Vai al contenuto

Equità classi e conflitti interni


sauroneye

Messaggio consigliato

Se c'è qualcosa che mi sfugge ditemelo pure, perché in effetti è molto potente per un incantesimo di 3°

Call Lightning

Evocation [Electricity]

Level: Drd 3

Components: V, S

Casting Time: 1 round

Range: Medium (100 ft. + 10 ft./level)

Effect: One or more 30-ft.-long vertical lines of lightning

Duration: 1 min./level

Saving Throw: Reflex half

Spell Resistance: Yes

Immediately upon completion of the spell, and once per round thereafter, you may call down a 5-foot-wide, 30-foot-long, vertical bolt of lightning that deals 3d6 points of electricity damage. The bolt of lightning flashes down in a vertical stroke at whatever target point you choose within the spell’s range (measured from your position at the time). Any creature in the target square or in the path of the bolt is affected.

You need not call a bolt of lightning immediately; other actions, even spellcasting, can be performed. However, each round after the first you may use a standard action (concentrating on the spell) to call a bolt. You may call a total number of bolts equal to your caster level (maximum 10 bolts).

If you are outdoors and in a stormy area—a rain shower, clouds and wind, hot and cloudy conditions, or even a tornado (including a whirlwind formed by a djinni or an air elemental of at least Large size)—each bolt deals 3d10 points of electricity damage instead of 3d6.

This spell functions indoors or underground but not underwater.

Ripeti con me: "Non userò mai più manuali in italiano"

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si alla prima, alla seconda:

invocare il fulmine:

"Una volta completato l'incantesimo, e po i

una volta ogni round, l'incantatore può invocare

un fulmine verticale largo 1,5 metri

e lungo 9 metri che infligge 3d6 danni da

elettricità . [...] Può invocare un numero totale

di fulmini pari al suo livello dell'incanta -

tore (massimo 10 fulmini). [...] Se l'incantatore si trova all'aperto e in

un'area tempestosa, cioè il cielo deve essere

piovoso, nuvoloso e ventoso, oppure nuvoloso

e afoso, o perfino percorso da un tornado, ogni fulmine infligge 3d10 danni da elettricità invece che 3d6 ."

Se c'è qualcosa che mi sfugge ditemelo pure, perché in effetti è molto potente per un incantesimo di 3°

E voi combattente sempre in mezzo alle tempeste? :confused:

Comunque, se leggevi fino in fondo, scoprivi che non è che lancia un fulmine E un altro incantesimo... I fulmini può lanciarli quando vuole durante l'incantesimo, ma è un'azione standard lanciarlo, quindi o lancia un fulmine o fa qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè le oche fanno le sceme e tu... chiedi se devi cambiare classe?????

nel caso non fosse già ultraovvio lo dico io: il problema è un problema out of game, quindi non potrà mai essere risolto con accorgimenti in game

ora, venendo al problema out of game in sè, forse posso tirare a indovinare, ma se mi dai qualche informazione è meglio:

- 3 maschi, 3 femmine più 1 master maschio, ok, ma c'è qualche relazione amorosa?

- come si è formato il gruppo? chi ha invitato chi?

se dovessi tirare a indovinare direi una di queste:

- se sono le vostre tipe probabilmente non avevano voglia che voi perdeste tempo a giocare e vi stanno boicottando il gioco

- che siano le vostre tipe o no, probabilmente non sono interessate a ciò che il gdr ha da offrire a livello di esperienza hobbistica (è rarissimo che una donna lo sia), semplicemente si divertono a prendere un po' a calci i maschietti

- si divertono a vedervi arrabbiati, spesso le ragazze lo fanno, non c'è niente di male, anzi a volte è una cosa addirittura utile

ricordati che le donne mettono al primo posto nella vita le relazioni interpersonali, tutto il resto passa in secondo piano, anche la buona riuscita di un hobby per loro è meno importante, e anche questa è una cosa buona

ricordati inoltre che una donna ha il triplo dell'intelligenza di un uomo, ma la usa tre volte peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso non fosse già ultraovvio lo dico io: il problema è un problema out of game, quindi non potrà mai essere risolto con accorgimenti in game

Il problema è fittizio.

Un atteggiamento coerente ti dovrebbe portare a soluzioni semplici ed efficaci, valide anche contro avversari scomodi come quelli da te elencati: sbarazzartene nel sonno.

Da ciò si evince che il problema non sono i personaggi ma i giocatori.

Per questo motivo cercare soluzioni in game per un problema out game è privo di alcuna utilità.

Oltre che ovvio era summentovato.

Spoiler:  
P.S. le tue esperienze col gentil sesso devono essere state disastrose.

Le tue idee parrebbero maschiliste a D'Annunzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè le oche fanno le sceme e tu... chiedi se devi cambiare classe?????

nel caso non fosse già ultraovvio lo dico io: il problema è un problema out of game, quindi non potrà mai essere risolto con accorgimenti in game

ora, venendo al problema out of game in sè, forse posso tirare a indovinare, ma se mi dai qualche informazione è meglio:

- 3 maschi, 3 femmine più 1 master maschio, ok, ma c'è qualche relazione amorosa?

- come si è formato il gruppo? chi ha invitato chi?

se dovessi tirare a indovinare direi una di queste:

- se sono le vostre tipe probabilmente non avevano voglia che voi perdeste tempo a giocare e vi stanno boicottando il gioco

- che siano le vostre tipe o no, probabilmente non sono interessate a ciò che il gdr ha da offrire a livello di esperienza hobbistica (è rarissimo che una donna lo sia), semplicemente si divertono a prendere un po' a calci i maschietti

- si divertono a vedervi arrabbiati, spesso le ragazze lo fanno, non c'è niente di male, anzi a volte è una cosa addirittura utile

ricordati che le donne mettono al primo posto nella vita le relazioni interpersonali, tutto il resto passa in secondo piano, anche la buona riuscita di un hobby per loro è meno importante, e anche questa è una cosa buona

ricordati inoltre che una donna ha il triplo dell'intelligenza di un uomo, ma la usa tre volte peggio

No non c'è nessuna relazione amorosa, no non sono state forzate a giocare - anzi sono le giocatrici più appassionate e no, non giocano solo per "prenderci a calci" anzi, come dicevo, la maggior parte dei conflitti sono tra la guerriera e la druida.

E no, non sono molto d'accordo con le tue idee chauviniste; dovrei anzi far notare che quelli che fuggono dal tavolo di gioco per ore per parlare al telefono con l'amata sono gli ometti ;)

Grazie mille anche per il chiarimento sull'incantesimo Invocare fulmine, che, almeno dal mio manuale italiano era tutt'altro che chiaro che servisse utilizzare un'azione standard.

Lo farò presente a chi di dovere.

Inoltre, l'ultima volta che abbiamo giocato la situazione s'è sbloccata e siamo finalmente riusciti a completare la sottoquest...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...