Vai al contenuto

Dark heresy e rogue trader


lepracauno

Messaggio consigliato

Salve a tutti, girando sul sito della Fantasy flight games ho notato Rogue trader che si attacca a Dark heresy come ambientazione e credo anche come regolamento.. da quel che ho capito è un manuale del giocatore parallelo al primo e tratta di PG che viaggiano e guidano una nave spaziale...

Sarà il mio periodo fantascientifico o la voglia di conoscenza, ma voi cosa mi potete dire riguardo questi 2 regolamenti?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io conosco bene Dark heresy ( ci sta anche un Pbf che sta ancora arruolando giocatori), mentre di Rogue trader so pochissimo.

Per quanto riguarda il regolamento di dark heresy fare un veloce riassunto del grosso manualone.

Allora i giocatori impersonano degli accoliti della sacra inquisizione, impegnati a proteggere l'impero dalle infinite minacce che lo spazio nasconde (alieni, Demoni, ribelli).

Nel manuale ci sta la descrizione di un sistema, quello di Calixis, con le descrizioni di vari pianeti e di alcune personalità, oltre alla descrizione della vita nel lontano futuro.

Infatti l'ambientazione è quella gotica e cupissima di warhammer 40k, dove tecnologia e religione si fondono e l'ignoranza è un valore.

Per quanto riguarda le regole tutto è basato sul d100. E praticamente una nuova versione del regolamento di Warhammer fantasy roleplay, dove di hanno diverse abilità. Comunque ho trovato il combattimento, sopratutto con le armi da fuoco, decisamente letale.

Insomma a me piace un sacco. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...