Vai al contenuto

Torneo a gruppi: qualche ideona?


Boscodus

Messaggio consigliato

Salve a tutti, quest'oggi (come sempre del resto) abbiamo deciso all'ultimo momento di giocare a d&d.

Dunque, m'è venuto in mente di organizzare un torneo a gruppi (quindi diversi gruppi che si scontrano).

Qualche suggerimento per rendere il tutto più interessante?

E ora che ci penso mi servirebbero anche dei pg strani da sfidare! (il nostro liv medio è 8). :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Si tratta di una sessione one-shot oppure di una sessione in cui i pg 'curricolari' possono partecipare ad un torneo?

Non credo di aver capito bene la domanda:confused:

Però ti rispondo lo stesso:-p : allora, il torneo dovrebbe essere a turni, come i soliti tornei singoli (tipo quello di Dragonball:-o). Solo che in questo caso gli scontri sono tipo: I gruppo contro II gruppo, II contro III (se vince ) ecc...

Quindi chii vince passa ai turni successivi.

Spero di essere stato chiaro:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questo torneo non fa parte della vostra attuale campagna io ti consiglio dinon fare un torneo, crea un dungeon con circa 10-12 stanze, in ogni stanza piazza uno o più mostri che i gruppi dovrano afforntare, lo scopo dei gruppi sarà quello di arrivare nella stanza centrale del dungeon e battere per primo il mostro finale, ovviamente se i gruppi si incontrano si sfidano tra di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sarebbe slegato dalla trama, e si, i giocatori combattono insieme, non contro di loro ("almeno così si sviluppa un pò di tattica" ho pensato :-D ).

LudTw mi sconsiglia di farlo se è slegato dalla campagna originaria, allora cosa ne pensereste se tutto il torneo non fosse altro che una selezione per una Quest della campagna originale?

Cioè, i possibili "datori di lavoro" (che brutta definizione) scelgono il gruppo vincitore (o quello che si dimostra più capace, a volte ci si mette anche la pura e semplice fortuna a farti vincere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...