Pubblicato 2 Aprile 200916 anni comment_312738 Dopo aver cercato diversi topic e aver utilizzato la funzione cerca non sono riuscito a risolvere il mio dubbio, che è il seguente: l'incantesimo Trama Iridescente (illusione) permette di affascinare tot DV di creature. Una volta affascinate per mantenere attivo l'incantesimo devo ad ogni round fare una prova di concentrazione? Ma soprattutto, se io mantengo l'incantesimo attivo durante un combattimento e volessi (durante il mio turno) compiere azioni diverse dal movimento; Castare, usare armi, pozioni... Potrei farlo, o mi devo dedicare solo al mantenimento dell'incantesimo? Grazie per i chiarimenti.
3 Aprile 200916 anni comment_312749 Concentration: The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your concentration while you’re maintaining one, causing the spell to end. You can’t cast a spell while concentrating on another one. Sometimes a spell lasts for a short time after you cease concentrating. Non è una prova di concentrazione, il tuo personaggio deve mantenere la concentrazione, che come è spiegato è una azione standard, quindi ti impedisce di fare qualsiasi cosa che non sia un'azione di movimento.
3 Aprile 200916 anni comment_312752 Non è una prova di concentrazione, il tuo personaggio deve mantenere la concentrazione, che come è spiegato è una azione standard, quindi ti impedisce di fare qualsiasi cosa che non sia un'azione di movimento. E come precisazione, aggiungo che la prova di concentrazione la devi fare se subisci danni mentre stai mantenendo l'incantesimo. Btw esistono un paio di talenti in grado di farti castare mentre mantieni un incantesimo.
3 Aprile 200916 anni Autore comment_312833 VI ringrazio per le risposte, ho avuto modo di chiarire i mie dubbi!
Crea un account o accedi per commentare