alessiodt Posted April 27, 2009 Report Posted April 27, 2009 Everlund in un periodo di forte crescita economica dopo diversi anni in cui la città stessa ha rischiato di non riuscire a sostenere se stessa. Dopo che nel periodo nero, la popolazione era scesa a meno di 20 mila unità, ora risalita fino quasi a sovraffollare la stessa, andando a superare le 30 mila. L'esercito regolare sempre attivo con una forza fissa di 5000 soldati che possono raddioppare in breve tempo in caso di guerra, chiamando tutti gli uomini abili a combattere della città e dei villaggi limitrofi. Fortunatamente la guerra lontana da queste mura da tantissimo tempo anche se la minaccia degli Orchi a nord non si mai completamente sopita. Everlund è diventata famosa, di recente, per un servizio che gli ultimi adepti del tempio del vecchio dio Helm hanno cominciato offrire periodicamente: ogni giorno 6 del mese, 3 anziani sacerdoti del tempio offrono ciascuno un rituale di "Consultare Oracolo" in grado a rispondere alle domande più disparate. I sacerdoti hanno però la possibilità di declinare le domande che non ritengono degne. Per ottenere il servizio si dovrà vincere una delle tre aste, ognuna con base di partenza di 3600 mo, che gli adepti tengono la mattina precedente al rituale. I soldi servono al mantenimento del tempio e dei suoi adepti e permette loro di dedicarsi a tempo pieno alle mansioni religiose. Negli ultimi tempi cominciata a circolare la voce che nelle terre di Molte-Frecce sia stato creato un tempio dedicato al dio Gruumsh e, seppur questo non crei una minaccia in se per se, sembra che gli orchi abbiano cominciato a fare sacrifici umani al proprio dio portandoli a compiere razzie nelle terre circostanti e a spingersi sempre più a sud. Di recente un gruppo di orchi stato intercettato nei bochi vicini alla città mentre portavano via 3 donne e 1 bambino frutto di un assalto ad un piccolo convoglio diretto verso sud; tutti gli uomini erano stati uccisi. Le pattuglie del territoio limitrofo sono state aumentate di conseguenza e l'Alto Capitano Agehon Banaton ha deciso di mandare una piccola guarnigione dell'esercito lungo i confini dei territori del nord per cercare di individuare il tempio e prevenire le scorribande. Questo a portato ad un notevole reclutamento di soldati per aumentare le fila, reclutamento che è aperto tutti i giorni nella piazza centrale fino al calare del sole. Inoltre sembra che si stia creando una piccola faida interna alla città che ha come obiettivo quello di prendere il potere, uccidendo l'Alto Capitano in carica Agehon Banaton e mettere al suo posto il suo vice Doough Vess. All'Alto Capitano è giunta questa voce, ma non avendone le prove non ha potuto ancora liberarsi del suo vice. Ha però intensificato notevolmente la sua scorta e ha sparso in giro un nutrito numero di spie volte a smascherare il complotto. Proprio grazie a queste spie sono stati smascherati e subito giustiziati molti complottatori, anche se non si è trovato nessun collegamento con Doough Vess. ******************************** La vostra carovana procede lenta verso Everlund. Molti dei vostri compagni sono stremani dal lungo viaggio. Certo, donne e bambini si sono alternati sull'unico carro presente ma gli uomini hanno proceduto sempre a piedi e in pochi danno l'impressione di essere abituati a un tale sforzo. Ormai è quasi il tramonto e sembra proprio che anche questa notte la passerete accampati all'aperto. "BENE! Fermiamoci qui per oggi! Domani per l'ora di pranzo saremo ad Everlund!" Pronuncia con orgoglio il giovane che si è autoproclamato capo della carovana per il semplice fatto di essere già stato ad Everlund. E' l'unico degli uomini oltre a voi a non avere sul viso i segni della stanchezza per il lungo viaggio. Oltre a lui ci sono 8 donne, 3 bambini e 15 uomini. Avete sentito che alcuni vorrebbero arruolarsi nell'esercito ed avete trattenuto a stento una risata pensando ad un esercito composto da tali uomini... Spoiler: Sfruttate questo descrizione iniziale per cominciare a delineare il vostro PG: perché sta andando ad Everlund e perché si è unito alla carovana? (se volete potete anche considerare di essere stati assoldati per la protezione della stessa). Se volete potete anche aggiungere note di colore come una delle donne che è vostra parente o cose del genere...
pairetto Posted April 28, 2009 Report Posted April 28, 2009 E questi "uomini" dovrebbero proteggere Everlund??? Speriamo che il resto dell'esercito sia di diversa caratura... - Pensava Arthur tra sè - Siamo quasi arrivati, finalmente l'oracolo potrà darmi le risposte che cerco da anni. Ma come farò a vincere quella maledetta asta? Intanto andrò a parlare con i sacerdoti di Helm, forse potranno fare un'eccezione vista l'importanza della situazione. Altrimenti, piuttosto che mettere insieme tutto quell'oro, potrei mettermi al servizio di qualche famiglia ricca in cambio del denaro che mi serve per vincere l'asta. Sì, questa mi pare una buona mossa!
Leo97 Posted April 28, 2009 Report Posted April 28, 2009 Spero di riuscire a mettere mano a una parte dei soldi guadagnati per l'asta. Dopotutto è una bella sommetta, potrebbe permettermi di vivere di rendita.Sì, penso proprio che quei sacerdoti dovranno arrangiarsi, dopotutto io vengo al primo posto...
Fraco Posted April 28, 2009 Report Posted April 28, 2009 Scappare di casa non è una cosa molto facile soprattutto se i tuoi genitori ti ripudiano per "Non esserti messo a studiare la magia!!" Che pizza io voglio vivere esporare il mondo e usare la magia per diventare un grande combattente un EROE non una spece di fenomeno da baraccone che fa qualche trucchetto con la magia... Spero che questa nuova città mi dia la possibilità di realizzare il mio sogno sono entusiasta e non vedo l'ora che arrivi domani !!!! Sicuramente per quello che voglio diventare dovrò aruolarmi nell'esercito MA l'idea di stare sotto le regole di un capo non è che mi aggrada molto... chissà se fra gli uomini di questa carovana o in città c'è qualcuno con le mie stesse intenzioni.... Sicuramente quello che si crede chi sa chi ed ha preso il "comando" della carovana è uno tutto fumo e niente arrosto!!
orcus Posted April 28, 2009 Report Posted April 28, 2009 * non vedo l'ora di arrivare a Everlund, non ne posso piu' di questo dannato viaggio... se solo sapessi dov'è finito mio fratello, sono troppi giorni ormai che ne ho perso le tracce... spero che a Everlund qualcosa finalmente si riesca a delinare.*Brutus si sdraiò in terra, immerso nei suoi pensieri. Il villaggio gli mancava come nessun'altra cosa al mondo; e la preoccupazione per il fratello era sempre piu' forte. Doveva cercare di riposare, l'unico modo per non pensare a tutti i suoi problemi... Spoiler: Master, avendo fatto il background in comune con Ahren che poi si è disperso:banghead: io dovevo essere accompagnato da mio fratello... per giustificare la sua non presenza mi sono inventato questa sua sparizione... va bene?
Fraco Posted April 29, 2009 Report Posted April 29, 2009 Forse è meglio che mi dia da fare a organizzare dei turni di guardia.... Proviamo a sentire cosa ne dice il "capoccia" @quello che si è autoproclamato capo della carovana "Ascolta, dato che ci accampiamo mi sembra giusto fare dei turni di guardia che cosa ne pensi?!?!"
Fatum Posted April 29, 2009 Report Posted April 29, 2009 Con passo lento l'Eladrin si muoveva al fianco della carovana, le più disparate persone componevano quel gruppo che si muoveva in direzione di Everlund. Durante il viaggio alla memoria cercava di riportare alla mente eventuali sue conoscenze sulla presenza di gilde di maghi o potenti fruitori della magia. Spoiler: Storia: +11 Al momento nessuna persona aveva attirato la sua attenzione, ma udendo il "capocarovana" dare l'ordine di fermarsi a lui si avvicina ponendogli la domanda: <<Non vorrei sembrarvi non fiducioso nelle vostre capacità, ma siete sicuro che questo postio sia l'ottimale per accamparsi?>> cercando allo stesso tempo di intuire le sue capacità di conoscenza del posto Spoiler: Diplomazia: +0 // Intuizione: +7
Leo97 Posted April 29, 2009 Report Posted April 29, 2009 Mi avvicino furtivamente al carro, senza farmi notare. Guardo se ci sono cose di valore all'interno. Spoiler: Furtività+8 Percezione+7
gianni0875 Posted April 30, 2009 Report Posted April 30, 2009 Sicuramente ad Everlund potrò esibirmi per qualcuno più facoltoso di questi miei squattrinati compagni di viaggio, per ora devo accontentarmi del pubblico che c'è, speriamo che almeno apprezzino la mia musica e che riesca a sollevarli un po' dalle fatiche del viaggio. Mi dirigo verso il centro dell'accampamento e dico:"Signori, spero che il suono del mio flauto possa darvi un po' di conforto dopo questa lunga giornata di viaggio; se permettete vorrei intonare una melodia in onore della dea Avandra, affinché, nella sua magnificenza, vegli su di noi e ci protegga durante questa notte come per il resto del nostro cammino fino ad Everlund" estraggo il flauto e comincio a suonare.
Fraco Posted April 30, 2009 Report Posted April 30, 2009 Minosse rimase colpito dell'esibizione di questo bardo. Tanto che provò a ravvivarla facendo delle acrobazie con la sua spada infuocata.... @master mi concedi il fatto di fare delle azioni carisma con il mio potere a volontà Sword Burst ??? Naturalmente tutto questo lo faccio per attirare l'attenzione di qualche bella gnocchettina !!! Per passare la notte non solamente a fare la guardia
Fraco Posted May 15, 2009 Report Posted May 15, 2009 ( il master sembra averci abbandonato :-( ) ( che cosa facciamo autogestione ???)
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.