Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno DL

Nella continua ricerca del MMORPG FREE definitivo, senza pretendere grafiche eccezzionali alla WoW o giochi privi di bug, nel fine settimana ho provato un vecchio MMORPG dal nome altisonante di Anarchy on Line.

Questo MMORPG è basato su un lore Sci-fi di spessore, le quest sono ben congegnate come la creazione del PG, è molto bella l'idea della "comunicazione diretta" con i PNG ovvero lo stile "Botta e risposta" tramite risposte multiple.

Il gioco è Free fino alla fine della prima espansione, ovvero se si vuole l'accesso alle espansioni successive bisogna entrare nel circolo PAY for PLAY, a parte che la seconda espansione costa 5$ mese mentre giocare la seconda e la 3 costa 19$ mese (ma questo è un altro discorso a noi interessa la parte FREE.

Dicevo che il gioco è un pò vecchio ha circa 7 anni e questo si fa veramente sentire sui modelli proposti, la parte grafica non è delle migliori,e i movimenti non sono tra i più fluidi visti sin ora,gli oggetti sembrano parti di cartoncino colorato applicate ai modelli ma le dinamiche con le quali un oggetto si fonde col secondo è ineccepibile, vi è uno svariato numero di parti applicabili sul PG creato divise tra Armi, armature , oggetti di utilizzo, e oggetti sociali il tutto atto a migliorare le prestazioni del PG.

Le armi sono particolarmente belle , si passa dalle pistole laser ai fucili pesanti mitragliatori ecc ecc, tutto quello che serve ad un buon Sci fi.

Le Skill sono molte, oserei dire troppe, ed è impossibile descriverle in breve. Ogni livello vengono attribuiti punti spendibili nelle skill, ma se si pensa ad un gioco simile a WOW si rimarrà molto delusi, non ci sono rami di talenti ma bensì un insieme di skill che partono dall'incremento di forza agilità ecc al perfezionamento nell'uso di armi e veicoli.

Nel complesso il gioco è apprezzabile, difficile da assimilare in breve tempo , addirittura per sedersi è necessario cliccare il bottone "siediti" e non basta scrivere come in tutti i MMO /sit, ah e ovviamente sedersi è indispensabile per curarsi, insomma ci sono meccaniche di gioco estremamente complicate.

L'interfaccia utente non è di certo "amichevole" composta di 6 pulsanti posti sui lati dello schermo da tutte le informazioni necessarie peccato che è difficoltoso accedere/comprendere le varie funzioni.

Per colpire un bersaglio non basta il doppio clic del mouse ma bisogna premere il tasto "Q" altrimenti non si entra in modalità attacco.

Insomma il gioco è apprezzabile solo se si ha tempo da spendere nell'apprendere tutte le meccaniche.

Gioco consigliabile a chi cerca un MMO sci fi, data la scarsità di titoli del genere nel panorama videoludico,

Beh possiamo sempre aspettare che la Blizzard faccia uscire Starcraft online dopotutto -________-


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...