Vai al contenuto

L'angolo di pipino


pipino

Messaggio consigliato


  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vado avanti con un illustrazione per il mio gruppo di Ad&d, mentre giochiamo, io ruolo e disegno in base alle espressioni dei miei compagni e a come sentendo la narrazione immagino i loro pg.

Da sinistra:

Adam il mio pg di cui vi ho già parlato.

Narth-Urn, nano guerriero, carismatico come un nano, accomodante come un nano, sottile come un nano. Insomma nano nano. Il viso ho cercato di farlo rassomigliare a quello di Fulvio il gioctore.

Theodor un sacerdote di Elrik, in realtà il pg è molto molto giovane, e forse sarà papa prima dei 25, ma io me lo sono immaginato così, dopotutto, le responsabilità logorano, e anche qui mi son ispirato al viso del giocatore.

Falstaff un ranger, con passati da brigante, ha perso un braccio nella campagna e non è il massimo con il suo 6 di carisma, me lo sono immaginato un pò gobbo, scusa Palmiro ;D.

Al momento ha questo braccio metallico che in realtà è un antico artefatto senziente, storia molto lunga -_-

Non mi piace come l'ho caratterizzato penso mi inventerò qualcosa più in la per rendere l'arto più dark.

gruppo1jc2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

coplimenti sono tutti stupendi! Caratterizzi moltissimo i personaggi, sono incredibilmente essepressivi. Li apprezzo soprattutto perchè diversi dai soliti disegni fantasy da gioco di ruolo. Mi complimento anche per lo stile di gioco del tuo gruppo, io non sopporto più la piega che ha preso D&D nelle ultime edizioni. A volte mi stupisco di come si stia avvicinando sempre più ad essere come un videogioco... ancora complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' un pò che faccio il giocatore, così mentre seguo la trama e torturo il master con il mio bardo con 8 di saggeza, ecco i vari pensieri sconnessi che mi attraversano la mente.

gruppo1oh3.jpg

Ecco completato il mio gruppo con i due maghi (uno negromante indovinate quale?) e la druida.

vulgarcf4.jpg

Sono in vena di disegnare e così ho rimesso mano ad un pg della mia prima campagna alla 3.0: Vulgar la guardia nera nanica, come lo trovo posterò l'old version.

orchettoik4.jpg

Il mondo va avanti, siamo alla 4th e a me mancano gli orchetti di ad&d.

goblinrj0.jpg

Nella prima edizione esisteva un manuale: " Gli orchetti di Thar " , spiegava come creare pg mostri, che generalmente avevano armi e armature rimediate e di pessima qualità.

L'ardua sentenza era scegliere il goblin o il coboldo.

sacerdotessatiamater4.jpg

Tempo addietro avevo creato un pg per i reami a cui mi ero molto affezionato era una sacerdotessa di Tchazzar, un aspetto di Tiamat, purtroppo con quel pg non superai il 3 liv, così ho immaginato come fosse diventata di 8 liv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sono contento di essre maturato, :D.

ritrattijo2.jpg

Con la 4th edition mi stà balenando l'idea di realizzare delle schede per razza sesso e classe con un ritretto centrale.

Ecco le prim idee, ma sono poco 4those, devo entrare più nel concetto di videogame :D.

illusionistamagamezzorczs2.jpg

Qualche tempo fa il mio bardo stava rischiando di perire, così avevo cominciato ad ideare un nuovo pg, immediatamente avevo optato per il mago, e in particolare per lo gnomo illusionista, mia combo prediletta dall'ad&d, ma poi mi resi conto di averla giocata così tanto, e iniziai ad abbozzare l'idea di una maga neutrale mezzorca, magari negromante.

Il negromante mi ha sempre attirato per l'aura di mistero, ma poi alla fine dato il mio stile di gioco optavo sempre per un illusionista o un ammaliatore, e sceglievo come scuola opposta la neromanzia e l'invocazione.

Stavolta mi ero deciso, ma Adam si è salvato, quell mezzeldo è davvero fortunato e in fondo gli voglio bene eheh:

Cmq meglio avrò iù tempo per trovare un bel nome e rifinire il pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

dragodelsognosu7.jpg

Questo è uno studio per un concorso che scade oggi, mai stato bravo con le scadenze spero di finirlo per domani e che lo accettino altrimenti amen.

Il soggetto è un drago del sogno detto anche drago della notte.

Questo drago ha la peculiarita di vivere sia nel mondo reale che nei sogni delle persone.

Ama spiare i sogni degli individui per capire la loro natura e ama modificarne lo svolgimento per influenzare il sognatore al suo risveglio.

Si narra di un re dei nani che per costruire la propria camera da letto, fece abbattere sette alberi che erano molto cari ad un drago dei sogni che amava riposarsi alla loro ombra.

Questi perseguitò i suoi sogni per sette volte sette mesi, alla fine il re fece ripiantare 7 volte gli alberi che aveva abbattuto, e continuò con questo rito per tutto il suo regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora iniziano i lavori per la nuova avventura "Il calderone di Orcus".

L'avventura sarà finalizzata a un gruppo di basso liv per il sistema 4th edition.

Sebbene abbia molte riserve su questo nuovo d&d, il suo animo anni 80 molto heroquest mi incuriosisce, da qui il desiderio di creare un nuovo modulo.

Pian Piano posterò gli sketch e alcuni estratti, sino al lavoro completo. E se riesco ci sarà una piccola sorpresa, ma non voglio spingermi oltre per paura di caricare troppo eheh, speriamo di far tutto come nelle intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Arieccomi dopo secoli.

Domani iniziamo un avventura giocosa con alcuni miei amici ispirata a "Tower of doom" e "Shadow over mystara".

Sistema prima edizione italiana.

Utilizziamo i personaggi del videogioco, con le statistiche originali, che son bassine XD.

Volevo realizzare delle schede personalizzate con delle mie rivisitazione dei pg, ma pare non farò in tempo, devo ancora preparare l'avventura...

Cmq eccovi le bozze, cmq se non sarà per la prima sessione faremo per la seconda... spero

nano.jpg

ladra.jpg

guerriero.jpg

chierico.jpg

l'idea di base era di realizzare una cosa del genere, qui il layout della scheda è di una di quelledi diterlizzi.

schedaprova.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...