Vai al contenuto

Bardo 4E Manuale Giocatore 2


Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

prima di tutto: che tipo di bardo vuoi fare? vuoi fare un bardo principalmente puntato sull'ispirare gli alleati o preferisci il controllo del territorio? detto questo, il carisma dovresti metterlo come principale caratteristica.

Poi intelligenza e costituzione imho sono interscambiabili.

quali sono i tuoi punteggi di caratteristica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, adesso mi arrabbio. '-_- Il bardo è la classe più versatile del gioco e tu non ci dai un accidenti di indicazione? Nemmeno di razza e Virtù? Aspetta e spera.

Quoto Klaus. Porca miseria, il pg è la cosa piu' personale che ci sia in un gdr: è tuo, è una tua creazione, sono convinto che quando una persona crea un personaggio per un gioco di ruolo, inevitabilmente ci debba metter una parte di se', per renderlo tangibile, reale.

Non puoi connetterti e in pratica dirci di crearti un personaggio!!! non sappiamo niente di come lo vuoi creare, come lo vuoi personalizzare!!! è un pò "povera" come cosa, non credi? cerca di aiutarci di piu' nelle tue richieste: resterai sicuramente piu' soddisfatto e aiuterai noi nel nostro "lavoro":cool:

ciao.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Klaus. Porca miseria, il pg è la cosa piu' personale che ci sia in un gdr: è tuo, è una tua creazione, sono convinto che quando una persona crea un personaggio per un gioco di ruolo, inevitabilmente ci debba metter una parte di se', per renderlo tangibile, reale.

Non puoi connetterti e in pratica dirci di crearti un personaggio!!! non sappiamo niente di come lo vuoi creare, come lo vuoi personalizzare!!! è un pò "povera" come cosa, non credi? cerca di aiutarci di piu' nelle tue richieste: resterai sicuramente piu' soddisfatto e aiuterai noi nel nostro "lavoro":cool:

ciao.:bye:

Concordo a pieno con quanto detto da orcus: fare un pg è molto personale qui al massimo puoi chiedere consigli e non dire fatemi un pg.

Se mai puoi vedere in giro ci sono tanti pg prefatti, ma ti assicuro che non riuscirai ad affezionarti magari il pg che troverai sarà forte ma non sarà mai bello giocarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordate con cose che non ho detto. :D Si possono chiedere aiuti per un PG, ma non senza fornire indicazioni: altrimenti l'unica risposta è "boh".

Già solo sapere se vuoi combattere in mischia o distanza fa una enorme differenza, per dirne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordate con cose che non ho detto. :D Si possono chiedere aiuti per un PG, ma non senza fornire indicazioni: altrimenti l'unica risposta è "boh".

Già solo sapere se vuoi combattere in mischia o distanza fa una enorme differenza, per dirne una.

Va che ho capito quello che hai detto;-) solamente ho preso la palla al balzo per fare un discorso piu' in generale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo in un discorso un po' più generale....

Non vi pare che il Bardo per l'ennesima edizione sia stato bistrattato?

E parlo del Bardo nella sua versione di controller, in quanto quello da mischia non lo conto nemmeno.

Porgo un esempio, da poco sono entrato nella quarta edizione e sono partito con un chierico... con l'uscita del PH2 e l'uscita del Bardo mi sono molto interessato a questa classe...ma cavolo, mi viene da rimanere con il chierico... :rolleyes:

ha più controllo lui...

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo in un discorso un po' più generale....

Non vi pare che il Bardo per l'ennesima edizione sia stato bistrattato?

E parlo del Bardo nella sua versione di controller, in quanto quello da mischia non lo conto nemmeno.

Porgo un esempio, da poco sono entrato nella quarta edizione e sono partito con un chierico... con l'uscita del PH2 e l'uscita del Bardo mi sono molto interessato a questa classe...ma cavolo, mi viene da rimanere con il chierico... :rolleyes:

ha più controllo lui...

che ne pensate?

che non sono d'accordo:-p

mi basta citare un paio di poteri di basso livello ( fast friends e song of discord) per dimostrarti quanto il bardo sia molto piu' controller di un chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate...il bardo e il chierico sono entrambi leader non controller.

Poi come tutte le classi a seconda della build può avere un ruolo secondario variabile.

Il bardo è versatile quindi può avere più ruoli secondari rispetto alle altre classi, rimane comunque principalmente un leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate...il bardo e il chierico sono entrambi leader non controller.

Poi come tutte le classi a seconda della build può avere un ruolo secondario variabile.

Il bardo è versatile quindi può avere più ruoli secondari rispetto alle altre classi, rimane comunque principalmente un leader.

certo che rimane un leader, dicevo solo che rispetto al chierico non c'è proprio paragone sotto l'aspetto di puro controllo.

chiaro comunque che non lo saprà mai fare bene come il classico mago o invoker...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che rimane un leader, dicevo solo che rispetto al chierico non c'è proprio paragone sotto l'aspetto di puro controllo.

chiaro comunque che non lo saprà mai fare bene come il classico mago o invoker...

Ecco il punto... il Bardo non eccelle ancora in un campo...ma è versatile in varie situazioni...praticamente come nella 3.5...

Non è una polemica..anzi, cerco un attimo di farmi smentire da voi che di sicuro ve ne intendete più di me.. :rolleyes:

Io da mille anni voglio fare un buon bardo, nella 3.5 l'avevo fatto come cantore della lama ed era uscito bene, ora nella 4.0... mi piacerebbe farlo ma... ecco... ad un primo studio mi pare una mezza delusione.. :think:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi pare che il Bardo per l'ennesima edizione sia stato bistrattato?

A parte la versalità che è una caratteristica che ha e ha sempre avuto il bardo io penso che sia un personaggio unico nel suo genere e come leader/controller non ha da invidiare niente al chierico o al warlord:

1) ha poteri di supporto;

2) sposta i compagni e i nemici;

3) fa anche male nel suo piccolo;

4) da status hai nemici;

5) decide chi marchia chi!!

ma vi rendete conto quando gioca un bardo in un combattimento è lui che decide come evolve la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il punto... il Bardo non eccelle ancora in un campo...ma è versatile in varie situazioni...praticamente come nella 3.5...

Non è una polemica..anzi, cerco un attimo di farmi smentire da voi che di sicuro ve ne intendete più di me.. :rolleyes:

Io da mille anni voglio fare un buon bardo, nella 3.5 l'avevo fatto come cantore della lama ed era uscito bene, ora nella 4.0... mi piacerebbe farlo ma... ecco... ad un primo studio mi pare una mezza delusione.. :think:

Certo che è fattibile! Colgo la palla al balzo per fare un bardo lamoso di 6° livello e per sfizio lo faccio pure dragonide. :P Lo vedo bene come uno studioso e un cantore della gloria perduta di Arkhosia, l'impero della sua razza che perì assieme a Beal Turath.

====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ======

[inserire nome qui], level 6

Dragonborn, Bard

Bardic Virtue: Virtue of Valor

Background: Birth - Omen

FINAL ABILITY SCORES

Str 14, Con 17, Dex 8, Int 12, Wis 10, Cha 19.

Starting Ability Scores

Str 12, Con 16, Dex 8, Int 12, Wis 10, Cha 16.

AC: 24 Fort: 18 Reflex: 18 Will: 20

HP: 54 Surges: 10 Surge Value: 16

TRAINED SKILLS

Arcana, Insight, Religion, Diplomacy, History.

FEATS

1: Ritual Caster

1: Armor Proficiency (Scale)

2: Improved Initiative

4: Improved Majestic Word

6: Weapon Expertise (Heavy Blade)

POWERS

1, At-Will: Guiding Strike

1, At-Will: War Song Strike

1, Encounter: Inspiring Refrain

1, Daily: Slayer's Song

2, Utility: Song of Courage

3, Encounter: Charger's Call

5, Daily: Word of Mystic Warding

6, Utility: Song of Conquest

ITEMS

Ritual Book, Adventurer's Kit, Harsh Songblade Longsword +1, Screaming Drakescale Armor +2, Amulet of Protection +2, Power Jewel (heroic tier), Light Shield

RITUALS

Comprehend Language, Traveler's Chant, Magic Circle

====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ======

P.S. L'ho equipaggiato pesante, lo so, ma non riesco a resistere alla tentazione di trasformare un dragonide in un defender secondario. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri un mio pg ha cambiato personaggio e ha fatto un bardo.

Mi ha colpito molto l'effetto pallina rimbalzante.

E' uno gnomo bardo di VIII livello.

entra ed esce dal corpo a corpo, attacchi in mischia, a distanza, poi controlla il campo spostando la gente, poi cura.

Mi piace molto. E' una buona guida e anche un discreto controllore.

Molto carino e simpatico e cosa più importante il giocatore si è divertito tantissimo a utilizzarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri un mio pg ha cambiato personaggio e ha fatto un bardo.

Mi ha colpito molto l'effetto pallina rimbalzante.

E' uno gnomo bardo di VIII livello.

entra ed esce dal corpo a corpo, attacchi in mischia, a distanza, poi controlla il campo spostando la gente, poi cura.

Mi piace molto. E' una buona guida e anche un discreto controllore.

Molto carino e simpatico e cosa più importante il giocatore si è divertito tantissimo a utilizzarlo

Immagino come ho detto prima il bardo è una delle classi più belle, divertenti da giocare e utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Molla la mazza del Chierico e prendi in mano un bel violino

Il chierico non è un leader tanto efficace come il bardo o il warlord ma stiamo scherzando!!

p.s. vi :pray: lasciatemi questo cambio di size il grassetto o il corsivo non davano abbastanza enfasi al discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo loccasione epr cheidere una cosa qui... sarà forse che nel nostro guppo nessuno lo sa e quindi nessuno lo usa , sarà che sono ignorante ma... spostare di un quadretto un alleato a cosa puo servire?XD:banghead::banghead:

Perdonatemi forse è che non gioco da moltissimo sopratutto in questa 4e dove questo fenomeno è presente in molti poteri ma nn rieco a pensare situazioni in cui sia molto utile.. parte magari buttare giu da un ponte un alleato rompipalle:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...