Vai al contenuto

Martelli da Guerra


Yrael Narsh

Messaggio consigliato

Brutte nuove :-(

Ehi, sono stato via due giorni e mi ritrovo una scarica di messaggi!

Voglio mettere le mani avanti: non sono un dipendente nexus, tantomeno decido io quando i manuali devono uscire e perché. Io sono un collaboratore esterno e faccio parte del gruppo di persone che sta lavorando sulla seconda edizione di WFRP.

Quando passo una notizia consideratela 'ufficiosa', insomma poco più che un pettegolezzo.

La notizia ufficiosa di oggi è che il grafico dovrebbe riconsegnarci il manuale entro il 15 di febbraio. Un'altra notizia, questa davvero brutta: da quello che ho capito, il testo finale deve ricevere il placet della BI. Questo significa che, a lavoro finito, dovremo spedire il manuale in inghilterra e aspettare l'approvazione, prima di andare in stampa.

Per il resto:

La seconda parte della campagna è stata tradotta.

Il bestiario è stato revisionato.

'Armi e Armature' è in traduzione (1/3)

Che Sigmar v'illumini di speranza per l'uscita di questo manuale!

Ciò vuol dire che FORSE si vedrà qualcosa a fine semestre o addirittura a natale 2006 ...

Dio giuro che se uscira questo benedetto manuale base sarà l' unico prodotto che comprero della nexus :swear:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Brutte nuove :-(

Ciò vuol dire che FORSE si vedrà qualcosa a fine semestre o addirittura a natale 2006 ...

Dio giuro che se uscira questo benedetto manuale base sarà l' unico prodotto che comprero della nexus :swear:

seguo, non è possibile che non riescano mai, e dico mai e assolutamente mai rispettare assolutamente una scadenza.

Ringraziate che Martelli sia un mio sogno e lo voglio gustare in italiano, altrimenti non l'avrei comprato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Altro gdr valido :)

ci ho giocato alcuni anni, e devo dire che mi sono divertito molto :)

diciamo che ha interrotto le mie sessioni a D&D in attesa di passare a Rolemaster :lol:

Il sistema di gioco è semplice, una riadattatura del sistema di gioco per miniature in pratica. Si adatta quasi esclusivamente all'ambientazione, che il master deve conoscere molto bene.

da quello che ho capito, la Nexus ha rifatto l'edizione italiana, riprendendo quella che già esisteva e scomparve, per ristamparla così come era.

contro? le razze sono decisamente sbilanciate, soprattutto se alla creazione si ha avuto un po' fortuna: elfo e nano sono troppo power rispetto all'umano, alcune regole che fanno storcere la bocca (come quella sulla parata, che rende l'elfo ancora più potente... :banghead: ... scusate ma sono un anti-elfo :P )

pro? in un manuale c'è tutto quello che serve per giocare, oltre, chiaramente, al master che se conoscesse l'ambientazione di Warhammer Fantasy Battle non sarebbe per niente male :) . e come detto sopra, è molto molto semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Altro gdr valido :)

ci ho giocato alcuni anni, e devo dire che mi sono divertito molto :)

diciamo che ha interrotto le mie sessioni a D&D in attesa di passare a Rolemaster :lol:

Il sistema di gioco è semplice, una riadattatura del sistema di gioco per miniature in pratica. Si adatta quasi esclusivamente all'ambientazione, che il master deve conoscere molto bene.

da quello che ho capito, la Nexus ha rifatto l'edizione italiana, riprendendo quella che già esisteva e scomparve, per ristamparla così come era.

contro? le razze sono decisamente sbilanciate, soprattutto se alla creazione si ha avuto un po' fortuna: elfo e nano sono troppo power rispetto all'umano, alcune regole che fanno storcere la bocca (come quella sulla parata, che rende l'elfo ancora più potente... :banghead: ... scusate ma sono un anti-elfo :P )

pro? in un manuale c'è tutto quello che serve per giocare, oltre, chiaramente, al master che se conoscesse l'ambientazione di Warhammer Fantasy Battle non sarebbe per niente male :) . e come detto sopra, è molto molto semplice

Quella che hai recensito è la vecchia edizione di MdG.

Ora la Nexus ha lanciato quella nuova, interamente a colori e molto più bilanciata rispetto alla vecchia.

L'ho sfogliata in libreria ma per adesso non mi ha attirato più di tanto.

Troppo colorata.

Inoltre ho letto che hanno stravolto il sistema magico rendendolo adirittura peggio, pensare che invece prima era l'unico tallone d'Achille dell'intero sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi finalmente i manuali di WarHammer Fantasy RPG sono usciti.

Impressioni, commenti??

Io e il mio gruppo abbiamo iniziato da un po' e devo dire che come gioco è davvero spettacolare.

Regolamento semplice e veloce, e vabbeh si sà che l'ambientazione è ottima per creare situazioni di ogni tipo.:lol:

Dai tirate fuori le vostre impressioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...