Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_317353

ciao a tutti volevo sapere un po di cose sull incatesimo disintegrazione:

1) sugli oggetti come funziona..? ad esempio devo distruggere una spada, la distrugge automaticamente?

2) sui non morti è valido..? cioè se sbagliano il tiro salvezza sulla tempra vengono distrutti??

grazie ciao..!!

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_317357

ciao a tutti volevo sapere un po di cose sull incatesimo disintegrazione:

1) sugli oggetti come funziona..? ad esempio devo distruggere una spada, la distrugge automaticamente?

2) sui non morti è valido..? cioè se sbagliano il tiro salvezza sulla tempra vengono distrutti??

grazie ciao..!!

a meno che non sia custodito o magico, l'oggetto non ha diritto al tiro salvezza, quindi viene distrutto automaticamente. Avendo effetto sugli oggetti, puo' influenzare i non morti

comment_317389

ciao a tutti volevo sapere un po di cose sull incatesimo disintegrazione:

1) sugli oggetti come funziona..? ad esempio devo distruggere una spada, la distrugge automaticamente?

Un oggetto magico non ha diritto a nessun TS, quindi si becca i danni dell'incantesimo (e dato che sono almeno 22d6, di solito bastano ;-) )

Se l'oggetto è magico ma incustodito (ad esempio per terra), ha il TS del creatore.

Se invece è magico ed è custodito (cioé tenuto in mano) ha il TS di chi lo impugna.

2) sui non morti è valido..? cioè se sbagliano il tiro salvezza sulla tempra vengono distrutti??

Sì ad entrambe.

comment_317399

Un oggetto NON magico non ha diritto a nessun TS, quindi si becca i danni dell'incantesimo (e dato che sono almeno 22d6, di solito bastano ;-) )

.

Ti e' scappato un "non"?

comment_317486

Se l'oggetto è magico ma incustodito (ad esempio per terra), ha il TS del creatore.

Non è esatto, anche se è vero che dipende dal creatore:

A magic item’s saving throw bonus equals 2 + one-half its caster level (round down). The only exceptions to this are intelligent magic items, which make Will saves based on their own Wisdom scores.

Faccio notare che ovviamente non è detto che il creatore abbia creato l'oggetto al suo LI attuale al momento della creazione, normalmente gli oggetti si creano a LI pari al minimo necessario, il che, se è un oggetto "da manuale", è segnato nella descrizione dell'oggetto.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.