la volevo inserire perché mi piaceva, ma ho cambiato idea il giorno dopo aver scaricato il codex visto che con lo stesso numero di punti si metteva su un QG migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...