Vai al contenuto

Monaco 4E


orcus

Messaggio consigliato

Potrebbe trovare posto come Cammino Leggendario.
Come l'assassino delle ombre o il death dealer del ladro? ^_^

E, a proposito di cammini leggendari, sono molto curioso di scoprire se il maestro dello stile dell'ubriaco verrà riproposto :D
ebbé considerando che il primo potere ad incontro del monaco che ho letto è stato Drunken Monkey, credo proprio di si :-D

e lo spadaccino spirituale che fine fa? :confused:

lessi tempo fa che qualcuno sulle board's ufficiali la considerava una build per il combattente psichico, nel frattempo però io ne ho fatto un'adattamento del ladro XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

per quanto riguarda ca & difese? rientrando nella categoria degli striker, nn credo che le difese di tempra riflessi e volontà rispecchieranno i valori (+ttosto alti rispetto alla media) dei vecchi tiri salvezza della 3.5 (volendo fare un parallelismo, anche se forzato, data la funzionalità ormai differente che hanno assunto nella nuova edizione).. inoltre, mi chiedo se gli avranno riservato una sorta di 'armatura psionica' che preveda l'aggiunta del bonus sag alla ca come nella scorsa edizione ( alla stregua dell'attuale Vendicatore, x intenderci)... sapreste anche dirmi se ci sono notizie sulla data d'uscita del MdG3? il monaco è sempre stato il mio pg preferito e nn sto + nella pelle!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda ca & difese? rientrando nella categoria degli striker, nn credo che le difese di tempra riflessi e volontà rispecchieranno i valori (+ttosto alti rispetto alla media) dei vecchi tiri salvezza della 3.5 (volendo fare un parallelismo, anche se forzato, data la funzionalità ormai differente che hanno assunto nella nuova edizione)..
Ha +1 a tutte le difese, in più la build presentata ha come caratteristica chiave la Des e come secondaria la Sag, in più ha un +1 a Tempra (+2 al 11° e +3 al 21°), quindi di fatto ha difese alte avendo caratteristiche che vanno a influenzare 3 difese diverse ^_^

inoltre, mi chiedo se gli avranno riservato una sorta di 'armatura psionica' che preveda l'aggiunta del bonus sag alla ca come nella scorsa edizione ( alla stregua dell'attuale Vendicatore, x intenderci)...
Si e no, ha un bonus fisso di +2 alla CA quando non indossa armature che non siano la stoffa (ha la stessa CA del ladro per intenderci), credo sia possibile vedere un talento ad hoc per alzare la CA

sapreste anche dirmi se ci sono notizie sulla data d'uscita del MdG3? il monaco è sempre stato il mio pg preferito e nn sto + nella pelle!!!:-D
Mi pareva di ricordare qualcosa come febbraio 2010 ma non sono certo ^^'
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le delucidazioni, Crisc ;-) ora, appena avrò la possibilità di ghermire il manuale in questione, tokkerà vedere per bene i due percorsi e attendere 1 eventuale 'psionic powers' :-p ..cmq si, credo ank'io ke gli riserveranno un talento ad hoc per alzare la CA

un'altra domanda... per quanto riguarda la CA, potrebbe acquisire la competenza in un'armatura di cuoio o ciò gli porterebbe a perdere il +2 di bonus?e... il pugno? nella 3.5, i danni a mani nude aumentavano al crescere del livello...vi è una progressione del genere anche in questo caso (per esempio, al 5 livello, quanto farebbe?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la CA, potrebbe acquisire la competenza in un'armatura di cuoio o ciò gli porterebbe a perdere il +2 di bonus?

porterebbe a perdere il +2 di bonus

While you are wearing cloth armor or no armor and aren’t using a shield, you gain a +2 bonus to AC.

riguardo il pugno, il danno base è sempre 1d8, ma in questa edizione i poteri con arma possono usare i multipli ( 5[W] sono 5d8) mentre i poteri con implemento hanno dei danni fissi ma adeguati al livello (2d6 al 1°, 7d6 al 29°)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna delle due; SIA SE indossa armature di stoffa, SIA se non indossa alcuna armatura

che c'è di veramente troppo forte?

Avevo capito che prendeva il bonus se non indossava un'armatura di stoffa. Quindi si mette la sua bella armatura pesante con uno scudo che dio comanda (o che comanda dio.... dipende dai gusti) e in più si prendeva un +2... mi sembrava un tantino iniquo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mah, l'ombra potrebbe avere Ninja, Necromante, Assassino, Shadowcaster più non so cos'altro. Secondo me la tengono.

Comunque uno striker non necessariamente combatte a distanza (barbaro Primal Striker).

E poi a distanza farà le onde energetiche e gli hadoken, dai...

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

E' già successo nella 3ed!!

Precisamente a 5:02 del video :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

vorrei partecipare a questa discussione dandovi qualche indizio.

In base al numero di Maggio 2009 di Dragon (precisamente il numero 375) si parla del Playtest del Monaco.

dato che è sotto Copyright non posso riportare poteri e descrizione specifiche al massimo ma posso darvi qualche indizio a riguardo. come ben saprete di solito una classe o una razza non è molto distante da quella del Playtest su Dragon

Il monaco sarà uno striker vestito in cloth, la sua fonte di potere sarà Psionica. Potrà utilizzare diverse armi (riportate nel dragon quelle che può usare) oppure combattere senza armi. Prende +1 a tutte le difese eccetto alla CA e le sue caratteristiche chiave dovrebbero essere Des For Sag. avrà un bonus alla CA se indossa Cloth (o niente armor) e niente scudo.

penso di aver già messo troppo =) spero di non aver violato il Copyright se vi interessa potete comprare su internet il Megazine... oppure ordinarlo in qualche fumetteria (molti fumettari li fanno arrivare dall'estero su richiesta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...