Vai al contenuto

Martelli da Guerra


Yrael Narsh

Messaggio consigliato

Mi sembra che su questo forum manchi un topic dedicato al più bel GDR esistente, non tanto per la sua ambientazione, sicuramente ben curata.

Ma per il suo regolamento che trovo eccellente sotto, quasi, tutti i punti di vista, veloce ù

dettagliato

chiaro

simpatico

non restrittivo

altamente personalizzabile.

Tra poco sta per uscire, dopo ben 10 anni circa, la seconda edizione del gioco.

Se aveti commenti o dubbi postate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Tra poco sta per uscire, dopo ben 10 anni circa, la seconda edizione del gioco.
:stupefatt :stupefatt :stupefatt

Fai sul serio???

Cavoli, se le prospettive di giocare ancora di ruolo con il mio gruppo, si ampliano, allora sarà il mio prossimo acquisto!!

E' stato il primo gioco di ruolo a cui abbiamo giocato con il mio gruppo, ed è quello che mi ha divertito di più, sia per l'ambientazione che per il regolamento!

Come dici tu è comodo, pratico, veloce, semplice, personalizzabile e non restrittivo. L'ho sempre trovato migliore di quello di D&D.

Uno dei migliori giochi di ruolo della storia!

Rimpiango Linwuen Lautel, la mia Eroe dei Leoni di Chracha! :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:stupefatt :stupefatt :stupefatt

Fai sul serio???

Cavoli, se le prospettive di giocare ancora di ruolo con il mio gruppo, si ampliano, allora sarà il mio prossimo acquisto!!

E' stato il primo gioco di ruolo a cui abbiamo giocato con il mio gruppo, ed è quello che mi ha divertito di più, sia per l'ambientazione che per il regolamento!

Come dici tu è comodo, pratico, veloce, semplice, personalizzabile e non restrittivo. L'ho sempre trovato migliore di quello di D&D.

Uno dei migliori giochi di ruolo della storia!

Rimpiango Linwuen Lautel, la mia Eroe dei Leoni di Chracha! :cry::cry:

Fratello d'armi !

Io rimpiango il mio Sir Arthur Bleich, cavaliere albino che ammazzava mutanti nelle lontane isole di Sartosa.

Peccato che tu non sia di Roma, altrimenti avremmo potuto fare gruppo!

Anche io trovo che questo regolamento sia migliore di quello di D&D

Qui si possono trovare succose info

http://www.nexusgames.com/games.asp?path=games/rpg/warhammer

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Avete visto i nuovi manuali di Warhammer Fantasy Roleplay?

ragazzi che grafica!!!

altro che Wizard...

potete dare una preview a questo sito

http://www.blackindustries.com/default.asp?range=wfrp&template=previews

Inoltre è con gioia e orgoglio che annuncio che WHFR ha vinto EN AWARDS 2005

ecco tutti gli altri giochi premiati

http://www.enworld.org/ennies/index.php?do=nominees

Qualcuno è riuscito a vedere questo manuale a Lucca Games?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l ho in francese:

Grafica accattivamnte (anche se molte immagini sono state recilcate da WHBF), le regole sono state migliorate parzialmente (scompare il nano nudo ^^) e cosa piu importante devo necessariamente aspettare l edizione italiana perche di francese ci capisco davvero poco :P

Cmq

è sicuramente un manuale da comprare per amor del gioco e della storia che ruota intorno ai suoi creatori :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto i nuovi manuali di Warhammer Fantasy Roleplay?

ragazzi che grafica!!!

altro che Wizard...

Non mi intendo per nulla del gioco, quindi un minimo di curiosità e di interesse mi sembrano... il minimo!

Per ora, aspettando di poter dare una letta a questo "regolamento perfetto", posso solo esprimere un parere su quello che posso giudicare... davvero trovi questa grafica migliore rispetto a quella della WOTC? Trovo al limite dell'insopportabile quel rettangolino che corre tutto intorno alle pagine (con dei disegni inscritti in tale rettangolo degni delle mie capacità in seconda elementare), e la scelta dei colori non è particolarmente illuminante. Però è questione di gusto personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo per nulla del gioco, quindi un minimo di curiosità e di interesse mi sembrano... il minimo!

Per ora, aspettando di poter dare una letta a questo "regolamento perfetto", posso solo esprimere un parere su quello che posso giudicare... davvero trovi questa grafica migliore rispetto a quella della WOTC? Trovo al limite dell'insopportabile quel rettangolino che corre tutto intorno alle pagine (con dei disegni inscritti in tale rettangolo degni delle mie capacità in seconda elementare), e la scelta dei colori non è particolarmente illuminante. Però è questione di gusto personale...

Togli Wayne Reynold e tutta la bellissima grafica della wotc si va a farsi ben benedire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci sono tre disegni molto evocativi

http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=14&k=1&id=1465

io trovo la grafica di Warhammer, cupa e nordica, molto più vicina al fantasy che quella della wizard, molto più vicina a dei super eroi americani.

Rimane una questione di gusti.

Potete trovare altri disegni di Warhammer qui

http://www.adriansmith.co.uk/gallery/index.html

buona visione

PS quello della prima edizione era a dir poco perfetto come regolamento, aspetto trepidante la seconda edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli Wayne Reynold e tutta la bellissima grafica della wotc si va a farsi ben benedire ...

Sam Wood e Todd Lockwood sono dei cialtroni? Ok che si tratta di gusto... però c'è un limite a tutto! :-)

Comunque, quando Yrael parlava di grafica citando gli esempi di manuali io avevo capito impaginazione e aspetto, che mi paiono al limite dello spartano.

Guardando invece gli ultimi due link a illustrazioni devo dire che ce ne sono diverse fantastiche, ma che nulla hanno da invidiare ai maghi della costa... se solo i suoi disegnatori migliori partecipassero con continuità... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo a una certa tipologia di disegni, cmq l'impaginazione la preferisco addirittura in bianco e nero (fà più libro antico)

Anche i manuali della Wizard sono veramente ben fatti, ma in alcuni tratti li trovo "giocosi" e alcuni disegni sono troppo sulla scia American Hero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sono un master di Roma con un piccolo gruppo di giocatori. Siamo "nel GdR" da tanti anni (alcuni da 17!) e attualmennte stiamo giocando a Martelli. Ci vediamo tutti i venerdì sera a casa mia (zona Cassia) per le nostre partite e, attualmente, a causa di qualche defezione, siamo alla ricerca di qualche nuovo elemento, possibilmente stabile, con cui rimpolpare il gruppo. Ci piace giocare in campagne continue, con una frequenza costante, in modo da permettere ai giocatori di coltivare i propri personaggi.

Masterizzazione dinamica con giusto equilibrio tra azione e gioco di ruolo.

Se qualche frequentatore del forum è interessato a sperimentare il nostro tavolo, o anche solo ad un confronto d'esperienze, si faccia vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho visto il manualozzo a Lucca ;)

Bello, molto bello davvero.

Avrei da ridire sulla "perfezione" del regolamento, ma certo gli do un bel voto alto...è sopra di MOLTE spanne a quello di D&D, questo è poco ma sicuro, ed al giorno d'oggi è forse l'unico vero concorrente che esista nel filone classic fantasy :)

La cosa fantastica invece è l'ambientazione...mamma mia che bel pezzo di ambientazione che ha quel gioco! :D

PS...

Per quel gruppo di gioco a Roma...ci sarebbe ancora un posticino? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo attendendo Lucca per il manuale e sono rimasto molto soddisfatto. Problemi logistici ed economici mi hanno impedito di comprarlo a Lucca, ma a breve e' una spesa che devo fare. Dopo averlo sfogliato l'impressione che avevo e' divenuta realta'. Credo che ci troviamo di fronte ad un bellissimo gdr che continua in positivo i gia' ottimi commenti che hanno ricevuto in passato i suoi predecessori. Non saprei se definirlo il miglior gdr Fantasy Classico, ma sicuramente uno dei migliori.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buone nuove dal fronte Nexus :

Ciao gente!

Il manuale base è sempre dal grafico. Quando il grafico finisce, e dovrebbe finire verso metà gennaio, le bozze passeranno al correttore. Io, essendo suo amico, lo frusterò 5-10 volte al giorno affinché si sbrighi (anche se lui non c'entra niente col ritardo). Lui è un tipo molto pignolo e non vogliamo certo un manuale zeppo di errori, quindi ipotizziamo che riesca a chiudere in 15-20 giorni. Poi stampa e distribuzione.

Il Cripte è stato tradotto e corretto.

Lo Schermo è stato tradotto e corretto.

Il Bestiario è stato tradotto e sto finendo di revisionarlo, con molto sudore.

La prima parte della campagna è stata tradotta ed è in revisione.

La seconda parte della campagna è stata tradotta.

L'Armeria è in traduzione.

...

Seriamente, sulla qualità del lavoro io non posso dire niente, a parte che ce l'abbiamo messa tutta. Tradurre un gioco di ruolo non è facile, perché si tratta di testi eterogenei: le regole devono essere espresse chiaramente in un linguaggio tecnico, l'ambientazione deve risultare evocativa, mentre per le parti narrate bisogna trovare un registro scorrevole e avvincente. Noi, gruppo traduzione- revisione- correzione, abbiamo cercato di far leva sulla nostra comune passione per questo gioco. Accettiamo ogni critica ragionata, purché sia costruttiva e ci possa aiutare a migliorare il lavoro sui prossimi manuali.

...

Abbiate fede e ancora un po' di pazienza... e che Sigmar vi protegga dalle perverse costruzioni del Grande Muratore.

speriamo che sia cosi e incrociamo le dita ... sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...