Vai al contenuto

lista space marine da 1500 punti


flamers

Messaggio consigliato


Nono, niente cannone d'assalto: troppi punti! Se vuoi volume di fuoco, doppio bolter. Se vuoi potenza e flessibilità, ma a maggior costo, typhoon.

ma se metto 2 land speeder con requiem pesante e 1 land speeder con lanciamissile tifone che sono 210 p. va bene ho tutti di un tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenta assolutamente il numero di truppe....solo la Stirpe dei mille puo giocare con 10 unita di truppa e vincere!!!!(ma li sono gente con tiro salvezza

2+ e R 5.....

a onor del vero la stirpe non ha ne TS2+ ne Re5 (semmai sono i plague ad avere Re5, TS3+ e FnP...). E ad ogni modo, per cazzuta che sia, nessuno vince con una sola truppa...
Link al commento
Condividi su altri siti

paragone che sinceramente lascia il tempo che trova.... Il dreddy è fatto per aippare buttare giu un veicolo con il melta o bruciare un unità col flammer e poi mare molta paura in CaC. Gli speeder sono fatti per essere mobilissimi ma leggerissimi e quindi soggetti alle armi non molto pesanti. Il preddy invece è il piu roccioso ma sta fermo.

Paragonere 'sti tre e come chiedere cosa sia piu buono tra una pizza, un gelato e la birra.... Dipende da cosa ci prendi assieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Posto qui la lista che ho stilato con i pezzi degli sm che ho comprato ieri.

Bibliotecario 100p.

Squadra tattica da 10 (1 con lancia missili e 1 con lanciafiamme)170p

Squadra tattica da 10 (1 con cannone laser e 1 con lanciafiamme)180p

Razor back (laser binato)75p

terminator squadra da 7 (5 scudo e martello e 2 doppio artiglio)280p

Dreagnought(con multitermico e lanciafiamme pesante)dentro la capsula 150p

Dreagnought venerabile(canone laser binato) 195p

landspeeder 2(con lanciamissile ciclone)180

Preadator(con 3 laser)145p

Così arrivo a 1475p

mi sono rimasti fuori:

1landraider

1capsula

1moto d'assalto

1whirlwind

1dreagnought

1squadra da 5 di veterani dell'avanguardia

1squadra devastatrice

1tigurius

1telion

1sicarius

1 mareus calgar

1squadra da 5 di guardia d'onore

1techmarine

1squadra esporatori

Vorrei dei consigli su come farla più competitiva nell'immediato con quello che ho e poi cosa comprare nel (immediato) futuro per fare poi anche tornei,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

i land speeder sono comodi da tre xD così sono un kill point più ostico e tutti ocn requiem sono molto molto comodi come antifantazza,

le tattiche è sempre utile averle tutte imbarcate e con i sergenti con maglio xD

i cinque termi li fai entrare con il biblio e può andare. anche se preferirei a questo punto sette martelli pesanti e cazzuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumenta assolutamente il numero di truppe....solo la Stirpe dei mille puo giocare con 10 unita di truppa e vincere!!!!(ma li sono gente con tiro salvezza

2+ e R 5.....)

mi piacerebbe sapere da quando la stirpe dei mille è in terminator e ha il marchio di nurgle per l'R5 :lol:

Lo voglio giocare anche io questo caos!

Inoltre, se mi giochi la stirpe con 10 modelli di truppa... non arrivi lontano. Più resistenza non vuol dire meno truppe, almeno io la penso così viste le liste che ho visto e quella che io personalmente gioco (5x7 plague + poco altro)

Passando alla lista: ti avanzano 25 pt.!!! Usali!!!

Io metterei un laser al posto del lanciamissili alla 1° tattica (oppure sostituirei il laser della seconda con un lanciamissili, visto che di fuoco anticarro ne hai già tanto)

con 15 punti puoi dare un missile cacciatore, mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato sostanzialmente la lista:

1 Bibliotecario con armatura terminator e scudo tempesta 140p

1 Cassius 125

Squadra terminator d'assalto da 6 full martello 240p

2x Squadra tattica da 10 (2con lancia fiamme e 2 Laser)(1+1 ovviamente)350p

squadra landspeeder da 3 con lanciamissile tifone 270

Landraider crusder 250p

Razorback con cannone laser binato 75p

Rhino 35p

Una squadra tattica sul rhino,la squadra termy con biblio e cassius sul landraider...

Poi volevo far entrare i landspeeder in profondità, a seconda della missione, il problema è che una tattica riamane a piedi, l'alternativa sarebbe togliere un landspeeder o toglierci almeno il lanciamissile tifone e aggiungere un altro rhino...

Link al commento
Condividi su altri siti

quel razorback non mi convince molto: per quel poco che conosco il gioco credo sia meglio abbandonarlo in favore di un altro rhino

quoto gekosaurus... anche perchè il azorback è un veicolo da trasporto, e se lo lasci vuoto non serve a niente...;-);-) piutttosto mettici un predator che costa meno e, anche se il colpo è più debole, ha una corazza migliore.... oppure metti un altro rhino... le tattiche è megio averle imbarcate a parer mio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carax ha messo in lista 2 tattiche e solo un rhino. Quindi ha 2 soluzioni:

o dividere l'altra tattica in in due squadre da combattimento e imbarcarne una su razorback

o lasciarla appiedata e giocare il razorback come fosse una postazione di artiglieria mobile

Se devo essere sincero non mi piace nessuna delle due opzioni e, ribadisco, consiglierei di rinunciare al razorback in favore di un secondo rhino.

Per i modelli in armatura terminator il crusader ne imbarca sino a 8 quindi la scelta di infilarci anche il QG mi sembra coerente, però ho idea che sarà attirerà un bel po' di fuoco nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato un poco la lista,testata oggi contro angeli sanguinari ad obiettivi e ho strappato un pareggio che con un altro turno era vittoria,maledetto Alba di guerra:banghead::

1 Bibliotecario con armatura terminator e scudo tempesta 140p

1 Cassius 125p

6 Terminator d'assalto Full martello 240p

10 Marine tattici armati con 1 fucile al plasma 1 cannone plasma,sergente con maglio potenziato 210p

10 Marine tattici armati con 1 fucile termico 1 fucile laser,sergente con maglio potenziato 210p

1 razorback con fucile plasma binato e cannone laser e un missile cacciatore 95p

3 Land speeder 2 con lancia missili tifone 230p

1 Land raider crusader 250p

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che questi interventi offensivi e inutili si dovrebbero evitare eric... nessuna lista è perfetta, e non è necessario farlo notare in questo modo...

inoltre criticare senza dare una spiegazione non ha senso: non serve a nessuno... se devi scrivere questi commenti a mio parere è meglio che li tieni per te...

@carax87: credo che i trasporti siano un po' pochini... in una partita ad obiettivi la mobilità è importante, e forse avresti vinto la partita se i tuoi uomini avessere potuto muoversi di 12" invece che 6";-);-)

io ti consiglio di togliere il razorback, e mettere 2 rhino per le tattiche... e se riesci prova a fare un po' di economia coi punti e cercare di inserire una squadra di esploratori.... in una partita ad obiettivi 2 truppe sono pochine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...