Vai al contenuto

Space marine del Caos 1500 - aiuto lista


Messaggio consigliato

Si vi farò sapere! Ne ho settata un'altra con 2 pd di slaanesh i peste con 2 lanciafiamme e i distorsori 7 anziché 6 con campione e sirena. Lo stesso da 1500 pti. Un po più puntata sull'utilizzo delle fruste e l'uso di armi a sagoma! Forse un po più indicata per liste con truppe che con liste piene di carri!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

la strategia sarebbe quella però se ti trovi di fronte una lista con la maggior parte carri armati come può succedere per la guardia imperiale ad esempio, le fruste possono servirti solo per castigarti da solo :-p

quindi un piccolo cambio togliendo un distorsore e settando diversamente il PD e ti ritrovi una lista leggermente migliore contro un esercito del genere :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

usi le fruste, sposti le tue unità con eventuali magli davanti ai carri e giu botte :cool:

Contro le liste con carri puoi usare, per l'appunto, la frusta per spostare le tue unità: essendo le tue truppe implacabili, non sono soggette all'inchiodamento e qui, se ti va bene, in un turno potresti sparare o assaltare da una parte all'altra della mappa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, dare Tzeentch in mano a questi adoratori delle fruste...

Con una frusta riesci a schioppare un intera squadra di berzy con un colpo solo? Vedi come ti torna utile l'invulnerabilità al 4+ quando ti arriva contro qualcuno di forte...

Se è di slaanesh riesce a sferzare e attaccare tutto binato (sia ferire che colpire) in cac?

I principi di slaanesh sono buttati via, se vuoi le sferze e basta usa gli stregoni che vengon meno.

LA FRUSTA NON SI PUO USARE SULLE PROPRIE TRUPPE!!

1-leva il block maiuscolo

2-questo lo direbbe...?

Si che la puoi usare, poche balle.

Le faq non servono a una mazza in questi casi... servono le errata corrige.

Cmq in due partite giocate contro necron la lista con PD di Tzeentch bocciata mentre quella con due fruste promossa a pieni voti, anche se c'è qualcosa da rivedere!

Per forza, i necron non si muovono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non me l'hanno fatta usare la frusta sulle mie unita'!! Chiedo meglio ma credo sia così se me l'hanno fatto giocare così!

Ho detto che io preferisco usare le due fruste per quello che ho potuto provare!! Se tutti facessimo liste identiche penso che ci si annoierebbe a giocare!! Per quanto riguarda stregone vs. Pd preferisco il pd per un risparmio di punti irrisorio di 10 pti. Sto pensando ad inserire una piccola Squadra di devastatori da 5 che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Ark.

La frusta non puoi usarla sulle tue unità.

Il motivo è semplice...

La frusta è considerato un potere da tiro e come non puoi bersagliare una tua unità con le armi da fuoco, non puoi farlo neanche con la frusta.

E in questo caso Maldazar ti devo contraddire.

In questo caso sono proprio le faq che servono. Per questa cosa non serve una errata sul regolamento, perchè per quanto oscuro possa risultare, il potere nella descrizione non ha errori e quindi non è da correggere.

Quindi in questo caso si guardano le faq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so se sia controproducente questa variazione (probabilmente si :cool: ) cmq come ho scritto sopra volevo provare ad inserire una squadra da 5 devastatori (in primis perchè mi piacciono le miniature :-p ) nella lista con le due fruste.

risulterebbe una cosa del genere:

-2 PD Slaanesh frusta ali (310)

-2 Rhino (70) (per berserker e distorsori) (poi magari una volta scesi i berserker potrei portarla dai devastatori se ce n'è bisogno)

-2 predator (260)

-2 obliteratori (150) (molti avranno da ridire su questa riduzione e sinceramente anche io sono scaramantico)

-8 berserker (campione + maglio) (229)

-7 peste (1 termico + 1 lanciafiamme) (176)

-6 distorsori (campione + sirena + 2 fucili sonici) (160)

-5 distruttori (2 cannoni laser + 1 lanciamissili) (165)

1499 pti

certo che a conti fatti potrei mettere in questo modo un'altra squadra di distorsori con sirena e 3 sonici o qualcos'altro...

I distruttori mi hanno affascinato dal primo momento che li ho visti!! li prenderò per guardarli e basta se me li sconsigliate :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

I distruttori sono degli obliteratori con le gambe tagliate (o gli obliteratori sono dei distruttori con le gambe tagliate, se ti piace di più...).

Costano di più di un obliteratore e non hanno invulnerabilità. Punti a favore? sparano di più.

Se riesci a inserirli, tanto meglio, io però preferisco gli obly.

P.S. metti i distruttori con solo tre armi pesanti?

Io i distorsori li aumenterei e leverei il campione con la sirena che mi sta sulle balle.

ERRORE. hai quattro supporti pesanti, se non cinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hai 4 supporti pesanti...

A parte questo, effetti vamente sono d'accordo con Maldazar... Gli obliteratori costano meno e sono più resistenti e versatili.

Ma se vuoi giocare i distruttori, allora ne metterei almeno 8 (in modo da avere un pò di ferite extra prima di aarivare alle armi pesanti) e li giocherei a massima potenza di fuoco (quindi con 4 armi pesanti... magari 2 laser e 2 lanciamissili) e se ci sta, con anche l'icona indivisa per binare i test di disciplina.

Un'altra cosa che ho notato nella lista è la praticamente assenza di magli... Ne hai solo uno nei berserker se ho visto bene! Ci vuole anche per le altre squadre secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora i devastatori faranno da soprammobile :-p

Un passo indietro allora...

-2 PD Slaanesh ali frusta 310

-2 rhino 70 (berserker e distorsori) (i peste con feel no pain magari si possono permettere di andare a piedi meglio dei distorsori con la preziosa sirena)

-2 predator 260

-3 obliteratori 225

-9 berserker (campione + maglio) 229

-7 peste (campione+maglio+termico+lanciafiamme) 216

-6 distorsori (campione+sirena+maglio+3 fucili sonici) 190

1500

:cool: forse ce l'abbiamo fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...