Vai al contenuto

Avventura con PG umanoidi malvagi


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Sto cercando di proggettare un avventura dove i PG sono: (orco chierico di grumush, orco barbaro, goblin necromante, coboldo stregone). Vi rendo in breve la storia che ho inventato fin'ora:

A un anno di distanza dall'avventura stessa un mezzorco di leggendaria potenza ha ucciso un grande dragone, per aggiudicars il favore di grumush, cosi da poter riunire le tribù di umanoidi selvaggi e dare l'assalto alle terre civilizzate. Dopo un anno però l'esercito del suddetto mezzorco è stato isolato tra le montagne e messo sotto assedio, dai regni umani che vogliono annientarlo;i loro ripetuti fallimetnti sono dovuti all'impraticabilità del terreno.

Ora, i PG partono da una zona molti Km a sud di dove accadono questi eventi e lo scopo dell'avventura è riunirsi all'esercito dell'orco leggendario. Avevo pensato di farli iniziare da un piccolo accampamento di una 40 di elementi dove le notizie delle battaglie del fronte arrivano di rado, farli proseguire in qualche modo gradualmente verso la zona in cui si trova il grosso dell'esercito facendoli passare per accampamenti via via più grandi: i nemici che si delineranno in questo viaggio sono: un gruppo di druidi malvagi, gli umani, e cultisti di nerull( a cui potrebbero unirsi, in tal caso cercheranno di raggiungere l'esercito per uccidere l'orco leggendario piuttosto che per aiutarlo).

Arrivati però ad un grande accampamento vicino al fronte si scopre che gli umani bloccano tutti i passagi possibili per il fronte, così i nostri poveri eroi dovranno cercare un eremita che conosce un passaggio attraverso le colline dove l'avventura ha avuto inizio, proprio nel quartier generale dei druidi malvagi, che in seguito (dopo essere stati annientati)risulteranno solo vittime assoggietate a un drago molto particolare*.

In piu però il passaggio che il profeta conosce è bloccato da un muro di pura essenza magica che spedisce in un altro piano chi lo tocca, l'esistenza di tale barriera è collegata ala vita di un grosso drago figlio di quello ucciso dall'orco legendario un anno prima*( e granmaestro dei druidi). Il drago figlio quindi sta cercando il modo di vendicarsi, al gruppo nn resterà che uccidere il bestione, questo destino gli tocchèrà anche se si uniscono al culto di nerull guidato da un mezzodrago cultista, che si scoprirà essere il fratello del drago che tiene sù il muro di energia, ma i due si odiano e sono in concorrenza, perchè il primo tra i due che ucciderà l'orco leggendario erediterà il potere del loro antico padre.

Teoricamente l'avventura si dovrebbe concludere con l'uccisione del drago collegato al muro di energia, e quindi all'apertura del varco, un eventuale scontro con l'orco leggendario o con il mezzodrgo cultista( a seconda della fazione che avranno sceltodi seguire) la vorei tenere per il futuro casomai questa avventura andasse bene.

Che ne pensate? Come posso migliorarla? e sopratutto vorrei metterci tante belle sottomissioni come piace a me, che diano colore e spezzino dalla trama principale, cosa mi consigliate?

P.S. Scusate la lunghezza del post e forse la poca chiarezza ma vi giuro che rendere tutto in poche righe non è semplice. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao! Innanzitutto ti faccio i complimenti! ;-) La trama è davvero molto bella e l'hai arricchita e pensata in modo perfetto per il tuo gruppo. :-D

Allora... consigli che ti potrei suggerire:

1) hai scritto che i PG sono di allineamento malvagio, ma non hai scritto se caotici o legali o neutrali. Dunque, contando che i membri del gruppo potrebbero avere qualche divergenza, fai sottomissioni dove sia necessario collaborare con la forza di tutti loro insieme.

2) una sottomissione potrebbe essere intaccare le forze degli umani, ad esempio infiltrandosi in loro accampamenti in modo da avvelenare le loro razioni di cibo oppure spiarli in modo da conoscere le loro forze. Se opti per una sottoquest di questo tipo, sarebbe bello se nello scontro finale alcuni umani cadrebbero al suolo. E' una cosa che i pg malvagi possono apprezzare.

3) cosa muoverebbe un gruppo a fare qualcosa? L'onore, la fama, la gloria. Ma nel caso di pg malvagi, prima di tutto la ricompensa. Fai capire loro che se aiuteranno il capo degli Orchi non solo sarà conveniente per loro, ma che la ricompensa sarà qualcosa di bello. Un'altra sottoquest carina potrebbe essere, dopo aver ucciso il drago, prendere quattro dei suoi denti e portarli ai druidi o a dei maghi potenti in modo da incantarli per loro come ricompensa (può diventare poi un amuleto con proprietà che inventi tu) o liberare un potere che si attiva soltanto in presenza di un altro drago... sicuramente hai un sacco di idee... io ti do solo qualche spunto...

Questo è tutto ciò che mi viene in mente per ora...se mi viene in mente altro, te lo dico... ;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo un dubbio: se i tuoi pg dovranno affrontare il drago, vuol dire che arriveranno a livelli abbastanza alti. Cosa gli impedirebbe di passare attraverso il muro, o se è per questo attraverso le linee nemiche, con un camminare nell'ombra? Shadow walk non è da sottovalutare. La trama è molto bella, ma prevedi anche che i tuoi pg possano superare queste restrizioni senza troppe difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io ho solo un dubbio: se i tuoi pg dovranno affrontare il drago, vuol dire che arriveranno a livelli abbastanza alti. Cosa gli impedirebbe di passare attraverso il muro, o se è per questo attraverso le linee nemiche, con un camminare nell'ombra? Shadow walk non è da sottovalutare. La trama è molto bella, ma prevedi anche che i tuoi pg possano superare queste restrizioni senza troppe difficoltà.

Ho ovviato al problema con la soluzione più semplice e pratica...L'inverno, i passi montani sono invalicabili e le forti tempeste invernali impediscono di sorvolare il confine stabilito dalla linea di battaglia, la stagione fredda per il momento a bloccato sia le ostilità sia la possibilità di attraversae quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...