Vai al contenuto

Barbaro potente


Messaggio consigliato

Mi potete dare una mano a fare un barbaro per la 4E forte(liv 6)...che tolga TANTO e che spacchi tutto...GRAZIE MILLE!!!

P.S possibilmente Goliath!

E poi mi potete consigliare alrti pg da mettere nel gruppo...(3 o 4pg)!!(liv 6 4E)

Siamo un Vendicatore-un Guardiano-un Barbaro-un Incantatore e Forse uno sciamano o un bardo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non ci sono tratti aggiuntivi??non so...sinceramente un pg creato soltanto per fare danni a livello di giocabilità non mi sembra molto interessante...come talenti di 1° livello potresti mettere

colpo dvastante e colpo ululante

colpo della valanga

ira della caccia di sangue

dovrebbe fare tanti danni ma subirne anche molti...per farne uno un po' più resistente dovresti mettere un colpo rinnovante...ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

ti premetto che non ho ancora letto bene il manuale del giocatore 2 però penso che per il tuo barbaro siano d'obbiligo questi talenti:

-attacco poderoso -2 txc +2 txd che poi aumenta abbastanza se usi un'arma a due mani;

-arma focalizzata un +1 ai danni è sempre utile;

-carica poderosa +2 ai danni sulla carica;

...

un poco monotematico ma se vuoi fare un pg che tocca e fa espodere :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

ti premetto che non ho ancora letto bene il manuale del giocatore 2 però penso che per il tuo barbaro siano d'obbiligo questi talenti:

-attacco poderoso -2 txc +2 txd che poi aumenta abbastanza se usi un'arma a due mani;

-arma focalizzata un +1 ai danni è sempre utile;

-carica poderosa +2 ai danni sulla carica;

...

un poco monotematico ma se vuoi fare un pg che tocca e fa espodere :-(

Occhio: questi talenti, che paiono buoni, in realtà sono dei trappoloni (nel senso di "uomo travestito da donna in maniera molto convincente" :P).

Attacco Poderoso è una trappola perché la penalità al TxC finisce per ridurre il danno medio inflitto dal personaggio: alla fine di un incontro, avrai causato meno danni usando Attacco Poderoso che no.

Arma Focalizzata è una trappola perché ci sono molti talenti migliori in giro, uno su tutti Mastria dell'Arma (che, aumentando il bonus di attacco, aumenta il danno medio inflitto). Non è che sia inutile: è solo molto, molto in basso nella lista dei talenti desiderabili.

Carica Poderosa è una trappola perché è molto circostanziale: si carica una, forse due volte per incontro. Troppo poche.

Sì, il personaggio barbaro del Game Day aveva tutti questi talenti. Ma del resto i personaggi del Game Day farebbero venire i brividi a qualunque ottimizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco poderoso ci stà eccome.

E' cmq un barbaro ed è ben giocare impersonificando la classe, non renderlo maniacalmente efficente.

Ogni barbaro che si rispetti, si incazza e ti tira una martellata sulle gengive con "attacco poderoso"! è un talento che identifica il modo di fare... o no?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Klaus ha ragione effettivamente sono poco rischiosi (io personalemente non prenderei mai attacco poderoso) ma è un modo come un altro per aumentare i danni... certo diminuisci il bonus al colpire ma se lo usi quando fiancheggi o quando un altro pg ti da bonus al colpire praticamente non ne risenti più di tanto.

Per quanto riguada la carica poderosa non è vero che si carica pochissimo in un incontro basta cercare la carica (un pg può scattare fuori dall'area di minaccia del nemico e caricarne un altro)

Senza tener conto che spesso alcuni poteri possono essere usati alla fine della carica al posto dell'attacco base

Inoltre si può settare il poderoso nella carica ;-)

-1 al txc +5 al txd (1-10 livello);

-1 al txc +8 al txd (11-20 livello);

-1 al txc +11 al txd (21-30 livello).

non penso sia male!?!?! Visto che vuole fare un pg tocca-esplode

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco poderoso ci stà eccome.

E' cmq un barbaro ed è ben giocare impersonificando la classe, non renderlo maniacalmente efficente.

Ogni barbaro che si rispetti, si incazza e ti tira una martellata sulle gengive con "attacco poderoso"! è un talento che identifica il modo di fare... o no?;-)

hai ragione per questo non farò mai un barbaro troppo poco controllabile e incazzoso... preferisco uno figo che attacca con stile :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

Klaus ha ragione effettivamente sono poco rischiosi (io personalemente non prenderei mai attacco poderoso) ma è un modo come un altro per aumentare i danni... certo diminuisci il bonus al colpire ma se lo usi quando fiancheggi o quando un altro pg ti da bonus al colpire praticamente non ne risenti più di tanto.

È sempre comunque meglio non usare Attacco poderoso e sfruttare quei bonus per aumentare la probabilità di colpire.

Per quanto riguada la carica poderosa non è vero che si carica pochissimo in un incontro basta cercare la carica (un pg può scattare fuori dall'area di minaccia del nemico e caricarne un altro)

Se hai voglia di utilizzare solo attacchi basilari e l'occasionale potere a volontà, sì, è un ottima scelta. :D

Inoltre si può settare il poderoso nella carica ;-)

-1 al txc +5 al txd (1-10 livello);

-1 al txc +8 al txd (11-20 livello);

-1 al txc +11 al txd (21-30 livello).

non penso sia male!?!?! Visto che vuole fare un pg tocca-esplode

Dimentichi che i valori sopra riportati costano due talenti e l'impossibilità di utilizzare la maggior parte dei poteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che quoto chi dice che la scelta dei talenti va fatta non solo per convenienza ma anche per interpretare e dare un tocco di particolarità al pg, non sono d'accordo sul questione "poderoso-trappola".

Personalmente gioco un condottiero dragonide, forza 21, personaggio di 5.

setto quasi sempre il poderoso e, utilizzando ascia bipenne, aggiungo +3 ai danni con un -2.

Possono testimoniare i miei compagni che da quando ho il talento la somma di danni che infliggo è aumentata di brutto. Non in generale (non conto i danni di tutti gli incontri :-p ) ma sul singolo faccio decisamente piu' male.

Chiaro che il discorso di Klaus è pura statistica, ma il poderoso quando entra può cambiare un incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se fai un buon barbaro è vitale :P una buona Ascia!!!

A tal proposito ti consiglio di prendere l'Ascia da carnefice, alto critico Brutale 2.

Brutale 2: Ogni qual volta che su un d12 fai uno o due li ritiri finché non fai un risultato di almeno 3 o superiore!! Unica pecca( se così la vogliamo chiamare) è che ci deve buttare un talento : Combattere con armi superiori!!

Fidati, sembra una cavolata ma ritirare gli uno e due può rivelarsi vitale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, sembra una cavolata ma ritirare gli uno e due può rivelarsi vitale!!

effettivamente le armi brutal sono una ficata... alzano il minimo dei danni !! Un mio amico che fa il guerriro nano ha l'arma che hai detto e tutte le volte che ritira il 2 o 1 fa sempre più di 7

Lo smacco è quando sul d12 tiri un bel 3 e li inizi a piangere :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...