10 Settembre 201015 anni comment_510251 la risposta a questa domanda è: shadowcraft mage. semplicemente lanci spontaneamente invocazione e quasi tutta evocazione, anche se ce le hai come scuole proibite. in pratica hai piu slot, senza scuole proibite quasi...in piu lanci "spontaneo" quelle due! Appunto, uno dei maghi più versatili e potenti che esista. La risposta è sempre quella: Gnomo for the win Segnala
11 Settembre 201015 anni comment_510416 se vi state chiedendo se sia meglio un mago generalista o specialista o focused specialist leggete questo: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19864630/Focused_Specialist_is_better_than_you_think inoltre per chi usa Arcani Rivelati c'è sempre la variante chiamata mago del dominio, che è ottima sotto molti punti di vista Segnala
11 Settembre 201015 anni comment_510468 Sì, alla fine il Mago del dominio riequilibra un po' il gap tra specialista e generico, ma a mio avviso rimane comunque migliore lo specialista Segnala
17 Settembre 201015 anni comment_512571 Penso che sia matematico: maggiore è il numero di incantesimi per giorno, maggiore è la performance (attenzione, non è da confondere con lo stregone). Se poi mi dite che lo specialista perde mordente, io dico che se fate il divinatore avete garantito un incantesimo discreto o ottimo per ogni livello ed in più perdete una sola scuola. Segnala
22 Settembre 201015 anni comment_514159 Dipende sempre dal tipo di gruppo in cui giochi. Esempio : - Giochi in un gruppo composto da: un guerriero, un mago, un chierico, la tua scelta ricade di nuovo sul mago quindi: nel caso il primo incantatore sia uno specialista (esempio invocazione ) la scelta più azzeccata a mio avviso è un mago generico - Giochi in un gruppo composto da: Barbaro, Ladro , Druido e la tua scelta ricade sul mago: il mio cosniglio andrebbe sul generalista poichè hai già il ladro che si occupa dei bersagli deboli come gli incantatori. se ciò non bastasse il druido è in possesso di buoni incantesimi offensivi e di un compagno animale niente male.In questo caso focalizzerei il mago sull'utilità: incantesimi come Dissolvi magie compensano egregiamente ciò che ladro e druido non possono fare (esempio controincantare un fulmine),Forza del toro e ingrandire persone sono ottimi incantesimi di 2° livello che verranno prettamente indirizzati sul barbaro del gruppo. Mentre terrai da parte incantesimi come palla di fuoco, mani brucianti, tentacoli neri di eward per gli scontri più impegnativi e Pullulanti di avversari. - Giochi in un gruppo composto da Bardo, ladro e guerriero. E qui non ci sn mazzi che tengono. specializzato a tutto fuoco! Segnala
25 Settembre 201015 anni comment_515415 illusionista 4 ever è semplicemente troppo bello avere dietro inc. che ti rendono invisibile a tutto e se qualcuno dice visione del vero io ribatto maestro dell'assurdo Segnala
25 Settembre 201015 anni comment_515419 Dell'illusionista preferisco di gran lunga le illusioni: permettono di fare agguati mostruosi Segnala
26 Settembre 201015 anni comment_515524 e se qualcuno dice visione del vero io ribatto maestro dell'assurdo E li sono Caxxi! Dell'illusionista preferisco di gran lunga le illusioni: permettono di fare agguati mostruosi Io sinceramente mi sono spesso divertito con Illusione maggiore. Comunque l'illusionista ha maggior effetto e Ruolo se accoppiato con trasmutazione e ammaliamento. in sintesi le scuole da eliminare sono Necromanzia e Invocazione a mio avviso. Tra l'altro tenere necromanzia sarebbe inutile, è l'unica scuola insieme ad ammaliamento e illusione che non ha quasi nessun effetto su NON MORTI, COSTRUTTI E MELME. Segnala
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