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PassantePerCaso

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Punti Esperienza

  1. PassantePerCaso

    Martelli da Guerra

    Altro gdr valido ci ho giocato alcuni anni, e devo dire che mi sono divertito molto diciamo che ha interrotto le mie sessioni a D&D in attesa di passare a Rolemaster Il sistema di gioco è semplice, una riadattatura del sistema di gioco per miniature in pratica. Si adatta quasi esclusivamente all'ambientazione, che il master deve conoscere molto bene. da quello che ho capito, la Nexus ha rifatto l'edizione italiana, riprendendo quella che già esisteva e scomparve, per ristamparla così come era. contro? le razze sono decisamente sbilanciate, soprattutto se alla creazione si ha avuto un po' fortuna: elfo e nano sono troppo power rispetto all'umano, alcune regole che fanno storcere la bocca (come quella sulla parata, che rende l'elfo ancora più potente... ... scusate ma sono un anti-elfo ) pro? in un manuale c'è tutto quello che serve per giocare, oltre, chiaramente, al master che se conoscesse l'ambientazione di Warhammer Fantasy Battle non sarebbe per niente male . e come detto sopra, è molto molto semplice
  2. PassantePerCaso

    Rolemaster

    Passavo per caso dal portale (dopo aver cercato necromanzia su google, siete in cima ragazzi ), e incuriosito ho guardato che dicevate riguardo a vari gdr e se parlavate soltando di D&D Sono giocatore da qualche anno di Rolemaster, non posso non rispondere (e sfatare qualche mito ). Non è vero che è un gioco solo per ambientazioni storiche: il sistema della magia è fluidissimo e ben funzionante, si basa su tre reami base (essenza, flusso e mentalismo) e un sistema a liste molto sensato Esiste una versione italiana in fase di stampa (fatta da Strategiochi*... ma pare che sia ferma, dicono che ripende quindi sto tenendo d'occhio tutti i vari forum ) Il sistema dell'attuale edizione di Rolemaster è del 1999 (non 93, c'era la Standard System nel '94... quella veramente fatta male) i combattimenti, ovvero la parte rognosa e macchinosa del gioco, con giocatori estremamente navigati arrivano a 15 minuti per un round (in 5 round al massimo si riesce a risolvere il combattimento, ma già dal secondo si vede chi lo vince). In rolemaster esistono anche pg eroi. Un gruppo di personaggi del 6° livello potrebbe essere inarrestabile, uno solo del 10° è pressoché incredibile, sopra sono sempre più forti. Certo che cosa diversa è dire che un eroe deve per forza uccidere da solo un drago ...però con un gruppo del 10° abbiam steso un Balrog Infine, è estremamente più bilanciato di altri sistemi di giochi di ruolo (D&D 3° e 3.5° in primis) (questa magari un'altra volta la motivo, visto quello che ha scritto neurone qua sopra) * tra l'altro best of the show a Lucca 2004 ! ps. magari ripasso da questo forum e leggerò meglio il resto
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