Hinor Moonsong Posted May 21, 2009 Report Posted May 21, 2009 Il vecchio elfo si sedette lentamente a terra, e dopo aver estratto dalla bisaccia il suo liuto, fissò i bambini seduti di fronte a lui. Sorrise nel vedere i loro sguardi carichi di aspettativa, dopochiche chiese gentimente:<<Allora bambini, volete che anche questa sera vi racconti una storia di gradi avventurieri e delle loro gesta?>> <<Si mastro Helarion!!>> risposero i piccoli in coro Il vecchio elfo rise:<< Ne ero sicuro>> moromorò Prese a pizzicare le corde del liuto, ed una dolce melodia si diffuse nell'aria. Poi cominciò: <<La sera stava scendendo sulle terre di Earlan.... La sera sta scendendo sulle terre di Earlan, ed un freddo vento comincia soffiare da nord. L'autunno è in arrivo, ed i freddo della sera vi costringe ad accellerare il passo, e a stringervi ulteriormente nei vostri mantelli. Earlan è un piccolo feudo del Ducato di Urnst, situato lungo i confini Sud orienatli, a nord del deserto Luciente. I vostri viaggi vi hanno spinto ad arttraversare questa terra lussureggiante, ed ora che sciende la sera non vedete l'ora di fermarvi a riposare in una buona locanda. @Vendellin: Spoiler: Dopo un lungo giorno di cammino hai finalmente raggiunto Entor, un piccolo mucchio di case sperso tra le campagne. Ora ti trovi ai confini di questo piccolo centro abitato: non ci sono mura, e nemmeno una palizzata di legno, e davanti a te c'e solo una piccola guardiola, con un paio di uomini armati che ti fissano con aria sosopettosa @Hawk-Eye Spoiler: Un lungo giorno di marcia non è in grado di sfiancarti, ma scorgere in lontananza un centro abitato, dove potrai trovare cibo e alloggio, è comunque una vista gradtita. Pensi di poter raggiungere il villaggio prima che faccia completamente buio, quindi aumenti il passo, impaziente di poter riposare. @Kurgun Spoiler: Scorgi una villaggio di fronte a te: non è il luogo preferito di chi, come te, adora la natura, ma devi ammettere che è comunque un buon posto per chi necessita di riposare in pace e mettere qualcosa sotto i denti. Mantenedo il cavallo al passo ti avvicini al villaggio. @Mikael Spoiler: Camminare tutto il giorno non fa decisamente per te: un sospiro di sollivo di escie dalle labbra quando finalmente giungi in un centro abitato, in mezzo a questi campi apparentemente infiniti. Non c'è nemmeno un canciello, solo una rozza guardiola di legno, con alcuni uomini scarsamente armati che sorvaegliano l'accesso. @Chormius Spoiler: Dopo un lungo giorno di cammino, se arrivato in questo piccolo paese, sperduto in mezzo ai campi. Prosegui con passo sostenuto, in modo da arrivare prima che faccia completamete buio. Avvicinandoti lungo la strada che porta al villaggio, arrivi fino ad una guardiola, dove un pio di sentinelle stanno faciendo la guardia. Read me(Tutti) Spoiler: Allora: Per i post vorrei scriveste al presente, prima o terza persona è indifferente, pero vorrei che faceste tutti allo stesso modo, quindi mettetevi d'accordo. Scrivete noremalmete per descrivere le azioni del personaggio, colorato per i pensieri ed in grassetto per le frasi che pronunciate Descrivete l'azione e poi, se necessario, mettete uno spoiler in cui descrivete dal punto di vista regolistico Nel primo post, anche se non vi vedete ancora, spoilerate una descrizione fisica del personaggio. E direi che è tutto.... Buon divertimanto!
bear-owl 91 Posted May 21, 2009 Report Posted May 21, 2009 Mi fermo un paio di minuti a respirare l'aria fresca della sera,cercando di imprimere il profumo della natura nella mente. Non amo particolarmente trovarmi nei centri abitati,mi sento opprimere da tutta quella gente.Preferisco stare all'aperto,ma non voglio rinunciare alla possibilità di un letto comodo. Bene,sarà meglio che vada...Quindi mi dirigo a passo spedito verso il villaggio. Descrizione fisica: Spoiler: Hawk-eye è un elfo di altezza media,intorno ad 1,65m,di corporatura esile ma slanciata.Ha i capelli castani,di un marrone scuro che,a tratti,si mischia con uno più chiaro,ed occhi verdi profondi con pagliuzze dorate che trasmettono una sensazione di fiducia e di simpatia a chi li fissa.Hawk-eye ha quasi sempre un sorriso sereno e tranquillo in volto,da cui non traspare lo stato di continua allerta in cui si trova sempre il giovane elfo.
Riky the bestia Posted May 21, 2009 Report Posted May 21, 2009 Anche se stanco, decido di entrare nel villaggio davanti a me. Immediatamente mi presento alle guardie Salve, sono Vendellin SoulFire e sono qui per cercare un posto dove riposare, poi aspetto una risposta. Spoiler: Vendellin è un uomo alto 180 cm , con capelli color argento e gli occhi neri. La sua corporatura è un pò minuta. Con un carattere mite e, molte volte, simpatico, Vendellin non va in cerca di risse ne guerre, ma se sotto effetti di stupidità (coe di normale) riesce sempre ad entrare in schermaglie ed altro. Incredibilmante non è ancora riuscito a lasciarci la pelle.
Urizen- Obsidian Lord Posted May 21, 2009 Report Posted May 21, 2009 Uno straccio di civiltà alla fine! Questo dannato freddo, non credo sarei riuscito a resistere molto più di quello che ho fatto finora. Beh, meno male. Appena sono abbastanza vicino alle guardie da poterci parlare mi tolgo la maschera e la ripongo nello zaino con fare calmo. Rivolgendomi poi alle guardie dico: Saluti agenti. E' una pessima giornata qui fuori e ho un pò di denari che vorrei spendere per un pasto caldo e un rifugio per la notte. Immagino di poter entrare. Mi sbaglio? Aspetto: Spoiler: Chromium è un tipico umano medio, nè muscoloso nè atletico, ma nemmeno gracile. Indossa una tunica, un mantello e dei guanti, tutti di un colore bianco sfolgorante che contrasta con lo scuro colore del metallo dei suoi schinieri puntuti e della maschera che ha appena messo via. Questa maschera è anch'essa spinata, e vi è rappresentato un inespressivo volto umano capovolto. Sulla spalla giace in tranquillità un piccolo ragnetto peloso come addormentato.
xh87 Posted May 22, 2009 Report Posted May 22, 2009 Uff... deve essere un altro villaggio umano: troppe strade Entro nel villaggio e cerco un posto per passare la notte EDIT: aspetto Spoiler: Kurgun è un mezz'orco di 2.10m per un centinaio di kili di peso. E' vestito con vesti molto semplici; si porta sempre una lancia appesa alla schiena
Hinor Moonsong Posted May 25, 2009 Author Report Posted May 25, 2009 Hawck Eye@ Spoiler: Ti avvicini al paese, e gounto vicino all'ingresso scorgi una guardiola, dove ci sono alcuni uomini che impugnano lancie e torcie: Pared che stiano interrogando un altro viaggiatore Vendellin@ Spoiler: Una giovane guardia ti punta contro la sua labncia con fare minaccioso, ma una più esperta la ferma subito <<Calmati ragazzo>> escalama con fare imperioso l'uomo più anzianto Poi si rivolge verso di te :<<Dovete scusarlo signore, un villaggio a nord e srtato attaccato poco fa, e siamo tutti piuttosto nervosi>> spiega educatamente<< Comunque se volete riposare, nel nostro paese c'è una locanda, il Gallo Ridente, sempre dritto e poi a destra, non potete sabagliare>>. Chromium@ Spoiler: Le guardie sembrano nervose, e ti guardano con sospetto: pare cghe stiano valutando la tua pereicolosità,. Dopo qualche istante uno di loro ti dice: <<Si, puoi entrare, e se cerchi un luogo dove riposare, il gallo ridente fa per te... seguite la strada e arriverete ad una piazzetta: è li sulla sinistra.>> Kurgun@ Spoiler: Rimani fermo sulla strada in sella al tuo cavallo: Il buio sta scendendo, ma non succede nulla di particolare attorena a te, anche se cominci a sentire i richiami di diversi animali notturni..
bear-owl 91 Posted May 25, 2009 Report Posted May 25, 2009 @dm Spoiler: Mi avvio con calma verso la guardiola,e,prima di entrare nel campo visivo delle guardie cerco di capire se hanno atteggiamenti ostili nei confronti dei forestieri,come suppongo sia anche l'interrogato. @dm Spoiler: prova di osservare e/o di ascoltare,vedi tu Bene bene;questo individuo mi aiuterà a capire se ci sono rischi.Come la natura insegna:anche la più semplice buca può rivelarsi la tana di una serpe velenosa Se mi rendo subito conto che non ci sono rischi,mi avvio verso la guardiola in tutta tranquillità,con un sorriso tranquillo in volto.
Riky the bestia Posted May 25, 2009 Report Posted May 25, 2009 Spoiler: Perchè non lo posso bruciare all'istante questo essere inutile Il pensiero sulla guarda che tenta di colpirmi è abbastanza cattivo. Questo pensiero viene fermato dalle scuse di un'altra guardia, che mi indica la locanda. @dm Spoiler: Prova di percepire intenzioni Che nome buffo! Gallo Ridente! Già il nome promette bene La ringrazio molto dico alla guardia poi mi dirigo verso la locanda @dm Spoiler: Prova di osservare
Urizen- Obsidian Lord Posted May 26, 2009 Report Posted May 26, 2009 @dm Spoiler: "Grazie agenti" Detto questo oltrepasso la guardiola, ma ora anche io sono sospettoso. Deve essere successo qualcosa di poco piacevole qui, o deve esserci un pericolo di qualche tipo per i cittadini, pensare di rifiutare l'oro di un onesto viandante non è certamente un buon segno. Non mi fido delle indicazioni che le guardie mi hanno dato, ma cercherò di fare ugualmente la strada che mi hanno proposto, anche se da lontano, facendo meno rumore possibile e sempre all'erta o comunque con un occhio puntato sui vicoli secondari che incontro. Ho l'impressione che la taverna sia una specie di trappola per stranieri e preferisco aspettare un pò al suo esterno prima di entrare. Giusto per vedere chi entra, esce e percepire il clima al suo interno. Inoltre nascondo il famiglio nello zaino, stando attento che non si faccia male e abbia lo spazio sufficiente. Un peloso ragno mostruoso potrebbe dare nell'occhio.
Hinor Moonsong Posted May 26, 2009 Author Report Posted May 26, 2009 @Hawk Eye Spoiler: Da dove ti trovi non riesci a sentire quello che dicono le guardie ed il viagiatore, ma vedi che dopo essersi scambiati qualche frase lasciano entrare l'uomo senza problemi @Vendellin Spoiler: Il capitano delle guadrie ti pare sincero. Prosegui per la direzione indicata, e ben presto trovi la locanda: un grande edificio in legno, con untetto di paglia ed un insegna oscillante che raffigura una gallo piuttosto stilizzato. Senti un certo vociare proveniente dall'interno, ma nel complesso pare una locanda piuttosto tranquilla. Mentre sei li vedi un uomo che si avvicinna da un'altra strada, diretto verso la locanda. @Chromium Spoiler: Seguendo la strada non noti nulla di sospetto: nei vicoli vedi di tento in tanto qualche passante, ma nessuno pare degnarti di più di un occhiata. Arrivato a duna piazza riconosci ibbediatamete la locanda, grazie anche allinsegna che oscilla e cigola al vento. Vedi anche un uomo intento a osservare la locanda dall'esterno
xh87 Posted May 26, 2009 Report Posted May 26, 2009 dm Spoiler: Entro nel villaggio e cerco un posto per passare la notte
bear-owl 91 Posted May 26, 2009 Report Posted May 26, 2009 @dm: Spoiler: Se mi rendo subito conto che non ci sono rischi,mi avvio verso la guardiola in tutta tranquillità,con un sorriso tranquillo in volto.
Riky the bestia Posted May 26, 2009 Report Posted May 26, 2009 @dm Spoiler: Non mi interesso dell'estraneo ed entro nella locanda Spoiler: Prova osservare prima di entrare e prova di ascoltare
Urizen- Obsidian Lord Posted May 26, 2009 Report Posted May 26, 2009 @dm Spoiler: Cerco di spiare all'interno della taverna attraverso le finestre se ce ne sono. Focalizzo la mia attenzione su eventuali uomini in divisa o in arme, o con vesti con simboli ricorrenti, o con sigilli dello stesso tipo. Spoiler: prova di osservare Se non noto nulla di tutto questo mi avvicino per scrutare da appena fuori l'uscio, facendo finta di aspettare una persona. In ogni caso, tolgo la maschera dallo zaino e la rimetto sul volto, per precauzione.
Hinor Moonsong Posted May 27, 2009 Author Report Posted May 27, 2009 @Hawk Eye Spoiler: Le guardie sembrano soreprese di vederti, ma non soo intezionati a impedirti di entrare Se chiedi dove puoi trovare un posto per dormire Spoiler: La guardia dichiara<<C'è il gallo ridente, la locanda del villaggio. La trovi facilmente, basta seguire il la via principale fino alla piazza, ed è li sulla destra>> @Kurgun Spoiler: TI avvicini al villaggio le guadrie ti si avvicinano, facendoti segno di fermarti <<Cosa cerchi in questo posto, mezzorco>>chiede uno di loro, in un tono che non pare amichevole ma nemmeno minaccioso @Vendellin Spoiler: Dentro la clocanda è acceso un grade fuoco, ed il calore che emana e piacevole visto il freddo vento che soffia. La locanda è un largo edificio di legno: da dove ti trovi pioi vedere un Il largo bancone, diversi tavoli e le scale che portano al piano superiore. Nella locanda c'è diversa gente, ma non è affollata, e ci sono diversi tavoli vuoti. La maggior parte della giente presente non ti degna di più di una rapida occhiata, ela restante nemmeno quella. L'unico che reagisce al tuo ingresso e il locandiere, un uomo grande e robusto, sui quarant'anni, che come ti vede entrare ti rivolge un saluto ed esclama<<Buona sera ragazzo, cosa posso fare per te?>> @Chromium Spoiler: L'uomo entra nella locanda. Avvicinandoti alle finestre vedi l'interno del locale. E' grande, e dentro non vi sono molte persone, dato che riesci a scorgere diversi tavoli vuoti. Non vedi nessuno che sia palesemente armato.
bear-owl 91 Posted May 27, 2009 Report Posted May 27, 2009 @dm: Spoiler: Mi addentro nel villaggio seguendo le indicazioni.Quando raggiungo la locanda vi entro,rimanendo allerta e scrutando tutti gli avventori,cercando eventuali segni di ostilità o pericolo.nel fare questo mantengo comunque un'aria tranquilla. Spoiler: Prova di osservare(?) Non mi sembra un luogo ostile,ma è sempre meglio stare allerta,anche se non conto di farmi particolarmente notare. Se va tutto bene,mi dirigo all'eventuale bancone.
Riky the bestia Posted May 27, 2009 Report Posted May 27, 2009 @dm Spoiler: Buona sera. Vorrei una stanza per passare la notte. Poi voglio vedere se l'oste ha buone o cattive intenzioni nei miei confronti Spoiler: Prova di percepire intenzioni
Urizen- Obsidian Lord Posted May 28, 2009 Report Posted May 28, 2009 Spoiler: Inizio ad avere dei dubbi sulla mia posizione. Forse faccio male ad essere così sospettoso, anche se raramente divento paranoico senza motivo. Tuttavia meglio stare in campana per il momento. Pur prestando attenzione a ciò che succede intorno a me, decido di entrare nella locanda e mi avvicino al bancone del locale facendo a chi sta dall'altra parte cenno con la mano di avvicinarsi.
xh87 Posted May 28, 2009 Report Posted May 28, 2009 dm Spoiler: Li fisso negli occhi. L'espressione non è particolarmente minacciosa, semplicemente trasmette quella rudezza che è difficile da mascherare per un mezz'orco Un tetto, cibo, giaciglio rispondo stentoreo
Hinor Moonsong Posted May 29, 2009 Author Report Posted May 29, 2009 @Hawk eye Spoiler: Giungi di fronte alla locanda, e scorgi un indiviuduo con vesti bianche ed una maschera appena furoi dalla soglia, come se stasse valutando se entrare. @Vendellin Spoiler: <<Abbiamo diverse camere libere>> ti dice il locandiere<< potete benissimo fermarvi qui, il prezzo di una stanza e di 3 monete d'argento a notte.>> @Chromium Spoiler: Stai per entrare nella locanda, quando vedi una figura avvicinarsi lungo la starda, diretta probabilmente come te alla locanda. E' basso ma robusto, ed indossa vesti di cuoio. @Kurgun Spoiler: L'umano ti guarda con pensoso, poi alza le spalle <<Allora puoi entrare>>ti dice. Poi aggiunge<< Se cerchi un posto dove dormire, puoi andare al Gallo ridente, dritto fino alla piazza e poi a sinistra>>
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.